PDA

View Full Version : Poliziotto difende fidanzata, ucciso da 2 ITALIANI a MILANO

Crazy rider89
25-02-2010, 09:40
MILANO - E' stato arrestato dai carabinieri di Rho (Milano) l'uomo che ieri sera ha accoltellato alla gola ed ucciso, nella cittadina dell'hinterland milanese, un poliziotto della Polfer intervenuto in difesa della fidanzata molestata da due sconosciuti.

Si tratta di Cristian Giola, 31 anni, residente ad Inveruno (Milano), ex bancario che ieri sera, in compagnia di un amico, al momento ritenuto estraneo ai fatti, era entrato in un bar vicino alla stazione di Rho ed aveva incominciato a molestare la donna, che aveva chiamato al telefono il fidanzato, il poliziotto, appunto. Ma quando questi era arrivato ne era nata una lite, durante la quale Giola aveva colpito alla gola con un coltellino il poliziotto, ferendolo a morte. L'uomo è stato bloccato mentre si stava allontanando dalla stazione, subito dopo il fatto, e non ha opposto resistenza. Accusato di omicidio volontario, si trova ora nel carcere milanese di San Vittore.

Giola era in cura per una forte depressione che lo aveva colto dopo il licenziamento da parte della sua azienda. Il particolare sullo stato psicologico del trentunenne arrestato nel Milanese è emerso nel corso delle indagini immediatamente avviate dopo l'omicidio del poliziotto della Polfer. L'uomo, ex bancario, risultava in cura presso il Centro riabilitativo di accoglienza rhodense, in quanto "affetto da sindrome depressiva conseguente al precedente licenziamento".

LA VITTIMA - Salvatore Farinaro, 30 anni, agente scelto della Polfer di Rho nato a Nola (Napoli), terminato il servizio nella stazione ferroviaria del comune dell'hinterland milanese, si era recato nel bar Retrò, in via Meda, dove lavora la sua fidanzata di origine russa. Entrato nel locale intorno alle 22.20, ha subito notato due cittadini italiani che stavano importunando la sua fidanzata. Subito è nata una discussione fra i tre conclusa con un fendente al collo sferrato contro il poliziotto da uno dei due uomini con un coltello multiuso. Farinaro è stato trasportato all'ospedale di Rho dove è morto poco dopo il suo arrivo.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/02/25/visualizza_new.html_1707965239.html

LaK-o-OnE
25-02-2010, 09:45
molto probabilmente tornerà a casa: essendo depresso non è adatto alla vita in carcere

ConteZero
25-02-2010, 09:52
Molto probabilmente cadrà dalle scale.

gugoXX
25-02-2010, 09:58

Io spererei in 30 anni e 200.000€, con ipoteca sulla legittima nel caso in cui i genitori avessero una casa e lui no.

gbhu
25-02-2010, 10:07
Io spererei in 30 anni e 200.000€, con ipoteca sulla legittima nel caso in cui i genitori avessero una casa e lui no.
Io invece andrei sull'ergastolo "senza possibilità di rilascio" all'americana.
Non ci sono attenuanti per chi toglie la vita ad una persona con un gesto volontario. La depressione in seguito ad un licenziamento non giustifica il fatto di avere un coltello in tasca e usarlo per colpire alla gola. Al massimo si può giustificare un comportamento irascibile e una lite.

blade9722
25-02-2010, 10:29

Innanzitutto, mi piacerebbe che qualcuno mi descrivesse in cosa consiste questa "ipoteca sulla legittima".

Al di lá di questo, non vedo che colpa ne possano avere i genitori......

ConteZero
25-02-2010, 10:38
Innanzitutto, mi piacerebbe che qualcuno mi descrivesse in cosa consiste questa "ipoteca sulla legittima".

Al di lá di questo, non vedo che colpa ne possano avere i genitori......

La legittima è la parte non eliminabile d'eredità che tocca ai figli.

SunseeKer
25-02-2010, 10:52

certo , ma dopo averne passate di tuti i colori

Mantis86
25-02-2010, 12:26
Addoloratissimo :(

Chissà ora la fidanzata che si sentirà responsabile di averlo chiamato, i rimorsi.

