PDA

View Full Version : Conviene passare da P4 a Pentium D?

deframat
24-02-2010, 17:03
Salve a tutti,
sono da poco entrato in possesso della scheda madre e del processore in sign... Sono abbastanza soddisfatto però ho visto che la scheda supporta i Pentium D...

In relazione all'esistente, un pentium 4 640, che incremento prestazionale potrei avere prendendo un pentium D di pari frequenza (o superiore anche...)? Cioè, insomma, ne vale la pena?

Ah, il pentium 4 che ho è un Prescott e scalda parecchio; i Pentium D che core hanno? Scaldano pure loro come stufette?

Grazie!

Jack 85
24-02-2010, 17:08
Salve a tutti,
sono da poco entrato in possesso della scheda madre e del processore in sign... Sono abbastanza soddisfatto però ho visto che la scheda supporta i Pentium D...

In relazione all'esistente, un pentium 4 640, che incremento prestazionale potrei avere prendendo un pentium D di pari frequenza (o superiore anche...)? Cioè, insomma, ne vale la pena?

Ah, il pentium 4 che ho è un Prescott e scalda parecchio; i Pentium D che core hanno? Scaldano pure loro come stufette?

Grazie!

Il Pentium D è una cpu dual core, scalda meno ed è più efficente del prescott, direi che ci può stare:)

jrambo92
24-02-2010, 18:53
Il Pentium D è una cpu dual core, scalda meno ed è più efficente del prescott, direi che ci può stare:)

:D

dipende dai Pentium D... quelli della serie 800 (core Smithfield) sono 2 Prescott integrati nello stesso package, quindi ti lascio immaginare consumi e calore (inefficienza a parte :)), mentre quelli della serie 900 (core Presler) sono 2 Cedar Mill, die-shrink a 65nm del Prescott, consumano e scaldano meno e in più integrano VT e HT a seconda dei modelli.

In conclusione se trovi un Pentium D serie 900 a poco prezzo (non più di 30 euro) prendilo, altrimenti lascia perdere e cambia tutto. ;)

floop
24-02-2010, 18:55
sto vendendo un 820 io qua nel mercatino:D

se ti interessa mandami un mp

cmq è ovvio che migliori è pur sempre un dual core

jrambo92
24-02-2010, 19:00
sto vendendo un 820 io qua nel mercatino:D

se ti interessa mandami un mp

cmq è ovvio che migliori è pur sempre un dual core

Ecco, CVD... :D

PS. non per qualche cosa ma:
SONO ASSOLUTAMENTE VIETATI i post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere/comprare un componente hardware, sono vietati. Questo perchè a) portano OT la discussione b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.
Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perchè non utilizzarla
Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita/acquisto (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING). Mettevi il lnk in sign.. ed evitate di postare dicendo "guardate la mia sign" ecc...
Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.

Il vecchio mod si incaxxava di brutto... :D :D

deframat
24-02-2010, 19:28
Grazie a tutti per le delucidazioni...

Quindi mi pare di capire che quello che fa al caso mio è un pentium di 9xx a poco prezzo, altrimenti non conviene più di tanto.
Vedrò di tener d'occhio il mercatino allora! Purtroppo su ebay ci sono prezzi fuori dal normale, tipo 70-80 euro, roba che con quei soldi lì mi faccio un conroe + scheda madre!

jrambo92
24-02-2010, 19:33
Grazie a tutti per le delucidazioni...

Quindi mi pare di capire che quello che fa al caso mio è un pentium di 9xx a poco prezzo, altrimenti non conviene più di tanto.
Vedrò di tener d'occhio il mercatino allora! Purtroppo su ebay ci sono prezzi fuori dal normale, tipo 70-80 euro, roba che con quei soldi lì mi faccio un conroe + scheda madre!

Si esatto, se costa più di 30 (spese incluse) non conviene.... a dire il vero non conviene neanche più Conroe :D meglio puntare agli Athlon II AM3 oppure ai Core i3 530