PDA

View Full Version : MMORPG

En Taro Adun
24-02-2010, 17:17
Secondo voi qual è il miglior MMORPG free oggi esistente???

legione2
24-02-2010, 19:29
Guild Wars ^^ non è proprio gratis ma ormai sta a poco, e non si paga il canone.

Chobeat
24-02-2010, 19:40
veramente non è neanche un mmorpg...

in ogni caso, il migliore non vuol dire nulla per il semplice fatto che "mmorpg" raggruppa una serie di sotto-generi fondamentalmente diversi tra loro.

a seconda di cosa cerchi, ci sono giochi migliori ma dipende dai tuoi gusti. prodotti di eccellenza ce ne sono tanti, dipende da cosa vuoi

michael1one
24-02-2010, 20:11
ma io guild wars lo sempre creduto un mmorpg :stordita:

io ti consiglio ti farti un giro tra li mmorpg free sono un'pò tutti uguali ma alcuni posso essere belli.

purtroppo il migliore e ancora world of warcraft(tra li mmorpg classici)

Chobeat
24-02-2010, 22:42
ma anche no, wow è una discreta porcheria comparata a titoli di vero spessore.

.:Sephiroth:.
24-02-2010, 23:00
ma io guild wars lo sempre creduto un mmorpg :stordita:

io ti consiglio ti farti un giro tra li mmorpg free sono un'pò tutti uguali ma alcuni posso essere belli.

purtroppo il migliore e ancora world of warcraft(tra li mmorpg classici)

a me nn piace, è riuscito a introdurre quelle novità prima degli altri e a riscuotere maggior successo, ma per quanto mi riguarda sono sempre rimasto indifferente difronte a wow

cmq sia nn esiste il mmorpg perfetto, li devi provare e vedere quale ti piace

ti consiglio di provare quelli gratuiti, ce ne sono molti ma alcuni meritano davvero

michael1one
25-02-2010, 09:42

ma ci sara un motivo che pur essento una porcheria continua ad essere giocato? io cio giocato per 1 anno + o meno poi lo trovato noiso anchio, praticamente e la stessa fine che faccio fare a tutti li mmorpg e quelli free durano ancor meno XD, cmq mi dici quelli con vero spessore?

a me nn piace, è riuscito a introdurre quelle novità prima degli altri e a riscuotere maggior successo, ma per quanto mi riguarda sono sempre rimasto indifferente difronte a wow

cmq sia nn esiste il mmorpg perfetto, li devi provare e vedere quale ti piace

ti consiglio di provare quelli gratuiti, ce ne sono molti ma alcuni meritano davvero

gia gia io cmq nn avevo detto che wow era quello perfetto ma il migliore da giocare per essere precisi :D

cmq fra qualche anno(anche meno spero :D ) dovranno uscire dei nuovi mmorpg, io asp The Secret World e Tera sperando che siano decenti

parad0x
25-02-2010, 10:18
di mmorpg free fatti abbastanza bene e con una community piuttosto vasta conosco http://4story.it/ e lastchaos.aeriagames.com..
A mio modesta opinione ti consiglio Aion se proprio vuoi andare nel top del momento..è uscito da poco (settembre 09)..l'ho provato personalmente fino a liv alti e devo dire che mi è proprio piaciuto; decisamente migliore di altri titoli che ho provato, come Wow e Lineage2..rimane il fatto che è a pagamento..e qui è una scelta tua. :cool:

Chobeat
25-02-2010, 11:36
di mmorpg free fatti abbastanza bene e con una community piuttosto vasta conosco http://4story.it/ e lastchaos.aeriagames.com..
A mio modesta opinione ti consiglio Aion se proprio vuoi andare nel top del momento..è uscito da poco (settembre 09)..l'ho provato personalmente fino a liv alti e devo dire che mi è proprio piaciuto; decisamente migliore di altri titoli che ho provato, come Wow e Lineage2..rimane il fatto che è a pagamento..e qui è una scelta tua. :cool:
Lol meno male che quelli sono fatti bene. Son tra i peggiori di sempre...

