PDA

View Full Version : heeeeeelp!!!

sntxp
25-02-2010, 02:42
ciao a tutti! sono nuova !! spero di non aver sbagliato sezione.......
in genere me la cavicchio con i pc, ma a questa cosa proprio non trovo rimedio ho cercato anche se ci fosse qualche "rimedio" in giro su internet..ma niente!!!
cercherò di spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno abbia consigli da darmi.
ho un pentium 4 con xp sp3 home ormai vecchiotto e rallentato , ed ho deciso di formattarlo.
ho preso tutte le mie belle precauzioni coi dati,spostandoli su un hd esterno, ho rimediato un cd di win xp home a fatica..alla fine son riuscita formattare.
ora mi trovo a dover installare i driver di varie periferiche, MA NON POSSO SENZA L'UTILIZZO DI UN LETTORE CD!
credendo fosse difettoso quello montato sul pc, mi son fatta prestare da un'amica un masterizzatore esterno, nuovo che è anche lettore, con il risultato che non riesco ad aprire nemmeno da li!!!!!!!
ho controllato i driver e sono apposto, ho controllato se le periferiche sono attive e lo sono, ma ogni volta che cerco di accedervi il pc si blocca e riavvia explorer senza speranza di vedere il contenuto dei cd.
ho provato anche ad avviare il cd dal prompt dei comandi ma mi dice che è impossibile accedere al disco....

anche se è un po vecchiotto escludo sia un problema del masterizzatore, dal momento che non funziona nemmeno quello esterno ( che se ollegato al mio portatile va alla grande!)

avete qualche idea sul cosa possa impedire di leggere i dati dei cd?

dirklive
25-02-2010, 08:49
probabilmente la mobo vecchiotta non ti permette il boot da una periferica usb, nel tuo caso un lettore omasterizzatore esterno.
La soluzione potrebbe essere trovare un lettore interno installarlo e avviare il tutto da lì.

sntxp
25-02-2010, 10:09
probabilmente la mobo vecchiotta non ti permette il boot da una periferica usb, nel tuo caso un lettore omasterizzatore esterno.
La soluzione potrebbe essere trovare un lettore interno installarlo e avviare il tutto da lì.

x formattare dopo svariati tentativi son riuscita ad avviare il masterizzatore, ma quello che on capisco è che i file audio dopo un po li apre, tutto il resto no!
se io copio l'intero contenuto del cd su una chiavetta usb, riesco ad installare ugualmente i driver, e con calma sistemare la questione del lettore cd?

ho appena notato che mi blocca anche alcuni eseguibili....... O_O

sntxp
25-02-2010, 15:51
è possibile che qualcosa al di fuori del sistema operativo interferisca con la lettura di cd?
ed è possibile che sempre questa blocchi file exe di installazione driver??

magari procedura di sicurezza se esiste...boh

oppure potrebbe secondo voi essere la scheda madre?