View Full Version : iPhone sotto carica da delle scosse
buongiorno,
ieri sera ho notato questa cosa, l'iphone, in chiamata ed in carica da una scossa continua dalla cornice cromata..
non credo sia normale come cosa, no? fa dispersione qualcosa
ho letto in giro altri che hanno avuto il problema ma con una specifica cover... io non uso nessun tipo di cover!
killbill
25-02-2010, 11:51
stesso problema, se ricordo bene mi accade solo se sono in carica tramite usb del computer :(
ci sono gli estremi per chiedere un cambio iphone?
stesso problema, se ricordo bene mi accade solo se sono in carica tramite usb del computer :(
ci sono gli estremi per chiedere un cambio iphone?
sai che non ho provato in carica dalla rete elettrica?
comunque non lo so, stasera mando un'email all'assistenza apple
killbill
25-02-2010, 13:48
sai che non ho provato in carica dalla rete elettrica?
comunque non lo so, stasera mando un'email all'assistenza apple
se hai novità dalla apple fammi sapere che ne approfitto anche io :)
sarà anche leggera la scossa ma se telefono mentre è in carica non posso appoggiare l'iphone all'orecchio...
se telefono mentre è in carica non posso appoggiare l'iphone all'orecchio...
:mbe: :mbe: cavolo!!!
Dr.Speed
25-02-2010, 17:25
probabilmente e un po di elettricita che si condensa sulla cornice di metallo, ma sempre meglio informarsi dalla apple
killbill
25-02-2010, 18:01
probabilmente e un po di elettricita che si condensa sulla cornice di metallo, ma sempre meglio informarsi dalla apple
quello che c'è da capire è se è un problema di tutti o solo di alcuni, perché credo che se fosse solo di alcuni allora questi "alcuni" potrebbero chiedere un cambio del prodotto immagino :)
ragazzi, ma esiste un indirizzo per contattare apple via email per problemi riguardanti iphone? perché ho trovato solo l'indirizzo per itunes store...
non ho intenzione di pagare la telefonata all'assistenza.
intanto chi ha iphone può provare, mentre è in carica dal mac/pc a telefonare e vedere se riscontra il problema?
Il mio assolutamente non lo fa.
Gli estremi per il cambio ci sono eccome. Pensa che te lo cambiano anche se gli dici che c'è della polvere nel display, figurati!
Usa il numero verde 800 554 533 ;)
C'ho messo un po' a trovarlo, ma funziona! :D
Non mi andava assolutamente di pagare la telefonata, così mi sono messo sotto e ho trovato questo! Sul sito Apple viene definito il numero per le ordinazioni telefoniche, ma poi di fatto se telefoni c'è l'opzione assistenza iPhone. ;)
killbill
25-02-2010, 21:54
Gli estremi per il cambio ci sono eccome. Pensa che te lo cambiano anche se gli dici che c'è della polvere nel display, figurati!
Non mi andava assolutamente di pagare la telefonata, così mi sono messo sotto e ho trovato questo! Sul sito Apple viene definito il numero per le ordinazioni telefoniche, ma poi di fatto se telefoni c'è l'opzione assistenza iPhone. ;)
Grazie lombo, magari in mancanza di iphone 3G mi danno un 3GS :D
grazie mille ;)
però adesso non lo fa più, è tutta la sera che provo :muro:
se arriva li e non riscontrano il problema?
sniper13
26-02-2010, 09:07
Io mi ero accorto che quando caricavo l'iPhone sulla rete elettrica poteva succedere che passando il dito sulla cornice argento si sentivano delle vibrazioni. Non lo fa sempre e a volte anche scompare per dopo tornare. Sinceramente non ci ho dato più di tanto caso anche perché scosse, nel vero senso del termine non le ho mai prese, si sente solo questa "vibrazione"
Grazie lombo, magari in mancanza di iphone 3G mi danno un 3GS :D
Ne dubito fortemente, anche se ad onor del vero qualcuno dice che gli è successo. Magari se hai un 16GB è possibile, non so.. Di sicuro con l'8GB ti ridanno un 3G :)
grazie mille ;)
però adesso non lo fa più, è tutta la sera che provo :muro:
se arriva li e non riscontrano il problema?
