Entra

View Full Version : In crescita la domanda per i Blu-Ray masterizzabili

Redazione di Hardware Upg
25-02-2010, 13:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/in-crescita-la-domanda-per-i-blu-ray-masterizzabili_31730.html

Con particolare evidenza sul territorio giapponese, la domanda per supporti BD registrabili crescerà considerevolmente nel giro dei prossimi tre anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

AceGranger
25-02-2010, 13:57
1 giapponese su 4 ha acquistato 1 BR vergine da masterizzare; caspita

entanglement
25-02-2010, 14:00
ma se non ci sono ancora i masterizzatori "domestici" !

Xile
25-02-2010, 14:02

Si che ci sono, e da un bel pezzo, solo che sono stati costosi ma stanno calando.

AceGranger
25-02-2010, 14:03

:mbe: il pc....

avvelenato
25-02-2010, 14:05
in itaglia tassa siae e vediamo quanti blucosi si compreranno...

quiete
25-02-2010, 14:14
"In crescita la domanda per i Blu-Ray masterizzabili"
tenendo conto che si trovano a 3 euro cad non vedo perché no

boyfriend86
25-02-2010, 14:25
Dimmi dove trovare uun BD50 registrabile a 3 euro te ne do 25 di euro.

Perseverance
25-02-2010, 14:26
Io li vedo a 25€ l'uno. Cmq benvengano, chissà quanti film crakkati c'entrano compressi con H264. :sofico:

fdl88
25-02-2010, 14:33
ok, ora basta solo bucare la ps3 per far crollare definitivamente i prezzi :asd:

JohnPetrucci
25-02-2010, 14:33
Io da un bel pezzo vado di hard disk capienti, più economici nel rapporto prezzo/capienza, più affidabili, più veloci, meno ingombranti viste le capienze, e non occorre il masterizzatore e i relativi tempi morti di masterizzazione e non c'è il relativo rischio di buttare il supporto masterizzabile a causa di interruzioni di corrente o altro.
Ovviamente nel caso dei film in high definition un Blu-Ray ha la sua comodità nel caso in cui ci si debba spostare, ma per quello esistono gli hard disk player multimediali e/o esterni(da acquisare all'estero vista la tassa SIAE). ;)

quiete
25-02-2010, 14:34
non si parla di capacità nell'articolo... cmq io parlavo dei 25gb; i 50gb si trovano anche a 15 euro

King83
25-02-2010, 15:17
fino a 3 anni fa ordinavo i cd e dvd a manetta ordini da 2-300 da dividere fra amici ogni 3-4mesi x backup, film, audio poi ho capito che tenere tutto su hd e usarli come fonte x lettore dvd, stereo, ipod è cento volte meno costoso, più pratico e veloce quindi addio ai vecchi e rumorosi masterizzatori/lettori dvd
credo che oramai i supporti ottici stiano lentamente andando in declino e tra poco nn saranno + usati nemmeno x i film molto meglio averli su schedine (sperando che le facciano un pelo + veloci...altrimenti x i bd è impossibile o in alternativa preferisco la distribuzione online da scaricare poi su hd)

superbau
25-02-2010, 15:30
forse ora la ps3 ha reso la copia pirata possibile, o forse cominciano a asserci giochi degni di nota da copiare... sinceramente non ne vedo su pc l'uso del bluray.. tra HD esterni chiavette usb, io manco so come si apre + il mio masterizzatore dvd, figuriamoci un Bluray

PhoEniX-VooDoo
25-02-2010, 15:32
considerando che alcuni DVD che ho fatto 5+ anni fa, ritirati fuori nel ultimo periodo si sono rivelati in molti casi illeggibili (assurdo ma vero), con conseguente auto-terapia per non spaccare tutto ( :p ) mi chiedo cosa proverebbe uno che si accorge di aver perso 25 o 50 GB di roba :asd: :asd: (mi farete sapere tra qualche anno :D )

Chiaro invece che se li si usa per scopiazzare i Film su BluRay è un altro discorso; ma tra l'altro è una procedura così, diciamo, immediata? Non dovrebbero esserci vari protocolli di protezione bla bla? Sono un po' poco informato a riguardo, più chè comprarli e metterli nella PS3.. :fagiano:

Barbo87
25-02-2010, 15:41
i blu ray vergini da 25 gb si trovano a 2 euro l'uno e anche qualcosa meno se si prensono un centinaio di pezzi.
io li uso da 6/8 mesi e mai bruciato uno. prezzi più che accessibili per una tecnologi anon di massa.
chiaro siamo ancora lontani dal prezzo di un dvd vuoto..

Nenco
25-02-2010, 15:54
i blu ray vergini da 25 gb si trovano a 2 euro l'uno e anche qualcosa meno se si prensono un centinaio di pezzi.
io li uso da 6/8 mesi e mai bruciato uno. prezzi più che accessibili per una tecnologi anon di massa.

