View Full Version : desktop ibrido ssd + hdd
abbinare un SSD su cui caricare il SO (Seven 64bit) ed i programmi è corretto, oppure è ancora prematuro?
ho letto di "consumi" prematuri degli SSD per le continue scritture del SO (file paging e similari), ma il tread sugli SSD ha più di 600 pagine! :eek:
potete darmi un consiglio?
grazie
CPU INTEL CORE I7-920 2.66G BX80601920 902258 8MB
MB ASUS P6T
DDR3 DIMM 12GB 1333MHZ CORSAIR XMS3
SVGA ASUS ENGTS250/DI/1GD3 NVIDIA GTS250-740
2 HARD DISK SATA2 3.5" 1000GB WD10EARS WD GREENPOWER 64MB
Aurora2008
25-02-2010, 00:20
SSD per SO e HD per i dati è una delle configurazioni consigliate quando si ha un buon budget a disposizione. Se vuoi un SSD che ti possa garantire una buona longevità è consigliabile l'Intel x25-m.
Per la tua configurazione bisogna sapere qual'è l'uso che fai del PC per poterti consigliare ;)
so che l'Intel x25-m è il migliore, ma mi hanno proposto questi, che ne pensi?
KINGSTON SOLID STATE DISK 2.5" 128GB SATA KINGSTON
+ ADATTATORE USB SNV425-S2BN/128GB
oppure
APACER SOLID STATE DISK 2.5" 64GB SATA
+ ADATTATORE USB APACE
Ovviamente uso tutti i giorni il PC (principalmente per attività multimediali con video e foto) e sono disposto a spendere qualche centinaio di euro in più, ma volevo capire se è una scelta proponibile oppure è ancora presto a causa della minore durata di questi SSD rispetto agli HDD...
so che l'Intel x25-m è il migliore, ma mi hanno proposto questi, che ne pensi?
KINGSTON SOLID STATE DISK 2.5" 128GB SATA KINGSTON
+ ADATTATORE USB SNV425-S2BN/128GB
oppure
APACER SOLID STATE DISK 2.5" 64GB SATA
+ ADATTATORE USB APACE
Ovviamente uso tutti i giorni il PC (principalmente per attività multimediali con video e foto) e sono disposto a spendere qualche centinaio di euro in più, ma volevo capire se è una scelta proponibile oppure è ancora presto a causa della minore durata di questi SSD rispetto agli HDD...
manca il modello...comunque io ti consiglio di aspettare per gli ssd.
un buon raid 0 di due abys (li trovi a 50€ ormai) offre prestazioni superiori al velociraptor,inoltre sono affidabili in quanto costruiti apposta per il raid.
sicuramente non è un ssd,però hai spazio a volontà e spendi meno della metà.
greyhound3
28-02-2010, 15:43
manca il modello...comunque io ti consiglio di aspettare per gli ssd.
un buon raid 0 di due abys (li trovi a 50€ ormai) offre prestazioni superiori al velociraptor,inoltre sono affidabili in quanto costruiti apposta per il raid.
sicuramente non è un ssd,però hai spazio a volontà e spendi meno della metà.
velocita di lettura e scrittura e reattivita pero son cose diverse...
un ssd e ottimo perche ha un tempo di accesso quasi istantaneo
un raid non avra mai la reattivita di un velociraptor...
per quanto riguarda l'usura degli ssd non ti preoccupare quello e un problema vecchio gia risolto
velocita di lettura e scrittura e reattivita pero son cose diverse...
un ssd e ottimo perche ha un tempo di accesso quasi istantaneo
questo è chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.