PDA

View Full Version : aiuto per comprare sc. audio per giocare

Cresta
25-02-2010, 10:07
salve. vorrei qualche consiglio su quale scheda audio comprare. premetto che ne ho una integrata sulla mia asus p7p55d ma mi sono accorto che a volte i giochi nn comunicano bene, nel senso che i suoni bassi a volte bloccano gli altri, e con alcuni titoli mi è capitato piu volte che il suono vada in palla creando del rumore bianco che copriva tutto il resto e dovevo riavviare. oppure anche il surround che, nonostante sia visto da windows corretamente e funzioni con i test dei driver, in gioco risulta troppo basso sulle casse posteriori, rendendolo dannoso perkè i suoni posteriori sono di fatto anullati.
presumo che sa un problema di driver che magari funzionano si, ma nn tutti i giochi riescono ad essere compatibili per un sacco di ragioni.

ora, volevo ovviare al problema prendendo una scheda audio creative sound blaster dato che sono le piu famose quindi le possibilita che i giochi siano compatibili al 100% sono piu alte che con altre marche (almeno credo).
nn mi interessa EAX dato che, nonostante io abia un semplice 4.1 e mi servirebbe per avere un buon surround, windows 7 nn lo gestisce, come il predecessore vista, quindi sarebbe inutile anche con alchemy che ho provato ad usare e di fatto nn funziona.
come prezzo volevo stare intorno ai 50 euro, anche un pò di piu se ne vale la pena, ma decisamente sotto i 100/80. magari che arrivi al 7.1 che nn si sa mai un giorno abbia un pò di soldi e mi decida a cambiare il sistema di casse con uno migliore (anche se il surround digitale resta un sogno inarrivabile per ora).
cosa mi consigliate per gli obiettivi che ho in mente di raggiungere? grazie a tutti.

mentalrey
25-02-2010, 20:01
c'e' il post apposito per la "Scelta della scheda audio"
proprio in cima al forum, prova a chiedere li e aleggere
almeno 2/3 delle ultime pagine.

sacd
25-02-2010, 21:03
c'e' il post apposito per la "Scelta della scheda audio"

*

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=198