Troppo straziante come cosa... :(

superanima
25-02-2010, 12:42
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/02/25/visualizza_new.html_1707965239.html

perché hai ritenuto di urlare ITALIANI a MILANO?

introspective
25-02-2010, 12:42
queste notizie mi lasciano a bocca aperta

paolo1974
25-02-2010, 12:46
ora non so se vi rendete conto, quando è un extracomunitario a compiere un delitto è un criminale efferato, quando è un italiano salta sempre fuori la depressione o qualcosa di simile:confused:

DUDA
25-02-2010, 12:49

Io invece andrei sull'ergastolo "senza possibilità di rilascio" all'americana.
Non ci sono attenuanti per chi toglie la vita ad una persona con un gesto volontario. La depressione in seguito ad un licenziamento non giustifica il fatto di avere un coltello in tasca e usarlo per colpire alla gola. Al massimo si può giustificare un comportamento irascibile e una lite.

Io non ci spenderi una lira.

NexusMM
25-02-2010, 12:52
queste notizie mi lasciano a bocca aperta

A me no purtroppo:

http://archiviostorico.corriere.it/1999/dicembre/09/Accoltellato_discoteca_co_0_99120910035.shtml

L'omicida, mio coetaneo, frequentava il liceo scientifico dove mi sono diplomato. Era in un gruppo di bulletti che tampinavano sempre tutti.

Questi sono i figli della società moderna del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi.

Crazy rider89
25-02-2010, 13:05

per far notare che anche gli italiani delinquono e non solo al sud come vogliono farci credere i tg....

introspective
25-02-2010, 13:18
A me no purtroppo:

http://archiviostorico.corriere.it/1999/dicembre/09/Accoltellato_discoteca_co_0_99120910035.shtml

L'omicida, mio coetaneo, frequentava il liceo scientifico dove mi sono diplomato. Era in un gruppo di bulletti che tampinavano sempre tutti.

Questi sono i figli della società moderna del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi.

magari se il poliziotto si fosse salvato sarebbe lui nella merda ora per "eccesso" di legittima difesa :(

superanima
25-02-2010, 13:23
per far notare che anche gli italiani delinquono e non solo al sud come vogliono farci credere i tg....

uh, i giornali fanno credere questo? Capito.
Ma, scusa, e se poi saltasse fuori che l'omicida è del sud?

Non ti pare di avere aperto una discussione su un fatto di cronaca, impostandola su tematiche razziali e politiche che nulla hanno a che fare? Chiedo, eh.

introspective
25-02-2010, 13:26

Non ti pare di avere aperto una discussione su un fatto di cronaca, impostandola su tematiche razziali e politiche che nulla hanno a che fare? Chiedo, eh.

perche dovrebbe saltare fuori che è del sud? mi pare appurato che sia di milano o no? :mbe:

Neofito
25-02-2010, 13:27

ma... in realtà nel TG5 hanno detto che sono italiani gli omicidi...

A me no purtroppo:

vuoi dire nel senso che una generazione senza modelli positivi cresce sbandata?

wingman87
25-02-2010, 13:27

Secondo me no, sei tu che pensi male. Nei titoli si indica quasi sempre la nazionalità/provenienza delle persone coinvolte. Stavolta mancava e l'ha aggiunta lui.

NexusMM
25-02-2010, 13:32
vuoi dire nel senso che una generazione senza modelli positivi cresce sbandata?

Non solo senza modelli positivi, ma bombardata da modelli negativi...

blade9722
25-02-2010, 13:40
La legittima è la parte non eliminabile d'eredità che tocca ai figli.

C'é qualcosa che mi sfugge. Se i genitori sono obbligati sempre a rispondere dell'operato dei figli per la quota legittima, come mai, nel caso dell'omicidio di Garlasco, l'avvocato di parte lesa ha ammesso che la richiesta di risarcimento era puramente simbolica, in quanto l'imputato non risultava a carico e non disponeva di proprie finanze?

Crazy rider89
25-02-2010, 14:02

Ho aperto una discussione su un fatto di cronaca.
Ed ho sottolineato il fatto che questo avvenimento è più vicino a noi di quanto si pensi. Ovviamnete IMHO.

