View Full Version : Notebook problema touchpad e/o alimentatore.
Ragazzi ho un problema e non capisco cosa possa essere.
Quando faccio funzionare il notebook con la sua batteria il touchpad non mi da nessun problema, mentre se lo faccio funzionare con l'alimentatore il touchpad funziona malissimo (va molto a tratti). Secondo voi da cosa puo dipendere?
Ciao ho comprato un netbook samsung n145p circa 15 giorni fa, questo problema non mi è mai successo a casa.
Ora sono all'università e ho notato questo problema ho provato ad invertire la spina dell'alimentatore ovvero, ruota (gira) la spina dell'alimentatore che è collegata alla presa da muro, e mettila al contrario dalla posizione in cui si trova cioè se messa W ruotala e mettila così M ok? dovresti invertire la polarità, in ogni caso contattami, io così ho risolto se dovesse succedere altre volte chiamo la samsung. A presto!
albertus82
24-03-2015, 08:11
Scusate se tiro su un thread vecchio di quattro anni, ma purtroppo questi touchpad Elan continuano a dare problemi e magari qualcuno, nel frattempo, ha trovato una soluzione decente.
Ho un Asus X200MA e, per tentare risolvere, ho installato l'ultima versione del driver disponibile sul sito ASUS [Link al driver (http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8/Touchpad/Touchpad_Elantech_Win7_64_VER115155.zip)], il che sembra aver mitigato il problema, che comunque non e' scomparso del tutto. Continuero' a tenere sotto controllo la cosa e provero' anche a girare la spina come consigliato in questo thread. Grazie a chi vorra' aggiungere qualche dettaglio o, meglio, soluzione definitiva a questo problema piuttosto diffuso.
animabella
10-12-2016, 09:37
Ciao anche a me succede spesso. Il problema risiede nell`alimentatore compatibile economici. Se lo sostituisci con l'originale il problema scompare. Non riguarda solo la marca del tuo notebook ma quasi tutti.
albertus82
10-12-2016, 09:42
Ciao anche a me succede spesso. Il problema risiede nell`alimentatore compatibile economici. Se lo sostituisci con l'originale il problema scompare. Non riguarda solo la marca del tuo notebook ma quasi tutti.L'alimentatore era quello originale; in ogni caso risolsi sostituendolo con un altro uguale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.