View Full Version : Ordinare su siti UK come rivenditore
Rieccomi con le mie idee pazze :sofico:
Trattando videogames, ho constatato come dai siti UK i singoli giochi costino a volte meno della metà del prezzo da rivenditore italiano.
Vorrei quindi acquistare da loro, ma in qualsiasi sito io vada, le registrazioni sono da utente privato, non c'è mai uno spazio da rivenditore.
Siccome ho notato che alcuni vendono anche parti di pc, portatili e altro ancora, magari è capitato anche a voi di ordinare da siti UK, e vorrei sapere se e come si può comprare da rivenditore in questi siti, non tanto per avere prezzi agevolati, quanto per richiedere una fattura, poi valida in Italia.
Ho cercato informazioni, ma non ho trovato nulla di chiaro...spero voi sappiate illuminarmi :)
domthewizard
25-02-2010, 10:29
mandato una mail allo shop da cui vorresti comprare?
mandato una mail allo shop da cui vorresti comprare?
Si, mi hanno risposto che mandano una "delivery note" ma niente "invoice"
A me però non basta la bolla di trasporto praticamente, giusto? :(
domthewizard
25-02-2010, 11:38
Si, mi hanno risposto che mandano una "delivery note" ma niente "invoice"
A me però non basta la bolla di trasporto praticamente, giusto? :(
credo di noi, dovresti farti mandare la invoice (o bill, prova così :asd:) che invece di essere intestata ad una persona fisica lo sia ad una ditta con tanto di p.iva... magari potresti compilare un form e glielo alleghi alla mail, in modo da fargli capire visivamente quello che intendi :sofico:
credo di noi, dovresti farti mandare la invoice (o bill, prova così :asd:) che invece di essere intestata ad una persona fisica lo sia ad una ditta con tanto di p.iva... magari potresti compilare un form e glielo alleghi alla mail, in modo da fargli capire visivamente quello che intendi :sofico:
Eh il problema è proprio che non la mandano :sofico:
domthewizard
25-02-2010, 16:37
Eh il problema è proprio che non la mandano :sofico:
sicuro sicuro? perchè io ho fatto due ordini da mymemory (oltre ad altri shop su ebay) e ad entrambi era allegata la "fattura" riportante tutti i miei dati, CF escluso :boh:
sicuro sicuro? perchè io ho fatto due ordini da mymemory (oltre ad altri shop su ebay) e ad entrambi era allegata la "fattura" riportante tutti i miei dati, CF escluso :boh:
La risposta che ho avuto, quantomeno da un sito specifico chiamato zavvi, è stata quella che avrebbero mandato sta "delivery not"e con tutto il dettaglio dell'ordine, ma niente "invoice"
D'altronde, una fattura senza partita iva o codice fiscale, non è una fattura, o sbaglio?
domthewizard
25-02-2010, 17:34
La risposta che ho avuto, quantomeno da un sito specifico chiamato zavvi, è stata quella che avrebbero mandato sta "delivery not"e con tutto il dettaglio dell'ordine, ma niente "invoice"
D'altronde, una fattura senza partita iva o codice fiscale, non è una fattura, o sbaglio?
beh alla persona fisica poco importa, per la ditta la partita iva invece è fondamentale. cmq prova a rivolgerti a mymemory, anche loro vendono giochi (ma non so come sono i prezzi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.