@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i tokyo hotel, ma mica fanno buona musica.

guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili. Lui però conosce solo quelli e poco altro e crede che siano belli. lo stesso vale per te con wow. probabilmente non conosci cosa ha da offrire il panorama Mmorpg e ti accontenti di un gioco mediocre. Non è propriamente brutto, ma è decisamente mediocre e banale, ha copiato tutto e in 5 anni a parte gli achievements, ha continuato a copiare rimanendo in ritardo sulla concorrenza.

Se vuoi giochi da cui ha copiato e hanno spessore, prova Everquest 2(tuttora molto attivo) o Vanguard il suo seguito(molto meno attivo), dai un'occhiata a Daoc che però ormai è decisamente datato e non vale più molto la pena.

Altrimenti se vuoi cose di stampo diverso ma qualità indicibilmente migliore prova: Eve Online, Lord of the rings online, Dofus...

Znarf59
25-02-2010, 12:09
o
Se vuoi giochi da cui ha copiato e hanno spessore, prova Everquest 2(tuttora molto attivo) o Vanguard il suo seguito(molto meno attivo), dai un'occhiata a Daoc che però ormai è decisamente datato e non vale più molto la pena.

Altrimenti se vuoi cose di stampo diverso ma qualità indicibilmente migliore prova: Eve Online, Lord of the rings online, Dofus...

quoto EQ2 e Vanguard (che però è moribondo...), EVE Online è troppo difficile per me, ma indiscutibilmente il top come combattimenti spaziali pvp, LoTRO è un buon mmorpg a tema, un po troppo "guidato" ma con una grafica da urlo, Dofus non mi piace

oltre ai suddetti:
Pirates of the Burning sea, i piraiti nei caraibi (non quelli di film!!) in un mmorpg semi-storico con ottimi combattimenti tra velieri e un po di sano pvp

Darkfall (ora c'è pure una limitatissima trial) dark fantasy con full pvp e full loot, dove l'abilità del giocatore è quella che conta

Znarf59
25-02-2010, 12:11
purtroppo in genere i mmorpg free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè per giocarci ad un certo livello devi pagare!:(

Chobeat
25-02-2010, 13:21
purtroppo in genere i mmorpg free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè per giocarci ad un certo livello devi pagare!:(
sei consapevole di aver detto un abominevole minchiata che mette in luce tutta la tua ignoranza su questo mondo?

parad0x
25-02-2010, 13:44

...

guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili.

Allora caro il mio Chobeat, l'utente che ha aperto questo topic chiedeva nomi di alcuni mmorpg FREE e mi pare che la maggior parte di quelli che hai elencato sono a pagamento, per cui anche io avrei potuto elencargli quelli, ma dato che non cambiavo mmorpg ogni 2 mesi ho parlato dei 2 che conoscevo. poi è OVVIO che sono un po meno giocabili di altri, questo spiega il fatto che sono FREE..rendo l'idea?

sei consapevole di aver detto un abominevole minchiata che mette in luce tutta la tua ignoranza su questo mondo?
Oh signore degli mmorpg illuminaci te!!!
MA VOLA BASSO XD :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Chobeat
25-02-2010, 14:31
Allora caro il mio Chobeat, l'utente che ha aperto questo topic chiedeva nomi di alcuni mmorpg FREE e mi pare che la maggior parte di quelli che hai elencato sono a pagamento, per cui anche io avrei potuto elencargli quelli, ma dato che non cambiavo mmorpg ogni 2 mesi ho parlato dei 2 che conoscevo. poi è OVVIO che sono un po meno giocabili di altri, questo spiega il fatto che sono FREE..rendo l'idea?

Oh signore degli mmorpg illuminaci te!!!
MA VOLA BASSO XD :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
è un argomento un pò complesso da trattare in un forum e veramente voleva essere uno degli argomenti della tesi di laurea o perlomeno di una serie di articoli.

Per mettertela giù semplice, vedrò di esprimermi in breve.

Allora, il tuo discorso è vero per tutti quei prodotti free coreani pubblicati in occidente da piccoli publisher che non hanno mezzi per gestire il pay to play, più difficile e rischioso a livello economico.

