View Full Version : Problema CPU Notebook HP
Salve. Ho un notebook HP e da qualche tempo riscontro un problema che ritengo sia dovuto al processore. Utilizzando programmi pesanti o videogames pesanti dopo 10 min comincio ad avere problemi: tutto diventa scattoso. Data l'alta temperatura del notebook ho subito pensato ad un problema alla CPU.
Proprio ieri ho installato il software CORE TEMP per tenere a bada la temp della mia CPU.
Ho notato che quando riscontro questo problema sul software alla voce Core #1 vicino alla temp compare un punto interrogativo o uno esclamativo e mi segna una temp che passa ad intermittenza da -42°C a 79°C.
La CPU che monta il notebook è una Intel Core 2 Duo T5450 @ 1.66 Ghz
Chiedo aiuto a voi per fare chiarezza su questo problema. Grazie.
Salve. Ho un notebook HP e da qualche tempo riscontro un problema che ritengo sia dovuto al processore. Utilizzando programmi pesanti o videogames pesanti dopo 10 min comincio ad avere problemi: tutto diventa scattoso. Data l'alta temperatura del notebook ho subito pensato ad un problema alla CPU.
Proprio ieri ho installato il software CORE TEMP per tenere a bada la temp della mia CPU.
Ho notato che quando riscontro questo problema sul software alla voce Core #1 vicino alla temp compare un punto interrogativo o uno esclamativo e mi segna una temp che passa ad intermittenza da -42°C a 79°C.
La CPU che monta il notebook è una Intel Core 2 Duo T5450 @ 1.66 Ghz
Chiedo aiuto a voi per fare chiarezza su questo problema. Grazie.
Purtroppo i portatili soffrono di questi problemi di temperature, 79° a pieno carico?
Un attimo posto una screen del programma in questo momento. Ora come ora sono solo sul forum niente di che eppure guarda.
http://i49.tinypic.com/9ieo0n.jpg
http://i49.tinypic.com/9ieo0n.jpg
E' decisamente tanto, lo porterei in assistenza per farlo controllare:)
su che temp dovrebbe mantenersi? A me preoccupa il punto esclamativo e quel -42°C
su che temp dovrebbe mantenersi? A me preoccupa il punto esclamativo e quel -42°C
diciamo in idle sui 45°.
quindi è come sospettavo. C'è qualche problema... Potrebbe essere stato qualche corto del caricabatterie? Lo dico perchè a volte quando lo inserisco nella spina fissa mi da tipo una scintilla e oramai la batteria e quasi a pezzi si scarica in men che non si dica.
quindi è come sospettavo. C'è qualche problema... Potrebbe essere stato qualche corto del caricabatterie? Lo dico perchè a volte quando lo inserisco nella spina fissa mi da tipo una scintilla e oramai la batteria e quasi a pezzi si scarica in men che non si dica.
La batteria non c'entra nulla! è un problema di riciclo interno, un tecnico specializzato sa cosa fare;)
Ok. Grazie per la dritta solo che mi disturba portarlo in assistenza...non lo rivedro' prima di 1 mese -.-
gianni1879
25-02-2010, 21:53
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.