PDA

View Full Version : HTC NEXUS ONE o HTC DESIRE VS IPHONE 3GS?

logan07
25-02-2010, 09:58
Salve a tutti..volevo chiedere se voi riuscite a risolvere questo mio dubbio..sono indeciso tra queste due tipologie di cellulari.ovvero tra il migliore del confronto HTC NEXUS ONE e HTC DESIRE che mi sembrano molto identici apparte qualche differenza esteriore anche se probabilmente uno dei due sarà meglio dell'altro, secondo voi quale!? Il vincitore di questo confronto sarebbe in ballottaggio con l'IPHONE 3GS...anke qui nn riesco proprio a decidermi su quale possa essere quello migliore e piu efficiente tra i due!?!?!?spero qualcuno riesca ad aiutarmi dicendomi in cosa uno è migliore dell'altro tanto da capire quale fa piu al caso mio!!grazie in anticipo:)

lmerega
25-02-2010, 11:57
Sono nella stessa identica situazione.
Voglio aspettare che escano entrambi con ROM italiana prima di decidere in quanto il text to speech mi interessa tantissimo (e mi pare che il desire non l'abbia).
Inoltre vorrei capire meglio il discorso della mano sull'antenna :)

hasmet
25-02-2010, 16:53
Allora differenze estetiche ce ne sono ma sono soggettive, mentre come differenze hardware il Desire ha il pad ottico e una trentina di mb di ram in più, mentre il Nexus One ha dalla sua il doppia microfono e al posto del pad ottico ha la trackball. Passando alle differenza software il Desire ha l'interfaccia Sense dell'HTC che può risultare più o meno gradevole, mentre il Nexus One ha la versione di Android liscia senza nessuna personalizzazione grafica. C'è da dire però che il Nexus One essendo Google Experience avrà per primo tutti gli aggiornamenti Android, mentre invece il Desire avrà gli aggiornamenti rilasciati da HTC, anche se comunque essendo due terminali praticamente uguali penso che ci saranno rom appositamente cucinate. Quindi alla fine della fiera scegliere Nexus One e Desire è una questione più che altro di gusti, in quanto le differenze sono minime
Passando al discorso Nexus One(o Desire) vs. Iphone io posso dire che li ho provati entrambi (anche se per poco tempo) e devo dire che tra i due mi è piaciuto notevolmente di più il Nexus one, a mio parere un tantino più fluido, più personalizzabile e visivamente più bello. Poi comunque come hardware i due Android sono superiori all'iphone (soprattutto lo schermo) L'unica cosa su cui penso che l'iphone è imbattibile rimane lo store, anche se il market di google sta crescendo bene. Il mio consiglio è di prendere il Nexus One o il Desire se devi comprare il telefono entro breve, se no se non hai fretta magari aspetta giugno/luglio che dovrebbe uscire il nuovo Iphone che dovrebbe avere molte novità

lmerega
25-02-2010, 17:08
Il mio consiglio è di prendere il Nexus One o il Desire se devi comprare il telefono entro breve, se no se non hai fretta magari aspetta giugno/luglio che dovrebbe uscire il nuovo Iphone che dovrebbe avere molte novità
Scusa, ma nel desire non manca anche il voice integration?
E cmq vorrei togliermi Apple dalle scatole... troppa arroganza e troppe limitazioni sul tel.

hasmet
25-02-2010, 18:20
Scusa, ma nel desire non manca anche il voice integration?
E cmq vorrei togliermi Apple dalle scatole... troppa arroganza e troppe limitazioni sul tel.

