View Full Version : Aggiornamento vecchio Pc
Salve a tutti.
Ho un computer preassemlato piuttosto vecchiotto, che mal si presta a degli aggiornamenti aveno un case minuscolo. Il computer è questo: http://www.ciao.it/HP_Pavilion_A6120_IT_CORE_2_DUO_E4400_2000_MHz__997189
Volevo sapere che tipi di upgrade potrei farci, se la mia è una richiesta ridicola oppure se avrei la possibilità almeno di installarci una scheda video perlomeno decente( ho monitor di basso livello con risoluzione massima di 1280, non hd).
ndwolfwood
24-02-2010, 15:33
Dovresti controllare le caratteristiche dell'alimentatore.
Bisogna aprire il case e leggere l'etichetta sul lato.
Scusami ma adesso non riesco a vederlo l'alimentatore. Comunque sarei disposto pure a cambiarlo. Nel frattempo mi potresti direi delle configurazioni magari indicandomi l'alimentatore opportuno?
ndwolfwood
24-02-2010, 16:51
Scusami ma adesso non riesco a vederlo l'alimentatore. Comunque sarei disposto pure a cambiarlo. Nel frattempo mi potresti direi delle configurazioni magari indicandomi l'alimentatore opportuno?
Il PC non è che sia gran che: affinché la CPU non risulti un limite andrebbe leggermente overcloccata, se la mobo lo permette.
Sperando che l'alimentatore sia da almeno 300W potresti mettere una GT240 o HD5670, se fosse da meno, 250W, calerei un pochettino: GT220 o HD5570.
In ogni caso non ti conviene farci altro.
Non cambierei l'alimentatore perché non riusciresti a sfruttare schede più potenti.
Moloch666
24-02-2010, 18:20
Per quanto mi riguarda non mi metterei ad aggiornare un pc del genere...meglio sarebbe portare questo pc alla morte e poi spendere del tempo e del denaro per montarsi un nuovo pc,purtroppo per esperienza personale (fortunatamente mia,ma acquistati da utenti miei amici) ho dovuto sempre litigare con cambio di pezzi...quoto quindi ndwolfwood...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.