PDA

View Full Version : Upgrade da C2d a ???

Yoshi69
25-02-2010, 15:30
Apro questo topic per avere le vostre opinioni....

sono indeciso se fare un upgrade o meno al mio sistema (quello in firma)....
- il pc viene usato quasi esclusivamente per giocare dato che il lavoro lo svolgo o sul pc in ufficio o sul portatile
- gioco su un monitor full HD quindi a 1920x1200...
- chiaramente l'upgrade al massimo riguarda Cpu+mobo+ram il resto rimane uguale

Non ho preferenze di amd intel etcetc xo se faccio l'upgrade lo vorrei fare nell'ottica futura di poter montare poi magari questi futuri esacore (quando avranno un prezzo umano diciamo)

A voi consigli e/o pareri! :cool:

Amarakesc
25-02-2010, 15:34
penso che la tua config. non sia da cambiare in nessun modo. se proprio riscontri rallentamenti potresti mettere un quad magari trovato pure su ebay a poco prezzo

!fazz
25-02-2010, 16:04
tieni tutto come è

esse09
25-02-2010, 16:33
beh se proprio si deve cambiare qualcosa, prenditi un bel cm 690 II :D

Yoshi69
25-02-2010, 16:57
per un q9550 tocca cambiare anche ram?per portarlo a circa 3.4/3.6ghz intendo....

...certo che di usato non trovo nulla...

Speedy L\'originale
25-02-2010, 18:49
per un q9550 tocca cambiare anche ram?per portarlo a circa 3.4/3.6ghz intendo....

...certo che di usato non trovo nulla...

Lascia xdere di spendere tanti soldi x passare a un quad, a pari frequenza avresti nessun miglioramento, gli unici miglioramenti li avresti in quelle applicazioni che sfruttano i quadcore, cioè non i giochi. (tranne 1)

Yoshi69
26-02-2010, 12:05
Lascia xdere di spendere tanti soldi x passare a un quad, a pari frequenza avresti nessun miglioramento, gli unici miglioramenti li avresti in quelle applicazioni che sfruttano i quadcore, cioè non i giochi. (tranne 1)

è quell'uno che interessa me!!:mc:

Speedy L\'originale
26-02-2010, 12:41
è quell'uno che interessa me!!:mc:

Guarda x uno lascia xdere di spendere soldi, giocheresti comunque molto bene anche se hai un dualcore ;)

Mica hai un singlecore di 5anni fà3..

Piuttosto dagli dentro qualke mhz di + al tuo E8400, i 4 ghz sono alla portata cosi da avere prestazioni ottime, visto che avresti si 2 core, ma a 4 ghz e non 4 ad una frequenza inferiore, ovviamente senza spendere €.

Prima giocatelo cosi, poi vedi, ma secondo me potresti benissimo fare a meno di spendere soldi inutilmente.

Yoshi69
26-02-2010, 14:50
Guarda x uno lascia xdere di spendere soldi, giocheresti comunque molto bene anche se hai un dualcore ;)

Mica hai un singlecore di 5anni fà3..

Piuttosto dagli dentro qualke mhz di + al tuo E8400, i 4 ghz sono alla portata cosi da avere prestazioni ottime, visto che avresti si 2 core, ma a 4 ghz e non 4 ad una frequenza inferiore, ovviamente senza spendere €.

Prima giocatelo cosi, poi vedi, ma secondo me potresti benissimo fare a meno di spendere soldi inutilmente.

sisi quoto ma infatti lascio perdere...per la storia 4ghz non so se con il mio dissy sono raggiungibili e poi non sono molto esperto, i 3.6ghz si raggiungono facile basta cambiare il FSB a 400mhz e via ma per toccare i 4ghz tocca toccare i vcore e li son dolori (per uno poco esperto come me)