PDA

View Full Version : Esiste un netbook con queste caratteristiche?

Lost82
24-02-2010, 15:54
(Ero indeciso se metterlo qui o in discussioni generali - è una discussione ma in realtà mi serve come consiglio per l'acquisto :oink:)

Ordunque, sto cercando un netbook che sostituisca il leggendario Asus Eeepc 701 (il primo).

Sono orientato sui 10 pollici di schermo come compromesso leggibilità/portabilità.
Idealmente lo vorrei con (in ordine di importanza):

- peso MINIMO (idealmente 1kg come un paio di modelli Asus)
- schermo OPACO (maledetti glossy arggghhh - è un netbook, serve anche per stare all'aperto!)
- tastiera usabile, ma con i 10" dovrebbero andar tutte bene
- SSD invece di HD
- autonomia non mediocre
- e l'utilissimo modem 3G integrato in cui mettere la SIM per navigare senza chiavetta, ma questo è più o meno un sogno.

Ora, che non ne esiste uno così lo so già - mi sono spulciato i cataloghi di ogni marca. Ma quali sono i modelli che più vi si avvicinano proprio non saprei. Da quel che ho ricavato tramite estenuanti ricerche, i modelli migliori sarebbero stati Eeepc 901GO (limitazioni: tastiera come il 900, ovvero praticamente come il 701, quindi inadeguata) e il bellissimo Eeepc S101, che ha SSD, schermo opaco, peso minimo, tastiera decente. Non ha alloggio SIM. Batteria nella norma (credo). Mi potrei accontentare ma non esiste più da nessuna parte!!! Solo sul sito mediaworld, al prezzo peraltro ancora di 400 euro che mi pare troppo. E poi mi servirebbe la fattura e non so se loro la farebbero.

Vi viene in mente qualche altra approssimazione ai requisiti che mi interessano (o improbabili negozi a Roma dove avete visto il S101 - sigh)? Grazie a tutti :)

markk0
24-02-2010, 16:43
- peso MINIMO (idealmente 1kg come un paio di modelli Asus)
- schermo OPACO (maledetti glossy arggghhh - è un netbook, serve anche per stare all'aperto!)
- tastiera usabile, ma con i 10" dovrebbero andar tutte bene
- SSD invece di HD
- autonomia non mediocre
- e l'utilissimo modem 3G integrato in cui mettere la SIM per navigare senza chiavetta, ma questo è più o meno un sogno.

SSD a parte, ma lo puoi sempre mettere tu, mi sembra che il Lenovo Ideapad S10 possa rispondere alle tue esigenze:

http://www.eprice.it/Netbook-LENOVO/s-2316472

Lost82
24-02-2010, 19:45
Eh insomma, 1.4 di peso, il peso è più importante rispetto all'avere il 3G... poi non credo proprio che mi metterò a cambiare componenti, se devo prendere HD mi tengo HD, anche se continuo a pensare che per i netbook le SSD siano meglio.