PDA

View Full Version : Smontare e rimontare HDD esterno

GiGi(CE)
24-02-2010, 18:57
buonasera, ho in mente di smontare un hdd esterno 3,5 pollici da un 1TB della WesternDigital.
Infatti voglio mettere questo HDD nel mio pc fisso(dove c'è un HDD da 160 GB), e mettere l'HDD da 160 gb nel box della Western Digital...è possibile fare ciò?
Rischio molto? Solitamente sono dotato di buona pazienza e calma xD

Visto che l'HDD da 1 tb del box esterno necessita di essere alimentato tramite corrente, anche mettendo l'HDD da 160 gb dovrò alimentarlo tramite presa di corrente? (dipende dai pollici dell'HDD da 160 gb o a prescindere dovrò metterlo nella corrente?)

*NOD32*
24-02-2010, 20:56
Prima di metterti a smontare tutto, controlla che siano entrambi sata o entrambi eide, dopodichè la difficoltà maggiore sta nello scoprire come aprire il box WD :D Per il resto, nessun problema (a parte la perdita della garanzia del WD): dovrai continuare a utilizzare l'alimentatore esterno, in quanto tutti i dischi da 3.5" lo richiedono, indipendentemente dalla loro capacità.

GiGi(CE)
24-02-2010, 23:09
grazie mille!
cavolo in effetti smontare il WD :eek: è assurdo :doh:
ma come l'avranno "creato" :confused:

GiGi(CE)
26-02-2010, 18:49
Vista l'impossibilità di smontare l'HDD WD, mi sto orientando verso un HDD interno (Seagate Barracuda 500gb 7.200rpm 16mb buffer mod.ST3500418AS) e un box per hdd 3,5 ( nilox, in alluminio, bordi in plastica, ingresso sata, uscita usb, mod.DH0003ER-SB)...per la modica cifra di 64 euro (il WD da 1 TB l'avrei pagato 69 euro)

che ne dite, è una buona soluzione? (l'hdd dovrà essere stabilmente al fianco di un altrettanto stabile vecchio portatile con hdd da 40 gb :/ )

ps: ho controllato il mio hdd (maxtor 6L160M0) è SATA :D