mex90
24-02-2010, 19:05
Ciao a tutti, ho un computer fisso con Windows 7, MB ASUS P5Q e un HDD maxtor da 500Gb (penso bastino solo questi dettagli), ieri pomeriggio uso il computer e lo spengo normalmente, alla sera quando lo accendo mi appare pe4r un breve istante la scritta:
"Adapter 1 - Disk Information
No Hard Disk Detected"
seguito dalla successivca schermata:
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
boot device and press a key "
sono andato a cercare su internet e ho risolto parzialmente il problema facendo come scriveva questo utente:
http://www.sanpietroinguarano.org/informatica/adapter_1_disk_information_no_hard_disk_is_detected-t170.0.html
la scritta con adapter 1 è sparita ma la seconda rimane.
Allora ho settato le impostazioni del BIOS impostando il boot primario da HDD. Fallito questo tentativo decido di smontare totalmente il computer e ripulirlo, nemmeno questo funziona.
Ormai rassegnato avvio il pc da dvd e decido di ripristinare il sistema operativo o al massimo formattare il tutto, il problema è che non riesco a compiere nessuna operazione in quanto mi dice che non è presente nessun HDD e nemmeno il sitema operativo (ovviamente).
A questo punto mi chiedo: secondo voi l'hard disk è arrivato o al capolinea o si può fare ancora qualche tentativo?
"Adapter 1 - Disk Information
No Hard Disk Detected"
seguito dalla successivca schermata:
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
boot device and press a key "
sono andato a cercare su internet e ho risolto parzialmente il problema facendo come scriveva questo utente:
http://www.sanpietroinguarano.org/informatica/adapter_1_disk_information_no_hard_disk_is_detected-t170.0.html
la scritta con adapter 1 è sparita ma la seconda rimane.
Allora ho settato le impostazioni del BIOS impostando il boot primario da HDD. Fallito questo tentativo decido di smontare totalmente il computer e ripulirlo, nemmeno questo funziona.
Ormai rassegnato avvio il pc da dvd e decido di ripristinare il sistema operativo o al massimo formattare il tutto, il problema è che non riesco a compiere nessuna operazione in quanto mi dice che non è presente nessun HDD e nemmeno il sitema operativo (ovviamente).
A questo punto mi chiedo: secondo voi l'hard disk è arrivato o al capolinea o si può fare ancora qualche tentativo?