Si beh quella è una limitazione software che comunque prima o poi arriverà su tutti gli altri Android....comunque effettivamente l'Apple è molto limitativa con l'iphone....o usi il jailbreak oppure lo usi pochissimo

lmerega
26-02-2010, 09:18
Leggo anche che puoi solo installare roba nei 512 MByte... io sull'iPhone ho quasi 1,5 Gbyte di applicazioni.
Quelle di Android sono minuscole e quindi ce ne stanno quante se ne vuole, oppure c'è un'escamotage per installare su SD?
Questa cosa della RAM mi sembra incredibile :eek:

hasmet
26-02-2010, 09:24
Leggo anche che puoi solo installare roba nei 512 MByte... io sull'iPhone ho quasi 1,5 Gbyte di applicazioni.
Quelle di Android sono minuscole e quindi ce ne stanno quante se ne vuole, oppure c'è un'escamotage per installare su SD?
Questa cosa della RAM mi sembra incredibile :eek:

Allora se non fai il root del telefono puoi installare le applicazioni solo sulla memoria ROM, mentre invece col root puoi installarle sulla memoria. C'è da dire che google ha annunciato pochi giorni fa al MWC che nel prossimo aggiornamento renderanno disponibile questa feature, quindi dal prossimo aggiornamento tutti i terminali Android potranno installare tutto ciò che vogliono sulla sd

lmerega
26-02-2010, 09:45
Credo che il root sia la seconda cosa che farei dopo averlo acceso :)
E' come se non avessi fatto il JB all'iPhone :Prrr:
Datemi un consiglio: vendo il 3GS e mi compro il Nexus US o aspetto un paio di mesi e lo prendo da Vodafone?

hasmet
26-02-2010, 10:23
Datemi un consiglio: vendo il 3GS e mi compro il Nexus US o aspetto un paio di mesi e lo prendo da Vodafone?

Se lo prendi se riesci prendilo UK che ha garanzia europea....io non aspetterei la versione vodafone che secondo indiscrezioni dovrebbe costare ALMENO 599....un furto :muro: :muro:

lmerega
26-02-2010, 10:30
Eh... l'ho trovato a 480, ma USA.
Se non leggo male ha sempre garanzia, ma per 12 mesi anziché 24 :(

logan07
26-02-2010, 10:38
Eh... l'ho trovato a 480, ma USA.
Se non leggo male ha sempre garanzia, ma per 12 mesi anziché 24 :(

ma questa garanzia seppur ridotta t vale anke qui in europa o solo USA!?xk se ti vale anke qui in europa allora va benissimo..nel primo anno di vita ti accorgi se è uscito bene dalla fabbrica oppure se presenta noie di qualsiasi genere..secondo me l'importante è avere una garanzia soprattutto all'inizio dell'uso del cellulare tanto per essere coperto da qualsiasi difetto di fabbrica!!!:)

logan07
26-02-2010, 10:44
Allora differenze estetiche ce ne sono ma sono soggettive, mentre come differenze hardware il Desire ha il pad ottico e una trentina di mb di ram in più, mentre il Nexus One ha dalla sua il doppia microfono e al posto del pad ottico ha la trackball. Passando alle differenza software il Desire ha l'interfaccia Sense dell'HTC che può risultare più o meno gradevole, mentre il Nexus One ha la versione di Android liscia senza nessuna personalizzazione grafica. C'è da dire però che il Nexus One essendo Google Experience avrà per primo tutti gli aggiornamenti Android, mentre invece il Desire avrà gli aggiornamenti rilasciati da HTC, anche se comunque essendo due terminali praticamente uguali penso che ci saranno rom appositamente cucinate. Quindi alla fine della fiera scegliere Nexus One e Desire è una questione più che altro di gusti, in quanto le differenze sono minime
Passando al discorso Nexus One(o Desire) vs. Iphone io posso dire che li ho provati entrambi (anche se per poco tempo) e devo dire che tra i due mi è piaciuto notevolmente di più il Nexus one, a mio parere un tantino più fluido, più personalizzabile e visivamente più bello. Poi comunque come hardware i due Android sono superiori all'iphone (soprattutto lo schermo) L'unica cosa su cui penso che l'iphone è imbattibile rimane lo store, anche se il market di google sta crescendo bene. Il mio consiglio è di prendere il Nexus One o il Desire se devi comprare il telefono entro breve, se no se non hai fretta magari aspetta giugno/luglio che dovrebbe uscire il nuovo Iphone che dovrebbe avere molte novità

