PDA

View Full Version : aMSN tarda e gli altri avanzano :) Kmess ed Emesene

zephyr83
24-02-2010, 21:31
Ormai uso da qualche anno amsn e nn ho più provato altre soluzioni perchè erano oggettivamente inferiori (come funzioni supportate)! oggi per curiosità ho installato emesene (1.6) e kmess (2.0.2) e sn rimasto piacevolissimamente sorpreso! nn hanno più niente da invidiare ad amsn soprattutto come "plugin". in particolare kmess ha "recuperato" in automatico la stessa immagine impostata su messenger live (da windows) e ha anche il salvataggio delle conversazioni in formato html!
In attesa di amsn2 (qualcuno sa che fine ha fatto? :sofico: ) mi sa che mi concentrerò su uno di questi due! qualcuno che li conosce meglio sa dirmi qualche chicca a riguardo? :)

ozeta
24-02-2010, 23:06
kmess ha qualche pecca, ma imho per me è il miglior client msn attualmente per kde. in realtà mi piace anche più di emesene (troppo minimale).

apprezzerei una interfaccia più compatta ed un supporto multiclient, però direi che per adesso va bene così :)

la funzione che adoro di più è il "mostra/nascondi/blocca faccine", per nascondere o bloccare emoticons particolarmente invasive..e voi sapete quanto le ragazze adorino contornare le lettere con cagatelle varie :D

zephyr83
24-02-2010, 23:22
kmess ha qualche pecca, ma imho per me è il miglior client msn attualmente per kde. in realtà mi piace anche più di emesene (troppo minimale).

apprezzerei una interfaccia più compatta ed un supporto multiclient, però direi che per adesso va bene così :)

la funzione che adoro di più è il "mostra/nascondi/blocca faccine", per nascondere o bloccare emoticons particolarmente invasive..e voi sapete quanto le ragazze adorino contornare le lettere con cagatelle varie :D
multiclient per kde c'è kopete e mi pare funzioni bene anche quello :) adesso provo per un po' kmess

Jackal2006
25-02-2010, 13:13
mi sa che li proverò entrambi, anche io ho sempre usato amsn perché gli altri non mi soddisfacevano a sufficienza, ma visto che dici che nelle ultime versioni c'è stato un miglioramento... ;o)

red.hell
25-02-2010, 14:41
kmess, per me, è al momento il miglior client per msn su kde, lo uso dalle prime alfa (dove era esteticamente perfetto ma fottutamente instabile) per kde4 compilandolo da svn e non ho proprio problemi

zephyr83
25-02-2010, 18:45
ma kmess nn supporta la webcam?? l'ho messo sul portatile di una mia amica (kubuntu) e nn ho trovato niente a riguardo!!!

ozeta
25-02-2010, 18:58
ma kmess nn supporta la webcam?? l'ho messo sul portatile di una mia amica (kubuntu) e nn ho trovato niente a riguardo!!!

mi sa che dovremo aspettare la prossima release...:stordita:

sampei.nihira
25-02-2010, 20:01
Attualmente, mia figlia, nel suo pc anteguerra usa Mercury Messenger.
Gli altri li ha tutti "scassati".....:muro: :muro: trà cui Emesene.
E' notevolmente più pesante di Emesene ma incorpora più funzioni.
Ovviamente è un pò più complicato da settare.
E se non sbaglio non solo è possibile l'installazione di varie web ma gestisce l'audio-video conferenza.
Comunque verifica perchè lei non usa queste funzioni.;)
Ciao.

Barra
25-02-2010, 21:05
Gli storici AMSN e pidgin sono rimasti ormai indietro.
Io ormai sono innamorato di empathy/telepathy. Uso il ramo di sviluppo e ormai ha uttto quello che può servire. Senza contare l'integrazione con il desktop che su gnome è ASSOLUTAMENTE FANTASTICA.

CMQ gli sviluppatori di amsn e emesene si sono messi a lavorare insieme per una riscrittura delle librerie di comunicazione.

ozeta
25-02-2010, 21:47
ma esiste un client che lavori come il "timescape" del sony x10?

cioè una lista contatti per nome e cognome, e per ogni scheda contatto tutti i vari network a cui il contatto è sottoscritto...

unirebbe la praticità di avere un unico client, un unico storico, un'unica azione per conversare..con la potenzialità di avere tutti i network disponibili... :stordita:

http://1.bp.blogspot.com/_UJm1lSJKEM4/SwQJoTKFGhI/AAAAAAAACGk/vnzirHWUt3o/Sony-Ericsson-Xperia-X10-Timescape.jpg

Dcromato
25-02-2010, 21:58
Perchè l'X10 esiste davvero?:D

ozeta
25-02-2010, 22:07
Perchè l'X10 esiste davvero?:D

per ora è una chimera, ma promette bene :asd:

sto provando kopete, che dovrebbe fare lo stesso servizio..è intricato e non vuole connettermi a facebook :asd:

Dcromato
25-02-2010, 22:10
per ora è una chimera, ma promette bene :asd:

sto provando kopete, che dovrebbe fare lo stesso servizio..è intricato e non vuole connettermi a facebook :asd:

riavvialo.:) faceva cosi anche a me

ozeta
25-02-2010, 22:21
riavvialo.:) faceva cosi anche a me

adesso è partito..kopete integra persino l'address book del programma di posta, mooolto interessante :asd:

edit:

esiste un modo per creare dei gruppi che risiedano solo su kopete e non sul server? vediamo un po...

ozeta
25-02-2010, 22:54
il mio iniziale intusiasmo è calato da 10 a -10 quando kopete ha svaccato completamente tutti i miei gruppi :asd: