PDA

View Full Version : quale scheda video posso montare?

gabar-el
25-02-2010, 00:13
ciao, dovrei comprare una scheda video per un pc di transizione.
Non me ne intendo molto e non so cosa posso montare e cosa no.
Lavoro in linux con una xubuntu 9.10. Non riesco a capire quale sia la mia scheda madre.
ho visto questa scheda video: SCHEDA VIDEO PCI EXPRESS 8400GS 512MB GEFORCE 512 MB, ma mi pare di avere letto che per montarla di vuole appunto il pci express. Che roba è? Come faccio a sapere se la mia scheda madre ne è dotata?
grazie

Jack 85
25-02-2010, 00:18
ciao, dovrei comprare una scheda video per un pc di transizione.
Non me ne intendo molto e non so cosa posso montare e cosa no.
Lavoro in linux con una xubuntu 9.10. Non riesco a capire quale sia la mia scheda madre.
ho visto questa scheda video: SCHEDA VIDEO PCI EXPRESS 8400GS 512MB GEFORCE 512 MB, ma mi pare di avere letto che per montarla di vuole appunto il pci express. Che roba è? Come faccio a sapere se la mia scheda madre ne è dotata?
grazie

Hai che ne so un manuale della motherboar qualcosa? non conosco ubuntu e non saprei che programma serve per visualizzare la componentistica:)

gabar-el
25-02-2010, 00:23
sono riuscito.
la scheda è una microstar MS-6566
version 100 (non so se sia indicativo...)
grazie

Jack 85
25-02-2010, 00:29
sono riuscito.
la scheda è una microstar MS-6566
version 100 (non so se sia indicativo...)
grazie

Ciao, la tua scheda madre è molto vecchia, e non ha purtroppo il supporto al pci express... ma ha un interfaccia agp, dovresti mobilitarti a trovare una scheda con questo supporto, sul mercatino del forum, troverai sicuramente qualcosa:)

gabar-el
25-02-2010, 00:34
senza alcun tipo di restrizione? per quanto ne so io posso montare anche una scheda da 512mb? e per la memoria della scheda ho delle limitazioni?
grazie

Jack 85
25-02-2010, 00:37
senza alcun tipo di restrizione? per quanto ne so io posso montare anche una scheda da 512mb? e per la memoria della scheda ho delle limitazioni?
grazie

No, non c'è nessuna restrizione;)

gabar-el
25-02-2010, 08:59
ok grazie.
agp quindi eh!
se non sbaglio c'è anche un'altra sigla. cosa indica, semplicemente le tipologie di trasmissioni? cioè che differenza c'è tra pci, agp e ques'altra sigla che non ricordo?