View Full Version : Alice Wi-Fi Adapter USB TG123G e windows seven
obaoba_ita
25-02-2010, 09:45
Alice mi ha dato una chiavetta wi-fi tg123g, windows seven la riconosce ma nonostante ciò aprendo il dispositivo wi-fi di windows 7 non mi riesce a trovare le reti. Invece Funziona perfettamente su indows xp. Ho scaricato utiliy e driver di realtek 8187b (chip montato nella chiavetta) che danno la compatibilità con windows seven ma nulla da fare sempre lo stesso problema. C'è qualche driver specifico per far funzionare questo maledetto pennino wi-fi con windows seven?
Bellamy86
11-09-2010, 15:39
Credo di avere un problema analogo, hai risolto?
ma benissimo! quelli di telecom ci rifilano sempre hw obsoleto? no perchè volevo giusto prendere l'ultima versione della chiavetta Alice wi-fi per collegarsi al router.
ma se l'ultima chiavetta è pure obsoleta perchè non funziona con Win7 allora evito di comprarla!
attualmente ho un vecchio modello della chiavetta wi-fi Alice che da problemi, mi fa bloccare a volte il pc e son costretto a premere RESET sul case e i driver non sono aggiornati e mai più li aggiorneranno... per quello volevo prendere quella "nuova"
io della nuova ho trovato questo, driver per Vista che dovrebbe andare bene anche con Win7 http://aiutobusiness.alice.it/download/driver/tawifi.html,cnt=3434&rel=0.html
oppure qui che scrive pure per Win7 http://www.wireless-driver.com/thomson-tg123g-wireless-windows-driver-utility/
fate sapere se alla fine avete risolto e con quale driver, grazie
od oppure aspetto il prossimo giro con l'uscita di ulteriori "nuove" chiavette sperando che questa volta siano 100% conformi per Win7
chiavette USB... l'interfaccia di rete NON deve essere usata via USB... buttate via quelle cose brutte, prendetevi una scheda wireless PCI.
ciao
chiavette USB... l'interfaccia di rete NON deve essere usata via USB... buttate via quelle cose brutte, prendetevi una scheda wireless PCI.
ciao
purtroppo la vedo dura non potendo decidere io, al massimo una chiavetta usb :(
ma per non escludere niente che scheda wireless consigliate compatibile con tutte le ultime tecnologie.
che sia stabile, intendo dire niente errori coi driver come succede ora con la chiavetta che mi ritrovo ora
non ho ancora visto UNA scheda pci con problemi in qualsiasi sistema operativo.
ciao
UtenteSospeso
13-04-2011, 15:21
Io ne ho usate varie,Zidass, Ralink, Realtek, Atheros e funzionano tutte con Seven.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.