Buona parte dei free coreani sono pensati appunto per il mercato coreano dove ogni mese escono 3-4 mmorpg nuovi che vanno a rubare utenza a quelli vecchi. Quindi un ipotetico sviluppatore di, per esempio, 4story, sa già che il mese successivo gli inculeranno tutti gli utenti quindi punta a far vedere tutto in una settimana o due, prendere un pò di soldi e poi il gioco è considerato morto perchè gli utenti si son già spostati.

In occidente invece pensano che questi giochi siano fatti per durare di più. La cosa tragica è che c'è gente che ci gioca per mesi nonostante non ci siano contenuti. In italia è ancora più tragico perchè è pieno di bimbominkia e ignoranti che non parlano l'inglese e quindi si giocano ciofeche ancora peggiori come 4story, last chaos o metin.

Perciò il modello free portato dalla corea (dove tu devi attirare l'utente per un breve periodo, fargli spendere qualche soldo e poi abbandonarlo) si adatta in maniera totalmente diversa al mercato occidentale, che chiede giochi che durino e quando il gioco non dura, o lo abbandonano o se lo fanno durare anche se non potrebbe.

Il punto è che non tutti i prodotti sono così. Ci sono ad esempio prodotti coreani longevi e di qualità, pensati per durare, non per truffare. Un esempio è Mabinogi, per dirne uno. Questo ha una qualità e un sistema di gioco paragonabile in tutto e per tutto qualitativamente al pari di un P2P, pensato per durare ma con un item shop che si adatta alla forma particolare del gioco.

Vi sono poi giochi occidentali free to play, magari sviluppati da piccoli sviluppatori anche loro non in grado di lanciarsi subito in un pay to play. La qualità del gioco poi può essere buona o no, ma indipendentemente da questo il gioco viene messo free per motivi gestionali, non qualitativi.

Poi non ha senso dire che vengono messi free perchè nessuno pagherebbe. Free non vuol dire gratuito. Inoltre, in molti giochi free to play longevi, si è visto che a livelli di utenza pari ad un mmorpg p2p, l'incasso era maggiore. Inoltre vige la regola del 90-9-1 ovvero che il 90% dei player che prova il gioco non spende niente, il 9% spende una cifra mensilmente pari a quella di un abbonamento p2p mentre l'1% sono i figli di papà che spende cifre molto più alte.

parad0x
25-02-2010, 15:12
grazie dei chiarimenti, molti aspetti che hai citato non li sapevo :fagiano:
sarà che ormai ho perso la voglia di giocare agli mmorpg perchè in fin dei conti è tempo perso e diventano una vera e propria "droga" se ti ci impegni...meglio un buon FPS che ti bastano 5 minuti per cavarti qualche soddisfazione che 5 anni di mmorpg per farsi un equip top :O

@En Taro Adun (autore del post): cambia tipo di game :asd: :asd:

legione2
25-02-2010, 15:51
veramente non è neanche un mmorpg...

Ti prego non ripartiamo con la discussione sulla terminologia, è un argomento già affrontato...

Al di là del fatto che non sempre mi trovo d'accordo con Chobeat, anche secondo me questa frase è una grandissima, ehm, bagianata :) esistono dei prodotti a canone davvero penosi, mentre esistono dei prodotti senza canone che gli stanno anni luce avanti per bellezza, cura e divertimento. Canone non è assolutamente sinonimo di qualità.

michael1one
25-02-2010, 16:11

@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i fdgjuyugsa, ma mica fanno buona musica.

guarda l'utente che ha postato dopo di te: considera last chaos e 4story belli anche se sono prodotti oggettivamente ingiocabili. Non dico semplicemente brutti e noiosi, ma propriamente ingiocabili. Lui però conosce solo quelli e poco altro e crede che siano belli. lo stesso vale per te con wow. probabilmente non conosci cosa ha da offrire il panorama Mmorpg e ti accontenti di un gioco mediocre. Non è propriamente brutto, ma è decisamente mediocre e banale, ha copiato tutto e in 5 anni a parte gli achievements, ha continuato a copiare rimanendo in ritardo sulla concorrenza.

nn nominare quegli esseri nn umani XD:D

nn li ho provati tutti quelli che hai detto ma sinceramente nn mi sono mai piaciuti o più che altro nn mi hanno mai incuriosito, l'unico che avevo provato era Eve online bello ma lo trovato troppo macchinoso.

adesso che ho letto meglio diceva il migliore tra quelli free XD, allora per me il migliore e stato Silkroad (Adesso ricevo la punizione divina XD) ha sempre i server pieni di Bot, ma io lo trovato bello nn so il perchè

parad0x
25-02-2010, 16:18
...Silkroad (Adesso ricevo la punizione divina XD) ha sempre i server pieni di Bot, ma io lo trovato bello nn so il perchè
che è? ..si mangia??

