View Full Version : aiuto x problemi wd caviar black 640G
dinofanchi
25-02-2010, 00:41
ciao: ho comprato e installato da un mese circa un wd caviar black 640G dove gira il s.o. windows xp pro s.p.3: ho altri due hd uno da 350G e uno da 750G entrambi samsung: facendo qualche test e benchmark con il programma hdtune pro vers. 4.1 ho riscontrato che hd nuovo il wd caviar black da 640G appunto.. nella sezione del programma health ha un problema che è segnalato da un avviso alla voce current pending sector e ha 9 settori instabili...:confused: inoltre non sò se sia legato a questo avviso... nel visualizzatore eventi del mio windows xp pro sp3 è presente spesso un errore: id evento 7 rilevato blocco danneggiato sulla periferica\device\harddisk0\d che credo indichi proprio l' hd nuovo visto che ho creato due partizioni : la C e la D...: per favore avrei bisogno di un consiglio esperto di qualcuno di voi su cosa fare e su cosa vogliono dire gli errori e gli avvisi... : mi sono comprato un hd difettoso???:confused::muro: grazie a chi mi risponde e saluti.
ciao: ho comprato e installato da un mese circa un wd caviar black 640G dove gira il s.o. windows xp pro s.p.3: ho altri due hd uno da 350G e uno da 750G entrambi samsung: facendo qualche test e benchmark con il programma hdtune pro vers. 4.1 ho riscontrato che hd nuovo il wd caviar black da 640G appunto.. nella sezione del programma health ha un problema che è segnalato da un avviso alla voce current pending sector e ha 9 settori instabili...:confused: inoltre non sò se sia legato a questo avviso... nel visualizzatore eventi del mio windows xp pro sp3 è presente spesso un errore: id evento 7 rilevato blocco danneggiato sulla periferica\device\harddisk0\d che credo indichi proprio l' hd nuovo visto che ho creato due partizioni : la C e la D...: per favore avrei bisogno di un consiglio esperto di qualcuno di voi su cosa fare e su cosa vogliono dire gli errori e gli avvisi... : mi sono comprato un hd difettoso???:confused::muro: grazie a chi mi risponde e saluti.
Non è molto normale che un hdd nuovo abbia dei settori danneggiati, proverei a mandarlo in rma, oppure provare a risolvere il problemi con hdd rigeneretor lo trovi sul web, ci sono testimonianze di gente che ha risolto:)
dinofanchi
25-02-2010, 22:51
Non è molto normale che un hdd nuovo abbia dei settori danneggiati, proverei a mandarlo in rma, oppure provare a risolvere il problemi con hdd rigeneretor lo trovi sul web, ci sono testimonianze di gente che ha risolto:)
ok....grazie mille.
arturo83
26-02-2010, 11:14
Qual'è il Model Number completo (MDL) del tuo Hard Disk?
es: WD6401AALS-00L3B2, WD6401AALS-00J7B1, ecc..
dinofanchi
26-02-2010, 14:14
Qual'è il Model Number completo (MDL) del tuo Hard Disk?
es: WD6401AALS-00L3B2, WD6401AALS-00J7B1, ecc..
questo: WDCWD6401AALS-00J7B1 (SATA)
ma perche me lo chiedi?
grazie x l' interessamento.....
arturo83
26-02-2010, 14:50
questo: WDCWD6401AALS-00J7B1 (SATA)
ma perche me lo chiedi?
grazie x l' interessamento.....Come temevo... è la versione con tre piatti interni anzichè due... ha prestazioni inferiori, scalda di più ed è più pesante e rumoroso...
Tutto ciò l'ho letto in diversi forum, non deriva da esperienze personali dirette.
Posso chiederti dove l'hai acquistato (nel caso l'avessi acquistato online)?
In caso puoi rispondermi in pvt.
