PDA

View Full Version : Installazione Window 7 Lentissima!!Help

jadugar
24-02-2010, 19:39
Ciao a tutti,

Volevo chiedere soluzioni a voi risuardo a un computer della ASUS, stò tentando di installare win 7, ma è lentissimo a installare e credo anche a leggere i CD. Per sesempio, prima che mi apparete la finestrella che mi chiede la lingua, ci mette circasui 10 min, e altrettanto ad andare avanti.

Lo stesso CD provat su un'altro pc funziona benissimo.

Ho provato a crecar qlkosa su altri topic e sono riuscito a capire che dipede dalla confirurazione dei dispositivi dal BIOS.(controlle ahci e sata o raid)

L'hard Disk è collegato con presa Sata e il cd-r con la classica presa (PATA).

La scheda madre è una asus P5VD2-VM.

Processore : Inter core 2 4300 - 1800 Mhz

RAM :1gb ddr2 LD(la marca)

Scheda Video : integrata VGA controler CN896/VN896/P4M900

Hard Disk: 500 gb Seagate (sata)

Se vi serve sapere altro ditemelo..
Grazie

Il Bruco
25-02-2010, 00:43
Anche a me oggi in laboratorio è accaduta la stessa cosa con un DELL E5500
Centrino2-4 GByte-HD 320
Domani provo a sostituire L'HD

sheltem
25-02-2010, 10:48
è successo anche a me su un pc, ci mette tipo 5 minuti ad arrivare alla scelta della lingua, tuttavia una volta installato funzia normale, non sono ancora riuscito a capire il perchè

Collision
25-02-2010, 11:31
E' una cosa che riguarda le impostazioni degli hard disk nel bios!

Ora non ricordo bene, in più dovrei essere a casa dove ho tutti i miei appunti... stasera ci guardo!

Io cmq avevo impostato i due hard disk come compatibilità ide o qualcosa di simile e infatti mi rimaneva la finestra azzurra all'inizio dell'installazione una decina di minuti! Una volta impostati la modalità S-Ata e configurato il Raid come si deve tutto è andato ok!

jadugar
26-02-2010, 19:13
E' una cosa che riguarda le impostazioni degli hard disk nel bios!

Ora non ricordo bene, in più dovrei essere a casa dove ho tutti i miei appunti... stasera ci guardo!

Io cmq avevo impostato i due hard disk come compatibilità ide o qualcosa di simile e infatti mi rimaneva la finestra azzurra all'inizio dell'installazione una decina di minuti! Una volta impostati la modalità S-Ata e configurato il Raid come si deve tutto è andato ok!

Ciao ascolta..per favore potresti darmi qualche info più dettagliata???

io ho solo un HD collegato con presa Sata, e un lettore DVD collegato con presa PATA..

cioa e grazie

lorenzoalt
26-02-2010, 19:31
Ciao a tutti,

Volevo chiedere soluzioni a voi risuardo a un computer della ASUS, stò tentando di installare win 7, ma è lentissimo a installare e credo anche a leggere i CD. Per sesempio, prima che mi apparete la finestrella che mi chiede la lingua, ci mette circasui 10 min, e altrettanto ad andare avanti.

Lo stesso CD provat su un'altro pc funziona benissimo.

Ho provato a crecar qlkosa su altri topic e sono riuscito a capire che dipede dalla confirurazione dei dispositivi dal BIOS.(controlle ahci e sata o raid)

L'hard Disk è collegato con presa Sata e il cd-r con la classica presa (PATA).

La scheda madre è una asus P5VD2-VM.

Processore : Inter core 2 4300 - 1800 Mhz

RAM :1gb ddr2 LD(la marca)

Scheda Video : integrata VGA controler CN896/VN896/P4M900

Hard Disk: 500 gb Seagate (sata)

Se vi serve sapere altro ditemelo..
Grazie

Probabilmente il lettore dvd è un po vecchio, e il dvd su cui è installato windows 7 non è di qualità eccellente.

Fatti masterizzare windows 7 su un altro dvd di marca diversa !

La lentezza che osservi molto probabilmente è dovuta a errori di lettura causati dal laser del tuo lettore ormai esaurito o solamente impregnato di polvere.

Saluti Lorenzo

jadugar
26-02-2010, 19:52
Ok proverò xon un'altro lettore e ti faccio sapere..ciao grazie

jadugar
28-02-2010, 14:53
il PC è un desktop dell ASUS...modello Top One 0907

Ho provato a cambiare CD di installazione di win 7 SEMPRE la stessa cosa..

Provo a avviare o installare Ubuntu..niente..ancora lentissimo

Provato Aanche a cambiare LETTORE DVD..ma sempre la stessa cosa..lentissimo

Ciao ciao

mccarver
28-02-2010, 15:12
Io un problema analogo l'ho risolto spiegando al BIOS che NON ho un lettore floppy; di norma nella schermata di configurazione dei dischi ci si trova preconfigurato un floppy da 3,5. Cambiato con 'Nessuno' e voilà.

jadugar
01-03-2010, 08:29
ma come si fanno a configurare i dischi in raid???

jadugar
01-03-2010, 16:35
Ho guardato anche altritopic e missà k è proprio un problema della mobo ASUS..:mad: :mad: