View Full Version : Samsung: nuovi chip low-power DDR3 da 4Gb a 40nm
Redazione di Hardware Upg
25-02-2010, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/samsung-nuovi-chip-low-power-ddr3-da-4gb-a-40nm_31726.html
Samsung annuncia l'avvio della produzione in volumi di nuovi chip DDR3 da 4 gigabit, prodotti a 40 nanometri e che consentono un notevole risparmio energetico per installazioni server
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma sul mio lenovo che ha il GM45 e attualmente ddr3 1066, potrei montare questi moduli da 1600mhz?
finalmente si avvicina il giorno in cui avrò un pc con 32GB di RAM :D
ricordo ancora la scheggia di 486 che avevo con 32MB di RAM, ammazzava i pentium appena usciti.
io ricordo ancora il mio Pentium 60 con il bug di calcolo :D
certo che 40nm fino a 2 anni fa erano quasi impensabili per volumi di produzione elevati..
19 + 19= 38 moduli di ram su un singolo banco XD orca vacca XD
Spellsword
25-02-2010, 10:36
Bello denso il banco in alto!
g.dragon
25-02-2010, 10:46
sempre + veloci, sempre piu capienti.
Allora con una scheda madre con triple channel posso mettere su fino a 6 banchi da 32GB che fa 192GB di RAM, considerando che ho un sistema a 64bit che può gestire fino a 16.3 miliardi di GB di RAM mi sembra davvero un inezia. :asd:
Scherzi a parte presto non vedremo più confronti tra Raptor in RAID 0 e SSD ma tra SSD e RAMDisks!
il limite al momento è il controller integrato nel processore: max 8GB per canale, quindi 24GB per un i7 920.
finalmente si avvicina il giorno in cui avrò un pc con 32GB di RAM :D
ricordo ancora la scheggia di 486 che avevo con 32MB di RAM, ammazzava i pentium appena usciti.
:mbe:
Con la differenza che 32 MB di ram potevano essere facilmente sfruttati quasi completamente al tempo aprendo un'immagine o un documento bello carico. Mi spieghi come diavolo faresti a utilizzare anche solo 20GB di ram con applicazioni da desktop?
:mbe:
Con la differenza che 32 MB di ram potevano essere facilmente sfruttati quasi completamente al tempo aprendo un'immagine o un documento bello carico. Mi spieghi come diavolo faresti a utilizzare anche solo 20GB di ram con applicazioni da desktop?
in nessun modo, è giusto per il piacere di avere una memoria 1024 volte più grande :sofico:
a parte gli scherzi è chiaro che hai ragione, comunque uso macchine virtuali per fare sviluppo e test completi, per cui la memoria abbondante non mi dispiace
se devo smettere di sognare e cominciare a comprare, oggi come oggi già 8gb/12gb andrebbero benissimo per quello che faccio
jokerpunkz
25-02-2010, 15:42
caspita! è un anno che aspetto che queste voci diventino realtà! ora mi toccherà aspettare un altro anno per vederle a prezzi umani.....mi sa che ripiego in un upgrade ram normalissima.... sigh :(
sbudellaman
25-02-2010, 17:11
chip di memoria low-power DDR3 da 4 gigabit
4 gigabit ? :mbe: ossia 500 megabyte ?
Forse intendevate gigabyte :D
Vabbè, comunque magari scendono anche un pochino i prezzi, speriamo
NEON_GENESIS
25-02-2010, 22:25
Ma solo io sono convinto che queste ram servano per xenon e opteron?
Io non ce li vedo ram a 40 nm a solo 1600 mhz a 1,5 V, questi sono banchi ad alta densita, quindi ambito server....IMHO.
Allora con una scheda madre con triple channel posso mettere su fino a 6 banchi da 32GB che fa 192GB di RAM, considerando che ho un sistema a 64bit che può gestire fino a 16.3 miliardi di GB di RAM mi sembra davvero un inezia. :asd:
Scherzi a parte presto non vedremo più confronti tra Raptor in RAID 0 e SSD ma tra SSD e RAMDisks!
Penso che un ssd prenderebbe sonore mazzate anche da un ramdisk di ddr2 800mhz :D
Narkotic_Pulse___
26-02-2010, 01:22
Un chip di questi negli smartphone e si può aumentare di molto la ram dei cellulari.. Se abbassassero il voltaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.