PDA

View Full Version : boot di linux puppy: not fuond any (active partition) in hdd

Zanot
24-02-2010, 18:09
ciao...ho seguito alla lettera tutte le istruzioni per installare puppy 4.3.1. su un vecchio fisso con processore pentium 2, 64mb di ram, 8 gb di hdd.
Al primo riavvio dopo l' installazione mi compare la scritta: not fuond any (active partition) in hdd, disk boot failure, insert system disk and press enter.
Ho creato una partizione primaria in ext3 e quella di swap, installando il grub nell' mbr. Sapete darmi una mano?

Avrei anche un altra domanda... ho masterizzato l' iso su un cd-rw, quando faccio il boot da cd puppy si avvia tranquillamente...ma al caricamento dei file non trova il pup-431.sfs. Ho risolto installando puppy su una chiavetta usb e avviandola tramite cd. E' normale che accada?

Bl4cKd00M
24-02-2010, 18:46
in prima battuta direi, hai settato come boot la partizione ext3?

Zanot
24-02-2010, 21:00
grazie per avermi già risp! cmq si.. ho ottenuto però un grub error 18
ho letto che una possibile soluzione sarebbe creare una partizione nei primi 1023 cilindri dell' hdd e li mettere il kernel...qui però mi sorge un dubbio madornale da utente linux alle prime armi..dovrei copiare il kernel in questa partizione oppure installarci diretamente puppy? grazie per la pazienza..

Zanot
24-02-2010, 22:59
forse sbaglio sin dall' inizio... con gparted ho creato una partizione di boot da 15 mb una ext3 da 5,8 gb e il resto per lo swap. Facendo solo così ho assegnato i mount point?