PDA

View Full Version : Il razzismo degli Italiani !!!

Mauri1971
25-02-2010, 16:53
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=92699&sez=NORDEST
Padova. Imprenditore ospita da 10 anni
4 famiglie rom: «Ero povero come loro»

Ha comprato le roulotte che sono parcheggiate nel piazzale
del suo mobilificio. È stato ribattezzato "re degli zingari"

PADOVA (25 febbraio) - «Visto che posso fare qualcosa, lo faccio. Io ero povero come loro». Si chiama Gianni Tonin l'imprenditore padovano di San Giorgio in Bosco che nel piazzale del suo mobilificio ospita quattro famiglie rom. Tonin, ex camionista diventato imprenditore dopo un brutto incidente, non si limita ad ospitarli: ha comprato le roulotte e paga le bollette. Grazie a lui le quattro famiglie hanno avuto la residenza e i loro bambini vanno a scuola.

Dove adesso sorge la sua fabbrica, una volta c'erano solo campi: «Con i miei genitori vivevamo in una baracca in mezzo alle terre dei contadini - racconta l'imprenditore -. Rubavo le galline e le uova per mangiare».

Nella sua azienda con oltre 100 dipendenti lavorano italiani, romeni, turchi, brasiliani e per quello che fa da 10 anni per le quattro famiglie nomadi lo hanno soprannominato il "Re degli zingari".

di queste realtà in Italia c'è ne sono molte, per cui il detto "non fare di un erba tutto un fascio" vale anche per gli Italiani.

PS: magari adesso, visto che si tratta di un imprenditore, in quanto tale qualcuno facilmente dirà che è un evasore e quindi dei soldi che ruba allo stato può regalarne una parte. (cit) ;)

fuocoz
25-02-2010, 16:59
Contento lui contenti tutti.

Io se proprio avrei dato lavoro a 4 padri di famiglia italiani e cassaintegreati/disoccupati.

Sono razzista? Boh, forse, ma certe idee nascon da dentro non si decidono a tavolino

Scalor
25-02-2010, 17:46
bravo ! animo buono...
io però faccio altre considerazioni....

1) rom non significa povero, quelli che noi vediamo nelle rulotte o baracche non è detto che siano poveri, anzi durante le retate delle fdo salta fuori di tutto soldi in contanti conti correnti, lingotti d'oro compresi ... da li a dire che sono poveri ce ne passa...

2) non vedo perchè piazzare le rulotte nel cortile... una volte che uno gli offre un lavoro e lo stipendio in regola, possono benissino permettersi rulotte,casa in affitto ecc ecc.

altro problema, dalle mie parti un altro imprenditore aveva fornito lavoro a soggetti simili piccolo problema, un bel giorno gli hanno ripulito il capannone !

piuttosto che dare lavoro ad un rom do lavoro ad un padre di famiglia disoccupato e senza precedenti penali. mai metterò un mio centesimo nelle tasche di certe persone !

Lilunyel
25-02-2010, 18:16
1) rom non significa povero, quelli che noi vediamo nelle rulotte o baracche non è detto che siano poveri, anzi durante le retate delle fdo salta fuori di tutto soldi in contanti conti correnti, lingotti d'oro compresi ... da li a dire che sono poveri ce ne passa...

2) non vedo perchè piazzare le rulotte nel cortile... una volte che uno gli offre un lavoro e lo stipendio in regola, possono benissino permettersi rulotte,casa in affitto ecc ecc.

1) Appunto... poi per carità, ci sono anche lì quelli che se la passano davvero male;
2) Sei pazzo? Vuoi forse che qualche zingaro possa sudare? Mi chiedo come mai molti sono considerati ancora zingari se vivono nello stesso posto da generazioni... mah. Guardate il comune di Venezia, dove chi vuole farsi una famiglia e non ha già in partenza dei soldi è spacciato, mentre se sei un Rom, oltre a mantenerti con un sussidio giornaliero, ti costruiscono anche delle villette a schiera. Eh, loro sono cittadini veneziani (molti sanno appena l'italiano, pur vivendo qui dalla nascita)... che vengano trattati come gli altri allora, e non con favore. Pensate che quando avviene un furto di scooter, motorini, ecc, la polizia la prima cosa che fa è andare nelle vicinanze del loro campo/villaggetto e spesso ritrovano pure il veicolo... abbandonato e malconcio. :D

altro problema, dalle mie parti un altro imprenditore aveva fornito lavoro a soggetti simili piccolo problema, un bel giorno gli hanno ripulito il capannone !

piuttosto che dare lavoro ad un rom do lavoro ad un padre di famiglia disoccupato e senza precedenti penali. mai metterò un mio centesimo nelle tasche di certe persone !