..mai sentito.:mbe: :mbe:

michael1one
25-02-2010, 16:37
e uno dei tanti provenienti dal jap, cmq mi sembra che sia anche il nome di una citta se nn ero.

Chobeat
25-02-2010, 16:38
che è? ..si mangia??

..mai sentito.:mbe: :mbe:è un grind game basato sul botting con un ambientazione carina ma meccaniche estremamente semplici e pochissimi contenuti.

michael1one
25-02-2010, 16:38
eco quello che temevo XD

Zappz
25-02-2010, 17:27

@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i tokyo hotel, ma mica fanno buona musica.

daoc per quanto mi riguarda e' ancora il migliore per fare del pvp decente... il fatto di essere datato e' un problema se si cerca il massimo della grafica, ma e' anche tutta esperienza che hanno usato per ottenere un gioco molto bilanciato.

legione2
25-02-2010, 18:07
daoc per quanto mi riguarda e' ancora il migliore per fare del pvp decente... il fatto di essere datato e' un problema se si cerca il massimo della grafica, ma e' anche tutta esperienza che hanno usato per ottenere un gioco molto bilanciato.

hai provato il PVP di Guild Wars? Come lo trovi?

En Taro Adun
25-02-2010, 18:33
@En Taro Adun (autore del post): cambia tipo di game :asd: :asd:

xD:D

Znarf59
25-02-2010, 18:51

no, ma ora sono consapevole della tua maleducazione e del fatto che probabilmente sei troppo stupido per sapere di cosa sto parlando!:(

sì, certo, visto che tu hai insultato me non vedo il motivo di non insultarti...

tornando al discorso l'ignoranza, oltre all'enorme maleducazione, è tutta tua: nominami un solo mmorpg free (Guildwars NON è un mmorpg) che possa essere paragonato ad uno qualsiasi dei grandi mmorpg "commerciali", come grafica, ampiezza e tutto quanto, oppure TACI!

Znarf59
25-02-2010, 18:58
è
Poi non ha senso dire che vengono messi free perchè nessuno pagherebbe. Free non vuol dire gratuito. Inoltre, in molti giochi free to play longevi, si è visto che a livelli di utenza pari ad un mmorpg p2p, l'incasso era maggiore. Inoltre vige la regola del 90-9-1 ovvero che il 90% dei player che prova il gioco non spende niente, il 9% spende una cifra mensilmente pari a quella di un abbonamento p2p mentre l'1% sono i figli di papà che spende cifre molto più alte.

vedo che sei troppo stupido per comprendere quello che leggi oltre la terza parola!:(
povero demente se non fossi così stupido avresti letto che io avevo scritto proprio quello...

Palaz
25-02-2010, 19:07
no, ma ora sono consapevole della tua maleducazione e del fatto che probabilmente sei troppo stupido per sapere di cosa sto parlando!:(

sì, certo, visto che tu hai insultato me non vedo il motivo di non insultarti...

tornando al discorso l'ignoranza, oltre all'enorme maleducazione, è tutta tua: nominami un solo mmorpg free (Guildwars NON è un mmorpg) che possa essere paragonato ad uno qualsiasi dei grandi mmorpg "commerciali", come grafica, ampiezza e tutto quanto, oppure TACI!
lol agitatino?:stordita:
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma che insulto è dire "ignorante sul mondo dei mmorpg free" (e direi che siamo un po' tutti ignoranti visto la quantità industriale di titoli che scappano) rispetto a "troppo stupido" e "povero demente" (cmq per il maleducato concordo:p )

tornando a noi: premetto che wow e i suoi cloni non mi dicano molto, ma visto che si parlava di wow-like: secondo me già due titoli free come Allods o Runes of Magic possono competere e anche superare il gioco della blizzard (sopratutto il primo;) )