So che non è il massimo dell'onestà, ma la soluzione è: inventati un altro problema. :)
Comunque non ho capito se lo vuoi mandare col corriere in Olanda o dove sta il centro riparazioni Apple o andare tu in uno dei 2 Apple Store.. Perché se lo spedisci, non ci fanno nemmeno caso, lo cambiano ad occhi chiusi se non ci sono botte da caduta e i sensori non sono rossi. Se invece vai di persona, puoi sempre "ritrattare" dicendo: "comunque, oltre a questo, c'è anche bla bla bla".. A me l'altro giorno erano dubbiosi se cambiarmelo per una microcrepa nella scocca bianca, ci ho aggiunto anche lo schermo un po' inclinato e il pulsante leggermente storto, e hanno capito..
E anzi, mi hanno anche detto "sono problemi che hanno tutti gli iPhone, vieni pure qualche giorno prima che ti scade la garanzia che te ne diamo un altro nuovo" :D
Non credo sia un problema dell'iPhone/iPod.
La cover di metallo è la massa comune di tutti i componenti del terminale.
Quando è in carica o dal computer o dalla rete il potenziale della cover di metallo è influenzato da quello della vostra rete elettrica, quindi se vivete in un appartamento con un impianto elettrico senza messa terra si potrebbero presentare queste piccole scosse, se invece l'impianto è tutto regolare il problema va ricercato nell'alimentatore che utilizzate per ricaricare il terminale.
Provate ad effettuare la ricarica in altri luoghi prima.
So che non è il massimo dell'onestà, ma la soluzione è: inventati un altro problema. :)
Comunque non ho capito se lo vuoi mandare col corriere in Olanda o dove sta il centro riparazioni Apple o andare tu in uno dei 2 Apple Store.. Perché se lo spedisci, non ci fanno nemmeno caso, lo cambiano ad occhi chiusi se non ci sono botte da caduta e i sensori non sono rossi. Se invece vai di persona, puoi sempre "ritrattare" dicendo: "comunque, oltre a questo, c'è anche bla bla bla".. A me l'altro giorno erano dubbiosi se cambiarmelo per una microcrepa nella scocca bianca, ci ho aggiunto anche lo schermo un po' inclinato e il pulsante leggermente storto, e hanno capito..
E anzi, mi hanno anche detto "sono problemi che hanno tutti gli iPhone, vieni pure qualche giorno prima che ti scade la garanzia che te ne diamo un altro nuovo" :D
nono, volevo spedirlo... quindi il problema non sussiste :)
comunque l'iphone di un amico lo fa anche, e cercando in rete un sacco di gente lamenta la stessa cosa..
che sia appunto un "problema" di massa? e dato che l'iphone ha quella cornice in metallo è più esposto rispetto ad altri terminali in plastica? boh..
Perfetto allora ;)
Sì in effetti potrebbe essere, ma come fare per capire dove stia il problema? A questo punto ci penserei due volte prima di farmelo cambiare, anche perché i nuovi sono qualitativamente migliori dei ricondizionati dell'assistenza.
domthewizard
26-02-2010, 18:30
che sia appunto un "problema" di massa? e dato che l'iphone ha quella cornice in metallo è più esposto rispetto ad altri terminali in plastica? boh..
non per fare il solito utente che va contro apple, ma io ho avuto un htc advantage che è COMPLETAMENTE di metallo compresa anche la tastiera e di scosse non ne ha mai date... se è un difetto di parecchi iphone allora sarà un difetto di assemblaggio o cmq di conformità, gli estremi per il cambio ci sono eccome considerato anche quello che costa :sofico:
Perfetto allora ;)
Sì in effetti potrebbe essere, ma come fare per capire dove stia il problema? A questo punto ci penserei due volte prima di farmelo cambiare, anche perché i nuovi sono qualitativamente migliori dei ricondizionati dell'assistenza.
infatti ci sto pensando su, magari me lo faccio cambiare a settembre, prima del termine della garanzia :mc:
L'orecchio è una parte molto sensibile quindi è facile sentire delle scosse.
Ripeto se il problema si presenta solo mentre il terminale è in carica il problema è dell'alimentatore della rete elettrica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.