grazie mille per la risp!!:) quello che volevo capire e che mi convince ben poco tra i due htc è che sono vermanete troppo simili apparte qualche differenza a livello estetico la cui scelta va a gusti di ogni singola persona..il fatto siano cosi simili mi fa temere che il desire sia la versione migliorata del nexus senza problemi tipo quello della ricezione 3g..insomma per intenderci come nokia N97 e N97 mini..usciti a breve distanza l'uno dall'altro e molto simili per caratteristiche si sono rivelati differenti sotto il profilo della funzionalita ovvero il Mini era molto piu sensibile come touch e leggero funzionando meglio!!!Diciamo vorrei evitare di comprare un telefono quando allo stesso prezzo ce gia la versione migliorata..:muro: purtroppo immagino anke che nn essendo ancora stato messo in vendita da nessuna parte sia molto difficile da apurare questa cosa!!!

Dark Schneider
26-02-2010, 10:56

Si ma la differenza è che sul N1 anche se non fai il root...alla fine puoi fare tutto, non hai limitazioni e rimane molto personalizzabile...non è così indisapensabile per l'utilizzo. Perchè Android di suo è molto più aperto e sopratutto di mentalità libera. Più che altro è che se vuoi cominciare a mettere rom cucinate, ottimizzate,ecc. allora devi avere il root.
Diciamo che in precedenza il root serviva anche per utilizzare alcune applicazioni che lo richiedevano che andavano a coprire alcune pecche di gioventù di Android. Tipo trasferimento dati bt o thetering...all'inizio c'erano programmi che funzionavano solo se avevi appunto i permessi di root. Dopo un po' già sono iniziati a starci sul market gratuitamente applicazioni che ti permettevano di fare ciò e non serviva nemmeno il root. Poi si in generale ad oggi ci stanno magari dei programmi che lo richiedono ancora, ma non sono programmi vitali. In ogni caso il N1 ha Android 2.1 che ormai è maturo, quindi questi discorsi nemmeno valgono tanto più...
Comunque si...il root è da fare già solo per il gusto di smanettare con le rom. :D

Eh comunque tra Desire e N1, sceglierei quest'ultimo. Alla fine è il terminale di riferimento di Google, quindi supportatissimo uffficialmente e poi c'è più sviluppo da parte di smanettoni sui terminali non personalizzati dai produttori.
Un esempio è il confrontro tra un Htc Magic ed Hero. Sul primo c'è molto più sviluppo da parte delle comunità. Per carità c'è anche sull'Hero..qualche rom cucinata,ecc. però ecco moooolto meno. Questo perchè si presume che chi ha preso l'Hero, l'ha preso perchè gli va bene così comè.

Per il discorso garanzia...quella USA mi sa che proprio non vale. Anche se leggevo di alcuni che dicevano che volendo essendo T-Mobile, forse in caso di problemi lo puoi mandare in UK. Ma sinceramente non mi son informato bene.

Io so solo che il discorso garanzia non va assolutamente sottovalutato. Possiedo un Magic e mi era partito il microfono, tanto che non si sentiva più. Dopo un paio di settimane me l'hanno ridato perfettamente funzionante. :) Ecco come problema era pure banale, ma pensa se per una banalità simile devi buttare un terminale intero perchè non hai la garanzia...
Boh io personalmente aspetterei l'arrivo ufficiale in Europa. Poi se qualcuno può garantire che l'N1 americano ha garanzia anche qua in Europa e lo si può mandare in Italia meglio per chi è interessato all'acquisto...

C1cc1
26-02-2010, 11:57
Scusate se esco un pò fuori post ma il desire ha la funzione vocale per scrivere sms email ecc ????
e se prendo il nexus dall'uk questa funzione nn va con l'italiano vero ???

Dark Schneider
26-02-2010, 12:18
Scusate se esco un pò fuori post ma il desire ha la funzione vocale per scrivere sms email ecc ????
e se prendo il nexus dall'uk questa funzione nn va con l'italiano vero ???