Chobeat
25-02-2010, 19:17
lol agitatino?:stordita:
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma che insulto è dire "ignorante sul mondo dei mmorpg free" (e direi che siamo un po' tutti ignoranti visto la quantità industriale di titoli che scappano) rispetto a "troppo stupido" e "povero demente" (cmq per il maleducato concordo:p )

tornando a noi: premetto che wow e i suoi cloni non mi dicano molto, ma visto che si parlava di wow-like: secondo me già due titoli free come Allods o Runes of Magic possono competere e anche superare il gioco della blizzard (sopratutto il primo;) )
il secondo, sebbene non si sforzi particolarmente, riesce ad avere una varietà di features superiore e paragonabile a quella dei giochi pve più seri mentre il primo ha comunque un background interessante ed originale in grado di sopperire alle gravi lacune del gioco stesso. runes of magic a modo suo può superare wow anche per l'utente medio, allods non direi, non ancora perlomeno.

Chobeat
25-02-2010, 19:19

vero il fatto del bilanciamento ma essere nuovo non vuol per forza dire solo avere la grafica migliore. il lavoro teorico sul concetto di gioco massivo, dal 2001, è andato molto avanti e i giochi nuovi danno un esperienza di gioco diversa rispetto ad un gioco creato in un momento in cui non c'era un vero e proprio passato, un'esperienza o qualcosa su cui basarsi.

Ziosilvio
25-02-2010, 19:28

vedo che sei troppo stupido per comprendere quello che leggi oltre la terza parola!:(
povero demente se non fossi così stupido avresti letto che io avevo scritto proprio quello...
Chobeat:
Quella che per te è "ignoranza", per il resto del mondo sono "opinioni".
E se pure non condividi quelle opinioni, comunque devi portare rispetto alla persona che le porta.
Va da sé che lanciarsi in flame, come hai fatto tu e come è vietato dal regolamento, non è l'atteggiamento giusto da tenere su questo forum.
Pensaci, questi cinque giorni.

Znarf59:
Con te la situazione è addirittura più grave.
Ho visto che è da quando sei qui che tieni questo atteggiamento non solo supponente, ma anche arrogante.
Vale il discorso fatto con Chobeat, ma nel tuo caso la faccenda è anche più grave.
Suggerisco di non tornare prima di aver riletto bene il regolamento e soprattutto di aver imparato le regole della convivenza civile.

legione2
25-02-2010, 19:36
Se ti piace WOW, penso che apprezzerai Allods Online. Proprio su questo Forum c'è l'angolo dell'alienazione sociale, Topic del buon Custode che proprio in questi giorni stà provando la open beta e sta facendo degli ottimi report. Credo ceh il gioco sia un'ottima alternativa al WOW classico, anche se personalmente ancor anon l'ho provato.

Finita la beta dicono di voler continuare a tenere il gioco free, con uno store online non invasivo.

Palaz
25-02-2010, 19:51
il secondo, sebbene non si sforzi particolarmente, riesce ad avere una varietà di features superiore e paragonabile a quella dei giochi pve più seri mentre il primo ha comunque un background interessante ed originale in grado di sopperire alle gravi lacune del gioco stesso. runes of magic a modo suo può superare wow anche per l'utente medio, allods non direi, non ancora perlomeno.
il problema di Runes of Magic è che ormai ha l'item shop completamente e totalmente sbilanciato (leggi: se non hai intenzione di spendere parecchio lascialo perdere finchè sei in tempo), mentre per allods (per lo meno finora) non è così

19giorgio87
25-02-2010, 20:28
allora conviene aspettare FFXIII per quelli a pagamento, e T.E.R.A per quelli free

Duke.N.4ever
26-02-2010, 06:37

Daoc è in fase di rilancio si presume che forse x il 2011 faranno una nuova exp dopo la migrazione avvenuta questo mese dei server europei sotto il dominio americano :D

e poi Doac non è paragonabile a nessun mmorpg in circolazione attualmente è il migliore e rimarra tale:O

parad0x
26-02-2010, 09:30
...
è il migliore e rimarra tale:O
:sofico: :sofico:

michael1one
26-02-2010, 13:46
allora conviene aspettare FFXIII per quelli a pagamento, e T.E.R.A per quelli free

T.E.R.A sara free?

