View Full Version : Partizione recovery hp non avviabile
MarsDDRpassion
24-02-2010, 18:46
gentile redazione e cortesi utenti,
Devo ripristinare windows vista dalla partizione Recovery HP.
La partizione è intatta ma avendo formattato la partizione base per tentar di istallare windows seven, ho accidentalmente formattato tutta la partizione.
Nel tentativo di avviare il Recovery HP, ho scoperto che non è bootabile anche premendo F11, come da lista boot.
Ipotizzo che la cuasa possa essere l'assenza di un file BOOT "ini".
Ci sono soluzioni a questo, non essendo in possesso dei cd di ripristino in quanto non fornitimi dall'azienda?
Grazie dello spazio concessomi.:)
weapon82
25-02-2010, 13:01
Ciao MarsDDRpassion,
peccato che non ti sei fatto i cd di Backup non appena comprato il pc(sono spesso e volentieri una mano santa a questi problemi).
Le case madri ormai non danno più i CD per il ripristino, o almeno non tutte...Esistono infatti programmi interni al pc che al primo avvio, dopo che lo hai comprato, ti chiedono di fare questi set di CD (4-6 cd o 2dvd) e custodirli con cura.
io propogongo di trovarti qualcuno con il tuo stesso modello di Pc che ha i disci di backup.
O chiamando la casa madre, ti fai pervenire i Cd a costo X, specificando il modello del tuo pc e il sistema opetativo montato sopra.
MarsDDRpassion
25-02-2010, 14:53
Ciao MarsDDRpassion,
peccato che non ti sei fatto i cd di Backup non appena comprato il pc(sono spesso e volentieri una mano santa a questi problemi).
Le case madri ormai non danno più i CD per il ripristino, o almeno non tutte...Esistono infatti programmi interni al pc che al primo avvio, dopo che lo hai comprato, ti chiedono di fare questi set di CD (4-6 cd o 2dvd) e custodirli con cura.
io propogongo di trovarti qualcuno con il tuo stesso modello di Pc che ha i disci di backup.
O chiamando la casa madre, ti fai pervenire i Cd a costo X, specificando il modello del tuo pc e il sistema opetativo montato sopra.
Grazie per la risposta.
E' un bel problema visto che ho una certa urgenza e mi sposto spesso Modena - Bari e Bari - Modena per ragioni di lavoro. Non c'è davvero nessun modo di reperire questi dischi da internet? O magari, sempre da internet, reperire qualcosa che consenta l'avvio del recovery hp del mio portatile?
insane74
25-02-2010, 15:00
Grazie per la risposta.
E' un bel problema visto che ho una certa urgenza e mi sposto spesso Modena - Bari e Bari - Modena per ragioni di lavoro. Non c'è davvero nessun modo di reperire questi dischi da internet? O magari, sempre da internet, reperire qualcosa che consenta l'avvio del recovery hp del mio portatile?
idea balzana: prova con una live di linux (tipo la solita ubuntu).
provando ad installarla dovrebbe trovarti la partizione di recovery e includertela tra i sistemi operativi tra cui scegliere all'avvio.
la selezioni e poi ripristini.
MarsDDRpassion
25-02-2010, 15:01
idea balzana: prova con una live di linux (tipo la solita ubuntu).
provando ad installarla dovrebbe trovarti la partizione di recovery e includertela tra i sistemi operativi tra cui scegliere all'avvio.
la selezioni e poi ripristini.
Proverò e farò sapere. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.