PDA

View Full Version : Primi problemi con sapphire hd 4850 1gb ddr3

prieras
24-02-2010, 22:49
Finalmente è arrivata la nuova scheda vga. Installazione facile, temperatura sempre abbondantemente sotto i 40° anche utilizzandola in modo spinto (microsoft flight simulator mode on :D )
Molto soddisfatto dell'acquisto anche perchè la vecchia sapphire hd 2600 xt faceva sentire la sua vecchiaia....Se non fosse per qualche problemuccio.

In particolare ho notato questa cosa: apro con un qualunque lettore un fimato e se mando la finestra sulla taskbar di vista se passo su tale finestra la nuova scheda video mi dà solo un'anteprima statica mentra la vecchia mi faceva vedere il filmato tranquillamente ridotto.....

Ho messo gli ultimi driver dell'ati e vista è aggiornatissimo. Qualche suggerimento?

Tutti sti soldi e sta scheda si perde sulle anteprime!? non ci voglio credere

allego screenshot tanto per farvi capire
http://img163.imageshack.us/img163/9498/immagineyu.jpg (http://img163.imageshack.us/i/immagineyu.jpg/)

Jack 85
24-02-2010, 22:51
Magari devi impostare qualcosa dal player stesso:)

prieras
24-02-2010, 22:58
e ma cosa dovrei impostare?
se con la hd 2600 xt tutto andava alla grande senza toccare nulla per estensione lo stesso dovrebbe succedere con la nuova scheda....

Jack 85
24-02-2010, 23:04
e ma cosa dovrei impostare?
se con la hd 2600 xt tutto andava alla grande senza toccare nulla per estensione lo stesso dovrebbe succedere con la nuova scheda....

Non saprei dirti...Comunque non mi sembra un problema invalidante:)

prieras
24-02-2010, 23:15
sicuramente non lo è....però credo ti roderebbe non poco se dopo aver speso un centone :sofico: la scheda nuova pecca su piccolezze mentre quella vecchia di due anni non lo fa. :muro:

Jack 85
24-02-2010, 23:25
sicuramente non lo è....però credo ti roderebbe non poco se dopo aver speso un centone :sofico: la scheda nuova pecca su piccolezze mentre quella vecchia di due anni non lo fa. :muro:

Hai controllato se c'è qualcosa da fare a livello di settaggio dei driver? magari qualcosa è disabilitata:)

prieras
24-02-2010, 23:35
tramite catalyst control center mi sono controllato tutte le opzioni...è tutto apposto....provo cmq a fare qualche prova ulteriore.

19giorgio87
25-02-2010, 10:02
non è sicuramente colpa della scheda video! magari passando ad una versione più recente dei catalyst hanno tralasciato qualcosa...io comunque ti direi di guardare le impostazioni di VLC. com windows media player fa uguale?

prieras
25-02-2010, 12:33
non è sicuramente colpa della scheda video! magari passando ad una versione più recente dei catalyst hanno tralasciato qualcosa...io comunque ti direi di guardare le impostazioni di VLC. com windows media player fa uguale?

ad essere sincero con wmp 11 non lo fa però ti dico che i driver sono gli stessi che usavo con la hd 2600 xt e il problema non c'era.
hai idea su cosa posso andare a "modificare" sul vlc?

19giorgio87
25-02-2010, 12:40
ad essere sincero con wmp 11 non lo fa però ti dico che i driver sono gli stessi che usavo con la hd 2600 xt e il problema non c'era.
hai idea su cosa posso andare a "modificare" sul vlc?

no, mi dispiace :( ma se con wmp11 non lo fa allora non dare la colpa alla scheda grafica. prova a guardare nelle impostazioni, su STRUMENTI---PREFERENZE