19giorgio87
26-02-2010, 14:31
T.E.R.A sara free?

io ho capito di si..

michael1one
26-02-2010, 14:43
io avevo letto che era ha pagamento XD cmq meglio che sia free:)

19giorgio87
26-02-2010, 14:46
io avevo letto che era ha pagamento XD cmq meglio che sia free:)

mi sa che hai ragione te :(

XAleX IT
23-03-2010, 23:41

FFXIII è offline...FFXIV sarà il nuovo MMORPG di SquareSoft.

E TERA è a pagamento.

II ARROWS
24-03-2010, 00:04
@michael la gente ci gioca perchè non conosce altro. è famoso ma questo non implica che sia bello. tutti ascoltano i tokyo hotel, ma mica fanno buona musica.Mmmmh... devo usarla più spesso come motivazione nelle discussioni. Anche se ultimamente non mi capita più così tanto di parlare di WoW.
Guildwars NON è un mmorpgPerché no?
È un gioco MULTIGIOCATORE di MASSA ONLINE con un personaggio con caratteristiche di abilità e aspetto decise dal giocatore che sceglie cosa fare con lui, di fare GIOCO DI RUOLO.
MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game).

aptom
13-07-2010, 09:51
Tera online è a pagamento o free to play? non riesco a capirlo

FunnyDwarf
13-07-2010, 10:01
dalle FAQ sul sito ufficiale
Q.What about TERA’s payment system?
Like other MMORPG titles, TERA will use a monthly subscription model with a retail box.
quindi è a pagamento ;)

PaoPaolo
13-07-2010, 11:06
Se ti piace WOW, penso che apprezzerai Allods Online. Proprio su questo Forum c'è l'angolo dell'alienazione sociale, Topic del buon Custode che proprio in questi giorni stà provando la open beta e sta facendo degli ottimi report. Credo ceh il gioco sia un'ottima alternativa al WOW classico, anche se personalmente ancor anon l'ho provato.

Finita la beta dicono di voler continuare a tenere il gioco free, con uno store online non invasivo.

Visto che e' stato ripescato questo thread approfitto per un aggiornamento su Allods... con l'ultima patch hanno rovinato completamente il gioco e infatti sta avendo luogo un abbandono di massa.. speriamo che questo li faccia tornare sui loro passi.

In pratica con l'ultima patch hanno tolto la Fear of Death, una penalita' che variava a seconda del livello e che dimezzava le stat.. per fare un esempio a livello 40 (il massimo raggiungibile nel gioco fino all'ultima patch) si doveva aspettare piu' di un ora per tornare alle stat normali.
Il problema poteva essere superato comprando dagli NPC vicino ai punti di respawn della "mirra" e si poteva fare usando i gold recuperati in gioco.
Era fastidiosa ma non piu' di tnto in quanto giocando normalmente si poteva evitare di spendere con lo store online.

Togliendola "come richiesto dai giocatori" hanno fatto altre modifiche per cui ora i danni fatti dai giocatori sono dimezzati mentre i mob hanno piu' resistenza.. in pratica non si riescono a uccidere mob di uno o due livelli inferiori mentre prima si giocava piu' o meno alla pari con mob di livello immediatamente superiore.
Per ovviare a questo si deve usare l'"incenso" che da un boost variabile dal 100 al 250% a seconda delle rune ottenute con il completamento di alcune quest (gia' difficili prima, impossibili ora)... con questo boost si ritorna praticamente alle condizioni di gioco pre-patch
Ah.. naturalmente l'incenso si puo' comprare solo dall'item shop ed e' stata tolta la daily quest che permetteva di ottenerlo in gioco.

Oltre a questo quando si muore c'e' un 10% di possibilita' che uno dei propri item venga maledetto e che le statistiche diventino negative.
Immaginate di aver trovato dopo settimane di ricerca i bracciali che vi servivano e che mettevano a posto le vostre statistiche.. morite e al respawn vi ritrovate con i vostri bei bracciali che hanno statistiche negative.
Il problema si risolve o con l'acquisto di talismani che impediscono le maledizioni (e che spariscono ad ogni morte) oppure con scroll per purificare gli oggetti maledetti.. naturalmente tutte cose che si comprano nell'item shop.

Ci sono altre cose simpatiche introdotte dall'ultima patch come l'impossibilita' di fare certe quest in gruppo (i mob uccisi vengono contati singolarmente e non piu' per tutto il gruppo), la scadenza (come per le mozzarelle) di alcune cose come l'incenso che se non vengono usati entro un certo tempo spariscono dalla borsa ecc...

Le cose buone introdotte sono nuove quest (alcune senza senso come far fuori 100 mob), l'innalzamento del cap al livello 42 (difficilissimo da raggiungere perche' gli XP necessari per salire di livello sono stati decuplicati) e una nuova zona con un paio di nuove instances (impossibili da fare senza boost e senza rischiare di dover cambiare tutto l'equip per maledizioni varie).

Personalmente ero arrivato al livello 40 e mi stavo divertendo molto... ora hanno sinceramente fatto passare la voglia di giocare a tutti.

Joshwa
13-07-2010, 17:52
Secondo voi qual è il miglior MMORPG free oggi esistente???

Quello che non giochi.

Vai a donne, stai con gli amici, un libro, un film. Fai quel che cazzo vuoi ma se vuoi giocare al pc o ti prendi in single player o un multiplayer che non sia un mmorpg.
Sono tutti gli stessi. Se non sono grindosi sono comunque farmosi. E per poter fare end-game devi nerdare.

Se proprio vuoi un mmorpg allora ti consiglio Guild Wars. Lascia perdere tutti i free-to-play o i premium-to-play.

Joshwa
13-07-2010, 18:04
Visto che e' stato ripescato questo thread approfitto per un aggiornamento su Allods... con l'ultima patch hanno rovinato completamente il gioco e infatti sta avendo luogo un abbandono di massa.. speriamo che questo li faccia tornare sui loro passi.

In pratica con l'ultima patch hanno tolto la Fear of Death, una penalita' che variava a seconda del livello e che dimezzava le stat.. per fare un esempio a livello 40 (il massimo raggiungibile nel gioco fino all'ultima patch) si doveva aspettare piu' di un ora per tornare alle stat normali.
Il problema poteva essere superato comprando dagli NPC vicino ai punti di respawn della "mirra" e si poteva fare usando i gold recuperati in gioco.
Era fastidiosa ma non piu' di tnto in quanto giocando normalmente si poteva evitare di spendere con lo store online.

Togliendola "come richiesto dai giocatori" hanno fatto altre modifiche per cui ora i danni fatti dai giocatori sono dimezzati mentre i mob hanno piu' resistenza.. in pratica non si riescono a uccidere mob di uno o due livelli inferiori mentre prima si giocava piu' o meno alla pari con mob di livello immediatamente superiore.
Per ovviare a questo si deve usare l'"incenso" che da un boost variabile dal 100 al 250% a seconda delle rune ottenute con il completamento di alcune quest (gia' difficili prima, impossibili ora)... con questo boost si ritorna praticamente alle condizioni di gioco pre-patch
Ah.. naturalmente l'incenso si puo' comprare solo dall'item shop ed e' stata tolta la daily quest che permetteva di ottenerlo in gioco.

Oltre a questo quando si muore c'e' un 10% di possibilita' che uno dei propri item venga maledetto e che le statistiche diventino negative.
Immaginate di aver trovato dopo settimane di ricerca i bracciali che vi servivano e che mettevano a posto le vostre statistiche.. morite e al respawn vi ritrovate con i vostri bei bracciali che hanno statistiche negative.
Il problema si risolve o con l'acquisto di talismani che impediscono le maledizioni (e che spariscono ad ogni morte) oppure con scroll per purificare gli oggetti maledetti.. naturalmente tutte cose che si comprano nell'item shop.

Ci sono altre cose simpatiche introdotte dall'ultima patch come l'impossibilita' di fare certe quest in gruppo (i mob uccisi vengono contati singolarmente e non piu' per tutto il gruppo), la scadenza (come per le mozzarelle) di alcune cose come l'incenso che se non vengono usati entro un certo tempo spariscono dalla borsa ecc...