Piuttosto che dare lavoro ad un Rom (antitesi IMHO, visto che se uno volesse lavorare seriamente dovrebbe per forza allontanarsi dalla propria "comunità di origine"... altrimenti poveretto è spacciato) faccio io i doppi turni gratis. :O

trallallero
25-02-2010, 20:25
Solo io non ci credo ? che lo faccia ci posso stare, che lo faccia per pura generosità ed altruismo, no, almeno non a zingari parcheggiati nel suo cortile; con tutti i poveri che ci sono ...
Spero di sbagliarmi, ovviamente.

shambler1
25-02-2010, 20:25
bravo ! animo buono...

Troppa realtà, gli smonti la bellissima utopia

fabio80
25-02-2010, 21:00
Contento lui contenti tutti.

Io se proprio avrei dato lavoro a 4 padri di famiglia italiani e cassaintegreati/disoccupati.

Sono razzista? Boh, forse, ma certe idee nascon da dentro non si decidono a tavolino

avrei fatto anche io come te

100hertz
27-02-2010, 08:32
bravo ! animo buono...

*

fuocoz
27-02-2010, 09:31
Quando facevo l'operaio ho lavorato con immigrati egiziani, non so neanche bene se regolari, che tra viaggio e giornata si facevano 13-14 ore al giorno, tutti i giorni, sabato mattina compreso.
Vai a chiedere ai rom quante ore han lavorato nella loro vita, probabilmente meno di quanto sta gente (che non ha elemosinato una casa a nessuno) fa in una settimana

Scalor
27-02-2010, 09:38
Quando facevo l'operaio ho lavorato con immigrati egiziani, non so neanche bene se regolari, che tra viaggio e giornata si facevano 13-14 ore al giorno, tutti i giorni, sabato mattina compreso.
Vai a chiedere ai rom quante ore han lavorato nella loro vita, probabilmente meno di quanto sta gente (che non ha elemosinato una casa a nessuno) fa in una settimana

he vabbè , ma i rom sono le vittime del mondo !

Mr_Max
27-02-2010, 10:02
Non capisco come mai quei rom non vadano ad abitare in case normali. Se hanno, come dice il signor Tonin, un lavoro sicuro e i figli in età scolare a mio avviso è bene che versino anche l'ICI al comune in cui abitano e i cui servizi vengono offerti ai tutti i cittadini.
Iniziativa indubbiamente degna di lode quella di aiutare il prossimo ad affrontare le asperità della vita ma le cose van fatte bene e non a metà.
Per un imprenditore che fattura 300 mila euro al mese, metter su un cantierino e costruire qualche appartamento e un gioco da ragazzi.

Scalor
27-02-2010, 10:21
Non capisco come mai quei rom non vadano ad abitare in case normali. Se hanno, come dice il signor Tonin, un lavoro sicuro e i figli in età scolare a mio avviso è bene che versino anche l'ICI al comune in cui abitano e i cui servizi vengono offerti ai tutti i cittadini.
Iniziativa indubbiamente degna di lode quella di aiutare il prossimo ad affrontare le asperità della vita ma le cose van fatte bene e non a metà.
Per un imprenditore che fattura 300 mila euro al mese, metter su un cantierino e costruire qualche appartamento e un gioco da ragazzi.

rom's culture ! a loro piace così .. :boh:
il rom non vuole la casa ... leggi qua, vuole la rulotte !
http://djelem.wordpress.com/2008/03/03/aspetti-della-cultura-rom/
questo è il quartiere tipo..
http://tralerighe.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/20939/Campo%20Rom.jpg

PS se un imprenditore fattura 300k€ \mese significa che ne evade come minimo il 30% ! quindi propongo un controllo fiscale ! :D

fabio80
27-02-2010, 10:24
a loro modo è architettura moderna, a poi bisogna integrare eh:O

Scalor
27-02-2010, 10:33
a loro modo è architettura moderna, a poi bisogna integrare eh:O

se la loro cultura è quella non la cambiano.
io se ho delle abitudini non le cambio stessa cosa fanno i rom .
loro vivono struttando il welfare, piu li aiuti piu loro sono felici di fregarti, la truffa il furto, il non riconoscere la proprietà privata è nella loro cultura. vivono sfruttando lo stato di benessere, parassitismo.

loro vogliono vivere così, quelli che non vogliono vivere in quelle condizioni hanno già cambiato da un pezzo, moltissimi di origini rom vivono come gli italiani senza problemi da decenni.

fabio80
27-02-2010, 10:35
se la loro cultura è quella non la cambiano.
io se ho delle abitudini non le cambio stessa cosa fanno i rom .
loro vivono struttando il welfare, piu li aiuti piu loro sono felici di fregarti, la truffa il furto, il non riconoscere la proprietà privata è nella loro cultura. vivono sfruttando lo stato di benessere, parassitismo.

loro vogliono vivere così, quelli che non vogliono vivere in quelle condizioni hanno già cambiato da un pezzo, moltissimi di origini rom vivono come gli italiani senza problemi da decenni.

guarda che ero ironico, fosse per me sarei dove starebero i rom? :asd:

whistler
27-02-2010, 10:38
per come la pesno io posso avere gli usi e costumi che vogliono le tradizioni che voglioni e possono vivere anche nelle fogne non m interessa.

m interessa che lavorino , non rubino , non stuprino , non uccidino, non diano fastidio a nessuno.

fabio80
27-02-2010, 10:53
per come la pesno io posso avere gli usi e costumi che vogliono le tradizioni che voglioni e possono vivere anche nelle fogne non m interessa.

m interessa che lavorino , non rubino , non stuprino , non uccidino, non diano fastidio a nessuno.

cioè che non esistano :D

TheMash
27-02-2010, 11:09

cioè che non esistano :D

Neanche gli italiani, se è per questo.

fabio80
27-02-2010, 11:25
certo certo italiano e rom stessa pasta

dantes76
27-02-2010, 12:16
* italiano e rom stessa *merda

*fix+dipende da chi li guarda.

TheMash
27-02-2010, 12:43
certo certo italiano e rom stessa pasta

il famoso principio della razza superiore.

whistler
27-02-2010, 12:56
il famoso principio della razza superiore.

la storia già una volta ha deciso come far finire , " quelli superiori" di razza....:)

fabio80
27-02-2010, 13:25
beh adesso venitemi a dire che cultura e comportamenti di rom e italiani sono equipollenti che mi metto a ridere, anzi no non rido, vi chiedo di comprovarmelo andando ad abitare vicino a un campo nomadi ma sono certo inventerete mille scuse per non accettare.

whistler
27-02-2010, 13:34
beh adesso venitemi a dire che cultura e comportamenti di rom e italiani sono equipollenti che mi metto a ridere, anzi no non rido, vi chiedo di comprovarmelo andando ad abitare vicino a un campo nomadi ma sono certo inventerete mille scuse per non accettare.

i comportamenti non sono uguali ma le persone sono capaci di fare atrocità independentemente dal luogo di nascita colore della pelle e usi e costumi , la cultura ogni paese ha la propria...
potrei anche viverci , qualora mi creassero problemi , saprei come risolverli.;)

Mr_Max
27-02-2010, 14:56

arghhh "non uccidIno" !! Sicuramente una svista. ;)

Condivido in parte il tuo pensiero. Posso avere le usanze e costumi che meglio credono ma, avendo loro dei figli in età scolare, credo che sarebbe opportuno offrirgli la possibilità di vivere in un luogo che non sia il piazzale della ditta presso cui il padre lavora. Di questo passo mettiamogli il letto matrimoniale accanto ai macchinari....

_Magellano_
27-02-2010, 15:16
i comportamenti non sono uguali ma le persone sono capaci di fare atrocità independentemente dal luogo di nascita colore della pelle e usi e costumi , la cultura ogni paese ha la propria...
potrei anche viverci , qualora mi creassero problemi , saprei come risolverli.;)Ovvero?