Grazie ancora.
dinofanchi
27-02-2010, 00:20
Come temevo... è la versione con tre piatti interni anzichè due... ha prestazioni inferiori, scalda di più ed è più pesante e rumoroso...
Tutto ciò l'ho letto in diversi forum, non deriva da esperienze personali dirette.
Posso chiederti dove l'hai acquistato (nel caso l'avessi acquistato online)?
In caso puoi rispondermi in pvt.
Grazie ancora.
....:confused: comprato on-line da abaco system......: fà schifo da quanto mi sembra di capire...: ma da cosa lo si deduce che è un modello penalizzato da problemi??? intendo da quale lettera o numero o punto del seriale lo si deduce???..ho comprato un altro caviar black da un tera....non da abaco system ma sempre on-line...e vorrei capire se anche questo è come quello che ho montato: ma mi sembra strano che uno compri un caviar black WD e ce ne siano di scarsi e di migliori.....assurdo....
arturo83
02-03-2010, 19:09
Tutto quello che posso dirti è che, secondo quanto letto su diversi forum, i Caviar Black da 640GB, la cui seconda parte del Model Number (quella dopo il trattino) riporta la sigla 00J7B1, hanno tre piatti interni, anzichè due, con conseguente calo di prestazioni, maggiore rumorosità e maggior produzione di calore.
Dai un'occhiata qui (http://yertech.blogspot.com/2009/08/35-hdd-platter-capacity-model-list.html) per farti un'idea...
dinofanchi
05-03-2010, 01:03
Tutto quello che posso dirti è che, secondo quanto letto su diversi forum, i Caviar Black da 640GB, la cui seconda parte del Model Number (quella dopo il trattino) riporta la sigla 00J7B1, hanno tre piatti interni, anzichè due, con conseguente calo di prestazioni, maggiore rumorosità e maggior produzione di calore.
Dai un'occhiata qui (http://yertech.blogspot.com/2009/08/35-hdd-platter-capacity-model-list.html) per farti un'idea...
grazie...:mhà...probabilmente lo cambierò: quale sigla deve avere stò benedetto WD CAVIAR BLACK x essere uno di quelli validi????
arturo83
05-03-2010, 12:59
grazie...:mhà...probabilmente lo cambierò: quale sigla deve avere stò benedetto WD CAVIAR BLACK x essere uno di quelli validi????Sempre in baso a quanto riportato alla pagina di cui ti ho inviato il link (http://yertech.blogspot.com/2009/08/35-hdd-platter-capacity-model-list.html), i modelli che montano due soli piatti interni sono i seguenti:
- WD6401AALS-00L3B2
- WD6401AALS-003B20
- WD6401AALS-00E8B0
dinofanchi
05-03-2010, 14:56
Sempre in baso a quanto riportato alla pagina di cui ti ho inviato il link (http://yertech.blogspot.com/2009/08/35-hdd-platter-capacity-model-list.html), i modelli che montano due soli piatti interni sono i seguenti:
- WD6401AALS-00L3B2
- WD6401AALS-003B20
- WD6401AALS-00E8B0
...e quale dei trè è il migliore???? xchè adesso trè tipi di sigle diverse??? che significa????...sono già rimasto abbastanza male x quello che ho comprato...
P.S.: a proposito: stesso discorso vale per il CAVIAR BLACK da 1 TERA??? e quali sarebbero le sigle di quello migliore????
..rigrazie e riciao.
arturo83
05-03-2010, 19:33
Tengo a precisare che io non sono un esperto in materia; ho solo riportato quanto letto da altre fonti.
La differenza tra le sigle, indica una differente versione firmware installata, ma in questo caso anche una differenza nell'hardware interno.
Per una questione di prestazioni e di rumorosità, ti consiglio uno dei tre hard disk con due piatti interni.
Ma non credo che il problema dei settori danneggiati c'entri qualcosa con il fatto che il tuo disco abbia tre piatti interni... altrimenti saremmo tutti rovinati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.