Le cose buone introdotte sono nuove quest (alcune senza senso come far fuori 100 mob), l'innalzamento del cap al livello 42 (difficilissimo da raggiungere perche' gli XP necessari per salire di livello sono stati decuplicati) e una nuova zona con un paio di nuove instances (impossibili da fare senza boost e senza rischiare di dover cambiare tutto l'equip per maledizioni varie).

Personalmente ero arrivato al livello 40 e mi stavo divertendo molto... ora hanno sinceramente fatto passare la voglia di giocare a tutti.

Fosse per me gli mmorpg fallirebbero tutti. Compreso il blasonato WoW. I free-to-play o premium-to-play sono fatti in modo che spendi molto ma molto di piu' di un pay-to-play dandoti l'impressione di poter competere anche senza spendere a un prezzo di grindare e nerdare come coreani incalliti. I pay-to-play cercando di drogarvi con farm su farm. equip pve, equip pvp, vari tipi di armi, enchant e cazzi vari. Per non paralare di raids che durano una serata intera con drop random e % basse richiedendo cosi' mesi e mesi di farm con la gilda. Inserimento di nuovi item e set in modo che sarebbe la nuova dose di droga data agli players.

come ho scritto sopra: andate a donne, state con gli amici, leggtevi un libro, o guardatevi un film.
E per chi ha la passiobe dei videogiochi un buon single player, che con 1-2 orette vi divertite da matti senza essere drogati. O uno di quei multiplayer che sempre con 1-2 orette siete belli felici e contenti.
Gli mmorpg lasciateli ai drogati, sfigati.

PaoPaolo
13-07-2010, 19:28
Boh.. se non hai saputo controllarti in passato e ti sei ritrovato invischiato in situazioni come quelle che hai descritto ti do una notizia sconvolgente.. c'e' gente che riesce a giocare a un mmorpg senza troppi problemi.

Nello specifico su Allods si poteva giocare senza troppo farming e senza stressarsi troppo, non c'era bisogno degli item a pagamento ed era divertente.
Dato che lo avevo consigliato in passato ho aggiornato le notizie alllo stato attuale delle cose.

A parte questo grazie dei consigli ma non mi sembrano molto equilibrati... devo pero' stare attento a Team Fortress 2 perche' lo gioco con maggiore frequenza... :p

Ziosilvio
13-07-2010, 19:40
Quello che non giochi.

Vai a donne, stai con gli amici, un libro, un film. Fai quel che cazzo vuoi ma se vuoi giocare al pc o ti prendi in single player o un multiplayer che non sia un mmorpg.
Sono tutti gli stessi. Se non sono grindosi sono comunque farmosi. E per poter fare end-game devi nerdare.

Se proprio vuoi un mmorpg allora ti consiglio Guild Wars. Lascia perdere tutti i free-to-play o i premium-to-play.
Fosse per me gli mmorpg fallirebbero tutti. Compreso il blasonato WoW. I free-to-play o premium-to-play sono fatti in modo che spendi molto ma molto di piu' di un pay-to-play dandoti l'impressione di poter competere anche senza spendere a un prezzo di grindare e nerdare come coreani incalliti. I pay-to-play cercando di drogarvi con farm su farm. equip pve, equip pvp, vari tipi di armi, enchant e cazzi vari. Per non paralare di raids che durano una serata intera con drop random e % basse richiedendo cosi' mesi e mesi di farm con la gilda. Inserimento di nuovi item e set in modo che sarebbe la nuova dose di droga data agli players.

come ho scritto sopra: andate a donne, state con gli amici, leggtevi un libro, o guardatevi un film.
E per chi ha la passiobe dei videogiochi un buon single player, che con 1-2 orette vi divertite da matti senza essere drogati. O uno di quei multiplayer che sempre con 1-2 orette siete belli felici e contenti.
Gli mmorpg lasciateli ai drogati, sfigati.
E sei venuto fin qui solo per sottoporci questo flame e questi insulti?
Avresti potuto senz'altro risparmiarcelo; e risparmiare a te una sanzione.

Facciamo che in questi cinque giorni ti dedichi a tutto meno che ai MMORPG---e a questo forum.