PDA

View Full Version : Info Partizione HD

Anthonylm
24-02-2010, 21:35
Stavo partizionando "tramite win7" il mio barracuda da 1TB....fatte 4 partizioni (300-200-200-200),perchè me ne vede 3 primarie e una logica?

Jack 85
25-02-2010, 00:02
Stavo partizionando "tramite win7" il mio barracuda da 1TB....fatte 4 partizioni (300-200-200-200),perchè me ne vede 3 primarie e una logica?

Non fa differenza tranquillo, la utilizzeresti come le altre:) solo che non potresti usarla per installare un s.o:)

Anthonylm
25-02-2010, 06:54
Non fa differenza tranquillo, la utilizzeresti come le altre:) solo che non potresti usarla per installare un s.o:)

Siccome questo è un hard disk di storage "s.o lo tengo sulla ssd" mi chiedevo se era possibile cambiare queste partizioni da primarie a logiche...

Marinelli
25-02-2010, 09:39
Su un disco fisso puoi creare fino a 4 partizioni primarie. Qualora tu voglia creare più di quattro partizioni invece è necessario creare una partizione estesa, in cui si possono fare tutte le partizioni logiche di questo mondo ;)

Comunque puoi lavorarie sul disco direttamente da Windows. Ma hai già caricato i dati in quelle partizioni?

Ciao :)

Anthonylm
25-02-2010, 20:47
Su un disco fisso puoi creare fino a 4 partizioni primarie. Qualora tu voglia creare più di quattro partizioni invece è necessario creare una partizione estesa, in cui si possono fare tutte le partizioni logiche di questo mondo ;)

Comunque puoi lavorarie sul disco direttamente da Windows. Ma hai già caricato i dati in quelle partizioni?

no,non ho ancora caricato niente perchè?

Marinelli
25-02-2010, 23:32
Beh, se non hai ancora caricato niente puoi lavorare sulle partizioni senza preoccuparti di perdere qualcosa.

Se rimuovi la partizione logica non te ne fa creare un'altra primaria?

Ciao

Anthonylm
26-02-2010, 10:00
no,se la rimuovo me la crea sempre logica..
il mio quesito è il seguente,visto che non devo caricarci nessun s.o. ma il suo utilizzo e esclusivamente come hd storage (musica-film-ecc..) posso utilizzare tranquillamente queste partizioni "primarie" ?

Marinelli
26-02-2010, 10:18
Sì certo, nessun problema.

Forse te la crea automaticamente logica poiché non si possono fare più di 4 partizioni primarie e il sistema operativo è impostato per fartene creare solo 3 e poi le altre logiche. Boh.

Anthonylm
26-02-2010, 22:15
Sì certo, nessun problema.

Forse te la crea automaticamente logica poiché non si possono fare più di 4 partizioni primarie e il sistema operativo è impostato per fartene creare solo 3 e poi le altre logiche. Boh.

Grazie mille ;)