Entra

View Full Version : PAD TERMICO BIADESIVO PER DISSIPATORI CHIP VGA

semmy83
25-02-2010, 16:41
Ho comprato una scheda video seminuova insieme ad un buon dissipatore, solo che questo, essendo stato usato, ha i dissipatori delle ram con l'adesivo andato e quindi da sostituire.

Ho preso sulla baya un pad di circa 4cm x 4cm della Chomerics(mi sembra si chiami cosi..) da una nota catena di overclock romana...

Mi era stato garantito che l'aderenza era ottima invece a merce arrivata pulisco tutto nel migliore dei modi, sia i chip che i dissipatori, taglio in pezzi delle giuste dimensioni il pad e inizio a montare ma con mia sorpresa scopro che il pad aderisce bene solo da un lato mentre dall'altro no, quindi al minimo urto se ne vien via. :(

ho provato a pulire con alcool e niente...
ho provato a far pressione forte per 1 paio di minuti circa e niente...

questo è ciò che mi hanno detto chi me lo ha venduto.

Ora visto che non ho tempo e soldi da sprecare, sapete un buon prodotto che abbia un ottima presa e conducibilità?

grazie... :flower:

semmy83
26-02-2010, 11:46
:confused: :mbe: :stordita:

metteus
28-02-2010, 13:15
puoi provare a scaldarlo con il fono mentre è attaccato. pero mi sembra piu un prodotto adatto ai dissipatori cpu o vgA, i quali vengono fissati con viti e quindi non serve l'adesivo.

semmy83
28-02-2010, 13:50
puoi provare a scaldarlo con il fono mentre è attaccato. pero mi sembra piu un prodotto adatto ai dissipatori cpu o vgA, i quali vengono fissati con viti e quindi non serve l'adesivo.

a questa del fon non ci avevo pensato... :what: devo provare.
cmq il pad è apposito per i chip senza viti o clip per il fissaggio, almeno a quanto dicono loro. ero pure riuscito a montarli ed in qualche modo sembravano stare al loro posto i dissipatori. faccio le dovute prove sulla scheda, conservo tutto e penso di aver risolto.
il giorno dopo trovo un dissipatore staccato... :doh:
ora ho preso un pad della akasa e vediamo come si comporta :sperem:

energello
19-03-2010, 07:08
Non so quanto possa servire il phon visto che a scheda accesa le componenti scaldano cmq da sole.

Io propendo per il pad termico di scarsa qualità :D