Al momento in nessun terminale c'è la lingua italiana che io sappia(ho un Magic). O meglio per la traduzione vocale si, ma per i comandi vocali, al momento è solo in inglese e forse avevo letto in tedesco.
E' proprio il Text to speech che al momento non supporta per il comando vocale l'italiano. Per la lettura o la traduzione invece si.

Ad esempio se usi Handcent per la messagistica..comporre in italiano l'sms proprio non lo capisce. Però te li legge correttamente. Inoltre funziona bene anche la traduzione..tipo se uno ti scrive un sms spagnolo e tu c'hai impostato l'italiano sul TTS, ti riprodurrà la frase in spagnolo tradotta in italiano. Idem la ricerca vocale..se pronunci in inglese ok, altrimenti in italiano capisce pizza e fichi. :D

hasmet
26-02-2010, 16:05
Allora la garanzia USA NON vale in Europa, solo il terminale UK ha garanzia che per adesso vale solo in UK, e quando il terminale uscirà in tutta Europa allora varrà in tutta Europa. Quindi in definitiva solo il terminale UK potrà avere in futuro garanzia in italia, mentre la versione USA non avrà ai garanzia in Europa

C1cc1
27-02-2010, 11:26
Ok grazie mille della risposta, ma il desire ha il Text to speech come il nexus...???

Dark Schneider
27-02-2010, 11:53
Allora la garanzia USA NON vale in Europa, solo il terminale UK ha garanzia che per adesso vale solo in UK, e quando il terminale uscirà in tutta Europa allora varrà in tutta Europa. Quindi in definitiva solo il terminale UK potrà avere in futuro garanzia in italia, mentre la versione USA non avrà ai garanzia in Europa

Ah ecco!! Quindi proprio niente garanzia per chi l'ha preso negli USA.

Ok grazie mille della risposta, ma il desire ha il Text to speech come il nexus...???

Il TTS è una libreria già implementata in Android di base dall'1.6 in poi. Prima dell'1.6 bastava scaricarla dal market ed installarla. Ci sono tutt'ora varianti del TTS sul market.
Secondo me si è dato molto risalto alle funzionalità vocali dell'N1 perchè quando l'hanno presentato dovevano mostrare il google navigator. Ma tutti i terminali Android hanno possibilità di comandi vocali, ricerche vocali sia nella rubrica che sulla rete, chessò siti web, traduzioni audio, lettura audio, comporre sms vocalmente,ecc. si può. Basta avere il TTS e l'applicazione che sfrutta il TTS. Per dirti io uso un programma instant messenger...e se qualcuno mi scrive, ma non sto col Magic in mano, ma sempre in stanza a fare altro..questo programma mi legge i messaggi che mi vengono scritti ad alta voce(in italiano). Così che io possa sentirli man mano che uno mi scrive.
Soltanto che il TTS attuale non ha il supporto alla lingua italiana per quanto riguarda i comandi vocali, quindi se cerchiamo qualcosa nel web, diamo un comando di altro genere, vogliamo comporre un sms vocalmente... in italiano non lo capisce. Non è una questione di terminali che non supportano, è proprio il TTS che deve essere aggiornato. Pare che da poco abbiano inserito anche il tedesco, per l'italiano c'è ancora da aspettare.

C1cc1
05-03-2010, 12:25
ah Perfetto quindi in teoria anke sul liquid potrei inserire il tts ?? se è così oggi vado a comprlarlo... quella funzione era ciò ke mi attirava del n1 però se posso averla spendendo 200 € in meno sare molto più contento

grazieeeeeeeeeeeeeee

lmerega
05-03-2010, 12:35
Io non credo assolutamente che la versione USA non abbia garanzia, anzi.
Appena ho un secondo, chiamo HTC Italia e chiedo.

lmerega
05-03-2010, 13:01
HTC mi dice che se il prodotto è coperto da garanzia internazionale, si può spedire ad HTC U.K., qualsiasi versione sia.
Inoltre, quando il Nexus One verrà commercializzato in Italia, ci si potrà appoggiare direttamente ad HTC Italia.
La garanzia sui prodotti HTC è comunque di 24 mesi.
Per conferme: 00236003221 :)