PDA

View Full Version : [PHP]problemi di form e funzioni

tookie
25-02-2010, 15:16
ciao a tutti, ho un problema con PHP, devo far si che da una pagina caricata dinamicamente php alla pressione di un pulsante o di un submit mi carichi un'altra funzione per aggiungere un altro campo nella pagina che sarà utilizzato per modificare un database
Più nel dettaglio, ho due file ricerca.php e funzioni.php, il primo viene usato come form per ricercare una voce e utilizza funzioni definite in funzioni.php che contiene una serie di funzioni utili
se la ricerca ha esito positivo restituisce un riquadro generato da questo codice che risiede in funzioni.php

function anagrafica($nome,$cognome,$ragione_sociale, $indirizzo, $localita, $cap, $provincia, $telefono, $email, $iva, $codice_fiscale){

echo " <form method='POST' action=$_SERVER['PHP_SELF'] enctype='multipart/form-data'>
Nome: $nome<input class='modifica' type='textfield' name='nome'/>
<hr />
Cognome: $cognome<input class='modifica' type='textfield' name='cognome'/>
<hr />
Ragione sociale: $ragione_sociale<input class='modifica' type='textfield' name='ragione_sociale'/>
<hr />
Indirizzo: $indirizzo<input class='modifica' type='textfield' name='indirizzo'/>
<hr />
Localit&agrave;: $localita<input class='modifica' type='textfield' name='localita'/>
<hr />
C.A.P.: $cap<input class='modifica' type='textfield' name='cap'/>
<hr />
Provincia: $provincia<input class='modifica' type='textfield' name='provincia'/>
<hr />
Telefono: $telefono<input class='modifica' type='textfield' name='telefono'/>
<hr />
E-mail: $email<input class='modifica' type='textfield' name='email'/>
<hr />
P.IVA: $iva<input class='modifica' type='textfield' name='iva'/>
<hr />
Codice Fiscale: $codice_fiscale<input class='modifica' type='textfield' name='codice_fiscale'/>
<hr />
<input type=submit value='Modifica'/>
</form>";

echo "<form method='POST' action='$_SERVER['PHP_SELF']' enctype='multipart/form-data'>
<input type=submit value='Elimina'/>";
elimina_voce($nome,$cognome,$ragione_sociale, $indirizzo, $localita, $cap, $provincia, $telefono, $email, $iva, $codice_fiscale);
echo "</form>";

}

ora il problema è che ho bisogno di passare le variabili tramite una form,per usarli per MySQL, dato che javascript non mi da molte opzioni e puntualmente il browser mi torna l'errore

Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /var/www/test/funzioni.php on line 187

che dovrebbe significare che non può scrivere correttamente sulla pagina $_SERVER['PHP_SELF']...

In sintesi non riesco a far comunicare il form dove l'utente inserirà i dati con la funzione che scriverà nel database