E' vero, ho controllato adesso su nierle, non ci avrei mai creduto.

g.luca86x
25-02-2010, 15:56

beh 500 GB 40€, a quel prezzo si trovano già gli hard disk (interni ma sempre hard disk sono) di pari capacità... credo che i dischi magnetici siano ancora in vantaggio...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hard_disk_500gb.aspx

strombazza
25-02-2010, 15:59
Dimmi dove trovare uun BD50 registrabile a 3 euro te ne do 25 di euro.

nierle e youbuy. ora molla i 25 €

entanglement
25-02-2010, 16:50
Si che ci sono, e da un bel pezzo, solo che sono stati costosi ma stanno calando.

:mbe: il pc....

250 € per un masterizzatore interno e 350+ per uno esterno non mi sembrano molto "domestici"... il mio master dvd l'ho pagato 45 € !

aspetto che scendano

Ale55andr0
25-02-2010, 16:51
fino a 3 anni fa ordinavo i cd e dvd a manetta ordini da 2-300 da dividere fra amici ogni 3-4mesi x backup, film, audio poi ho capito che tenere tutto su hd e usarli come fonte x lettore dvd, stereo, ipod è cento volte meno costoso, più pratico e veloce quindi addio ai vecchi e rumorosi masterizzatori/lettori dvd
credo che oramai i supporti ottici stiano lentamente andando in declino e tra poco nn saranno + usati nemmeno x i film molto meglio averli su schedine (sperando che le facciano un pelo + veloci...altrimenti x i bd è impossibile o in alternativa preferisco la distribuzione online da scaricare poi su hd)

Peccato che se ti si sfascia l'HDD (a me è successo dopo un anno) perdi tutto...

AceGranger
25-02-2010, 17:10
250 € per un masterizzatore interno e 350+ per uno esterno non mi sembrano molto "domestici"... il mio master dvd l'ho pagato 45 € !

aspetto che scendano

cambia negozio

LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray Prezzo: €164,00 ( in un negozio fisico, online costera anche meno )

JackZR
25-02-2010, 18:39
Su internet li trovate a prezzi affrontabili ma in negozio non si trovano a meno di 9€ l'uno!

Barbo87
25-02-2010, 19:11
beh 500 GB 40€, a quel prezzo si trovano già gli hard disk (interni ma sempre hard disk sono) di pari capacità... credo che i dischi magnetici siano ancora in vantaggio...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hard_disk_500gb.aspx

beh, c'è poi da dire che i supporti sono differenti, e ognuno ha pregi e difetti. un blu ray se ti cade non si spacca, un hard disk si. un blu ray se lo graffi epsantemente (perchè sono rivestiti e non si graffiano troppo facilmente) si rovina e non lo leggi, una custodia di hard disk graffiata non fa nulla...

E poi i blu ray li leggi ovunque hai un lettore blu ray, mentr un hard disk non lo puoi attaccare direttamente lalla tv in usb per leggere formati h264.
Ci vogliono media player apposta che supportino i 1080p (non 1080i che sono una cagata)

quindi è inutile paragonarli.

g.luca86x
25-02-2010, 19:15
beh, c'è poi da dire che i supporti sono differenti, e ognuno ha pregi e difetti. un blu ray se ti cade non si spacca, un hard disk si. un blu ray se lo graffi epsantemente (perchè sono rivestiti e non si graffiano troppo facilmente) si rovina e non lo leggi, una custodia di hard disk graffiata non fa nulla...

E poi i blu ray li leggi ovunque hai un lettore blu ray, mentr un hard disk non lo puoi attaccare direttamente lalla tv in usb per leggere formati h264.
Ci vogliono media player apposta che supportino i 1080p (non 1080i che sono una cagata)

beh, non è che faccio il rappresentante della warner bros e giro per le case a far visionare film in blue ray. Lettore blu ray o htpc o semplice box multimediale sempre fisso sta. E comunque a portarli in giro è molto più pratico un hard disk che 20 blue ray. Ma poi son anche questioni di gusti, altrimenti finiamo nella solita diatriba hard disk vs bd...

Barbo87
25-02-2010, 19:42

per me era finita qui :D

entanglement
25-02-2010, 19:48
cambia negozio

LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray Prezzo: €164,00 ( in un negozio fisico, online costera anche meno )

ok. stanno cercando di fregarmi, è ESATTAMENTE LO STESSO MODELLO

Atheist
25-02-2010, 21:01
con quello che costano...viva gli storage usb!

Perseverance
25-02-2010, 21:10
Io ho paura degli hardisk, benchè ne abbia uno da più di 10 anni e tutt'ora funzionante mai e poi mai terrei i dati in un solo posto e memorizzati su una medesima tecnologia. Meglio fare il mirror sia su hdd che su dvd o bd.

Mi trovi una protezione anticopia per le memory flash? Dovrebbero inventare un supporto specifico.

momonedusa
28-02-2010, 10:00

Veramente ci sono, e neanche top di gamma (ad es. LG serie LH2000, non di serie ma facilmente sbloccabili, e comunque anche certi samsung non proprio base ma neanche il top)