PDA

View Full Version : Consiglio driver AMD-ATI

nicola001
24-02-2010, 22:37
Ragazzi, sono da poco possessore di una Asus con chipset amd 790GX, ho installato tutti i driver presenti nel cd della MOBO; ma mi chiedevo come funziona il sistema dei driver AMD-ATI per MB e VGA.
Non capisco se ci sono driver separati per chipset e vga, o esiste un unico per entrambi.
ps: non ho mai avuto ATI, vengo da nvidia nforce 4.

Grazie a tutti

Jack 85
24-02-2010, 22:43
Ragazzi, sono da poco possessore di una Asus con chipset amd 790GX, ho installato tutti i driver presenti nel cd della MOBO; ma mi chiedevo come funziona il sistema dei driver AMD-ATI per MB e VGA.
Non capisco se ci sono driver separati per chipset e vga, o esiste un unico per entrambi.
ps: non ho mai avuto ATI, vengo da nvidia nforce 4.

Grazie a tutti

Di solito il il chipset è pienamente operativo già dall'installazione di windows:)

nicola001
24-02-2010, 23:28
Ah, quindi non è necessario installare ilò driver della scheda madre?
Io dopo aver intallato tutti i driver dal cd della MB, ho controllato su internet al sito di ATI, e ho scaricato la vers. 10.2 dei catalist in versione "full-suite", ma non ho capito se in tali driver vi sono anche i driver della MB o solo della scheda video, perchè nel mio caso ho una scheda video integrata.

Jack 85
24-02-2010, 23:33
Ah, quindi non è necessario installare ilò driver della scheda madre?
Io dopo aver intallato tutti i driver dal cd della MB, ho controllato su internet al sito di ATI, e ho scaricato la vers. 10.2 dei catalist in versione "full-suite", ma non ho capito se in tali driver vi sono anche i driver della MB o solo della scheda video, perchè nel mio caso ho una scheda video integrata.

Quelli sono i driver della scheda video di solito ci pensa il sistema operativo a configurare il tutto;)