PDA

View Full Version : MSI Wind Top AE2420, multitouch full-HD con supporto 3D

Redazione di Hardware Upg
25-02-2010, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/msi-wind-top-ae2420-multitouch-full-hd-con-supporto-3d_31728.html

Da MSI arriva Wind Top AE2420, una soluzione all in one sviluppata su CPU Core i3, i5 e i7 n grado di presentare un pannello con supporto 120Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.

fiore88
25-02-2010, 11:36
bello ma il touch è inutile

g.dragon
25-02-2010, 11:40
quoto... cosa ci troveranno in sto touch..

calabar
25-02-2010, 11:44
Inutile per chi non lo usa ;)

Per me è molto più interessante del 3D. Ma visto che ci sono entrambi perchè privarsene?
Peccato che questo tipo di pannelli, per il 3D, necessiti di occhialini attivi, avrei preferito una soluzione utilizzabile con lenti polarizzate.

Da vedere ora il prezzo. MSI finora ha sempre avuto ottimi prezzi, vedremo se su questo prodotto proporranno qualcosa di interessante.

ncc2000
25-02-2010, 11:47
ma il 3d non è vincolato all'hdmi 1.4?

ncc2000
25-02-2010, 11:48
ma...forse ho scritto una tavanata galattica!!!

supertoro
25-02-2010, 12:05
ma...forse ho scritto una tavanata galattica!!!

Esatto :Prrr:

Lollo6
25-02-2010, 14:01

Per me è molto più interessante del 3D. Ma visto che ci sono entrambi perchè privarsene?
Peccato che questo tipo di pannelli, per il 3D, necessiti di occhialini attivi, avrei preferito una soluzione utilizzabile con lenti polarizzate.

Da vedere ora il prezzo. MSI finora ha sempre avuto ottimi prezzi, vedremo se su questo prodotto proporranno qualcosa di interessante.

Non so se sia possibile avere un 3D basato sulla polarizzazione con un monitor. Quello del cinema funziona con due immagini polarizzate ortogonalmente proiettate in contemporanea, con un monitor questo non é possibile o almeno non in modo semplice.

Kappa76
25-02-2010, 15:09
Interessante questo aio, anche se il touch su un sistema del genere puo' servire solo a fare ginnastica alle braccia. Non esiste che alzo i gomiti dalla scrivania per andare a toccare con le dita il monitor ;) e di certo non mi metto un 24" sulle ginocchia :D

domthewizard
25-02-2010, 15:33

Per me è molto più interessante del 3D.
quoto e sottoscrivo. e aggiungo che per l'utenza touch il 3d è totalmente inutile, visto che il touch di norma si usa in ambito lavorativo :O

Interessante questo aio, anche se il touch su un sistema del genere puo' servire solo a fare ginnastica alle braccia. Non esiste che alzo i gomiti dalla scrivania per andare a toccare con le dita il monitor ;) e di certo non mi metto un 24" sulle ginocchia :D
infatti o lo fanno touch e senza 3d, o lo fanno 3d e senza touch. perchè come ho detto prima il touch è più da utenza business (io stesso in negozio ho due monitor touch), mentre all'utente "semplice" risulta certamente più scomodo allungare il braccio e premere sull'icona che deve andare piuttosto che muovere il mouse con due dita :sofico:

fiore88
25-02-2010, 17:09
A me sembra una soluzione consumer e non business, per questo dico che il touch è inutile...tra un po' ci fanno anche la tazza del cesso touch 3d

domthewizard
25-02-2010, 17:12
A me sembra una soluzione consumer e non business, per questo dico che il touch è inutile...tra un po' ci fanno anche la tazza del cesso touch 3d

non è detto, i pos (che sono molto simili a questi) costano una barca di soldi mentre un aggeggino simile (o un eeetop che costa ancora meno) con un buon software di gestione e fatturazione, magari abbinato ad una scontrinatrice e un barcode reader wireless sarebbe ottimo e ti permette, a differenza dei pos, di fare anche altre cose tipo navigare in internet (o i solitari :asd:)

djfix13
25-02-2010, 17:24
ho visto ieri il modello dell'acer ....praticamente uguale....

lidel
25-02-2010, 22:29
vorrei sapere i prezzi e anche la scheda tecnica completa. piu' avanti mi piacerebbe cambiare pc (non lo uso per i giochi) e se ha un buon rapporto prezzo lo potrei mettere tra i modelli sui quali decidere

calabar
25-02-2010, 22:44
@Lollo6
E' possibile ;)
Gli schermi eZ3D funzionano appunto con polarizzazione circolare.
Anche io avevo dubbi a riguardo, poi però mi sono scontrato con la concreta realtà! :P
Pare anzi che nel complesso il sistema sia anche più economico.

Per quanto riguarda 3D e Touch insieme, non la vedo come una cosa tanto inservibile.
Al di la del fatto che il touch non è solo per uso business (ci sono numerose volte in cui ne avrei fatto uso durante l'utilizzo normale del computer), una persona potrebbe semplicemente volere un unico apparecchio con cui fare l'una e l'altra cosa: magari lavorare con il touch e poi guardarsi un bel film in 3D ;)

frankbald
27-02-2010, 15:11
Sono andato sul sito della eZ3D e i monitor di cui parli mi sembrano tutt'altro che pratici e economici o pronti alla diffusione su larga scala, per ora l'unica soluzione home è quella degli schermi a 120 Hz o superiore frequenza con occhiali attivi, che alla fine è anche la più economica, perchè ormai gli schermi nuovi sono tutti con un refresh di almeno 120 Hz e l'unico acquisto da fare sono gli occhiali, che con il tempo diveranno più economici si spera, perchè alla fine è una tecnologia non spaziale