PDA

View Full Version : Variazione da Alice20Mega+Alinari a Alice20Mega


Sabù
24-02-2010, 23:23
Ciao.
Allora, sicuramente sono uno dei pochi, se non l'unico, che ancora aveva Alice20Mega+Alinari fino a ieri, offerta non più attiva addirittura dallo scorso mese di agosto.
TELECOM ha tolto quest'offerta dal mese di agosto 2009 e, a tutti quelli che l'avevano attiva, ha inviato delle lettere per informarli dell'abbandono dell'opzione Alinari (museo fiorentino di dipinti), e ha fatto la variazione a tutti quelli che l'avevano, meno a me.
Mi sono accorto io stesso di questa cosa per puro caso: un giorno volevo accedere al sito di dipinti con le mie credenziali, ma non venivo riconosciuto con le mie credenziali di accesso. Ho chiamato Alinari e loro mi hanno detto che da agosto non offrono più questo servizio tramite TELECOM.
Ho contattato quindi il 187 e sono rimasti stupiti che non abbia avuto nessuna comunicazione....... mi hanno detto che la lettera mi era stata spedita (la visualizzavano sul loro PC), ma io non l'ho mai ricevuta.
Dopo questo mi hanno fatto la richiesta di variazione del profilo e, dopo ben 4 volte che è andata a vuoto, ho avuto Alice senza Alinari.
Però, con la variazione, è cambiata anche la data di attivazione della linea ADSL: 23Feb2010 invece di set2006.
Devo sottostare di nuovo al vincolo contrattuale del primo anno? Spero proprio di nò............. Non che la voglia disattivare ma, dopo 3 anni pieni che l'ho attiva, non vorrei di nuovo questo vincolo.

mavelot
24-02-2010, 23:28
NON ti preoccupare...la data che visualizzi sul 187.it, è solo la data della variazione dell'ultimo profilo.
Sul sistema di commercializzazione RIMANE la tua data originale di prima attivazione

Sabù
24-02-2010, 23:32
Grazie, mi hai rassicurato.
Dopo questo fatto, ovviamente, mi hanno rimborsato tutti i canoni che ho versato in più, cioè €3 al mese........... e devo dire che sono stati molto celeri nell'addebitarmi lo storno in bolletta.
Pensavo che per TELECOM questo cambio equivalesse ad una nuova attivazione, e invece mi sbagliavo.
Meglio così.