View Full Version : GTS 250 1GB: Zotac o MSI?
Salve a tutti :) Dopo mille bench ho capito che la vga "giusta" per le mie esigenze come rapporto prezzo/prestazioni è la GTS250. Vorrei comprarla da E-chiave, ma sono indeciso tra i due modelli come da titolo: la Zotac sembra avere frequenze reference, mentre la MSI è overcloccata, modello Twin Frozr a doppio dissipatore. Il prezzo è identico, ma quello che mi preme sapere è: la versione OC sarà affidabile o provocherà problemi (es: artefatti) e/o malfunzionamenti/rotture? Mi preoccupo perchè da qualche parte qui su HWU ho letto di gente che aveva problemi con le GTX260 overcloccate. E come prestazioni di quanto si differenzia dalla versione reference? Grazie in anticipo
Assolutamente indifferente una vale l'altra;) non dovresti aver problemi con la oc:)
Assolutamente indifferente una vale l'altra;) non dovresti aver problemi con la oc:)
E' quello che spero!!!! :) Ma la differenza prestazionale tra le due dici che supera il 5%? (per dire) Non lo chiedo per la differenza di prezzo (1euro, capirai), ma perchè se sono praticamente uguali in prestazioni mi risparmio il patema dei problemi e prendo la Zotac ^_^
E' quello che spero!!!! :) Ma la differenza prestazionale tra le due dici che supera il 5%? (per dire) Non lo chiedo per la differenza di prezzo (1euro, capirai), ma perchè se sono praticamente uguali in prestazioni mi risparmio il patema dei problemi e prendo la Zotac ^_^
Bhe, la scheda non è proprio un pozzo di potenza, quindi la differenza non la sentirai nemmeno;)
ndwolfwood
24-02-2010, 17:42
Su e-chiave di Twin Frozr ce ne sono due: quella che costa meno (108) non è overcloccata (nonostante ci sia scritto "OC" il codice corrisponde a quella standard ... altrimenti perché l'altra costerebbe di più?).
Cmq prenderei la MSI per il dissipatore.
Bhe, la scheda non è proprio un pozzo di potenza, quindi la differenza non la sentirai nemmeno;)
Ok, allora vado su Zotac, che già 100€ di scheda per me non sono pochi (devo fare anche tutto il resto del pc), poi maisia per colpa dell'OC va anche a dare casini.....:mc:
Grazie della pazienza ^_^
Su e-chiave di Twin Frozr ce ne sono due: quella che costa meno non è overcloccata (nonostante ci sia scritto OC il codice corrisponde a quella standard ... altrimenti perché l'altra costerebbe di più?).
Cmq prenderei la MSI per il dissipatore.
!!!!!!!!!!! Ecco perchè l'altra costa di più, credevo che avesse qualche connessione in più......
Il dissipatore in effetti sembra tosto......
Che indecisione.....:stordita:
Faccio un'altra domanda in questo mio 3D per non aprirne un altro.
Prenderò la GTS 250 per motivi economici, ma in un prossimo futuro avrò la possibilità di acquistare la mia vga dei sogni: la HD5870. Visto che sarà "spinta" da un Phenom II X4 965 3,4Ghz tenuto sempre a default, dite che con questo processore mi troverò CPU limited nel gestire un mostro di vga come quella? Grazie a chi risponderà
Edit: probabilmente insieme alla 5870 prenderò anche il monitor nuovo, passando dall'attuale 1280X1024 ad un 1680X1050
a prescindere dalla vga usata, non sei cpu limited con quella cpu ;)
a prescindere dalla vga usata, non sei cpu limited con quella cpu ;)
Fico!!!!! :D Grazie della risposta :)
Edit: probabilmente insieme alla 5870 prenderò anche il monitor nuovo, passando dall'attuale 1280X1024 ad un 1680X1050
con la 5870 meglio un monitor fullHD (1920x1080) e non un monitor HD a 1680x1050, perchè altrimenti una vga come la 5770 sarebbe sufficiente ;)
con la 5870 meglio un monitor fullHD (1920x1080) e non un monitor HD a 1680x1050, perchè altrimenti una vga come la 5770 sarebbe sufficiente ;)
Ok... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.