Insert coin
25-02-2010, 14:29
Tipica notizia che mi manda la giornata di traverso, 40 anni di galera per questo lurido assassino e passa la paura.

Fil9998
25-02-2010, 14:34

oppure in preda ad una crisi depressiva si butterà da solo dalla finestra del commissariato,

succede...

è come la maledizione di tutankamon ...

aeterna
25-02-2010, 14:46

DAVVERO!?!

:eek:

Crazy rider89
25-02-2010, 14:46
DAVVERO!?!

plut0ne
25-02-2010, 14:47
Tipica notizia che mi manda la giornata di traverso, 40 anni di galera per questo lurido assassino e passa la paura.

quoto...

non sopporto queste notizie.....

cmq ha sbagliato anche la ragazza ihmo..NON doveva chiamare lui MA I CARABINIERI!!! sarebbero andati subito....

aeterna
25-02-2010, 14:48
Chissà ora la fidanzata che si sentirà responsabile di averlo chiamato, i rimorsi.

eh già, hai centrato il punto

Vermezzese
25-02-2010, 15:16

secondo me perchè ogni volta dicono CLANDESTINI, RUMENI ecc quindi questa volta è più che dovuto.

markk0
25-02-2010, 17:40

la perizia psichiatarica stabilirà in maniera perentoria che dentro di sé, in realtà, si sentiva un po' meridionale, un po' romeno e un po' tunisino, in modo da non scontentare nessuno.
:D :D :D

sander4
25-02-2010, 17:48
RIP :(

fuocoz
25-02-2010, 17:54

Quoto...

Ducatino
25-02-2010, 18:11

è una donna di nazionalità Russa...

mattia.pascal
25-02-2010, 18:13
Se il bancario avesse avuto un trisavolo proveniente dalla romania o fosse stato un musulmano la notizia sarebbe su tutte le prime pagine dei giornali. Sbaglio?

sempreio
25-02-2010, 18:13
mio dio:(

p.s. adesso la fidanzata dovrebbe essere single, vero?:rolleyes:

fuocoz
25-02-2010, 18:16
è una donna di nazionalità Russa...

E le russe non hanno rimorsi? :eek:

aeterna
25-02-2010, 18:55
E le russe non hanno rimorsi? :eek:

sicuro che vuoi approfondire?

fuocoz
25-02-2010, 18:59
sicuro che vuoi approfondire?

Da come me lo chiedi... forse è meglio di no :D

PazZo!!!
25-02-2010, 19:33

Questa è una battuta che la prima volta pare ironica, la seconda fa riflettere, e la terza rompe un poco le scatole... Non perché assolutamente ciò non sia mai successo, ma perché imporla in quasi la totalità degli eppisodi che ruotano attorno alle fdo come realtà suprema fa parecchio pensare su quanto ottusi siano le persone nei loro confronti...

com'era? A si BAC!!

gigio2005
25-02-2010, 19:52
Tipica notizia che mi manda la giornata di traverso,

addirittura vi fate andare la giornata di traverso per un fatto di cronaca di provincia?

io sto pensando ai miliardi scaturiti dagli affari tra telecom e ndrangheta...pensa npo'...e non riesco a digerire il caffe' di stamattina

jumpermax
25-02-2010, 20:27
un'altra delle sue vittime http://it.wikipedia.org/wiki/Basaglia ?
:mbe:

ciriccio
26-02-2010, 00:40

Ma magari...
Se fosse stato il poliziotto ad ucciderlo dio mio... assassino... bruciamolo vivo... ma come si è permesso...non si fa...eccesso di questo o di quello...

icoborg
26-02-2010, 10:38
quoto...

non sopporto queste notizie.....

cmq ha sbagliato anche la ragazza ihmo..NON doveva chiamare lui MA I CARABINIERI!!! sarebbero andati subito....

quotissimo....sempre sta cosa tutta italiota di lavare l'onta..e in famiglia.....-.-

gugoXX
26-02-2010, 13:08
quotissimo....sempre sta cosa tutta italiota di lavare l'onta..e in famiglia.....-.-

Ma e' russa.

icoborg
26-02-2010, 13:24
Ma e' russa.

lui no....si sarebbe sentito meno maschio.