PDA

View Full Version : Consiglio per requisiti di sistema per Windows 7

vostro77
24-02-2010, 13:15
Vorrei chiedervi se con la mia configurazione hardware mi consigliereste di passare a Windows 7 o meno...

AMD Sempron, 1666 MHz (10 x 167) 2400+ 1,25 Gb di ram,scheda video Sapphire Radeon Hd 2400 Pro AGP

gli ho fatto fare il test di windows 7 per verificarne la compatibilita e mi dice che e' ok solo ho paura che una volta installato potrebbe essere comunqne eccessivamente lento visto che credo di avere una configurazione hardware sui minimi richiesti...

Magari qualcuno con una configurazione hardware simile ha provato ad installarlo? cosa mi consigliate?
Grazie :)

Eress
24-02-2010, 14:13
Guarda io ho questa configurazione sul mio secondo pc: monocore Intel Celeron 2.15 Gh, 1Gb Ram, scheda video Intel ECF 965 e va liscio come l'olio, in più in una seconda partizione ho Vista Ultimate che va anche piuttosto bene.
L'unica che non conosco è la tua scheda video, ma se il test ti ha dato esito positivo credo che puoi rischiare senza troppi problemi. Tra l'altro io non ho neanche fatti il test upgrade prima di mettere Seven Ultimate, tanto se il pc va bene con Vista Ultimate completo di tutto DreamScene compreso... :D

i_spot_the_not
24-02-2010, 14:27
Io ti consiglierei di passare, 7 è abbastanza leggero.
Se hai Vista passa senza pensarci due volte,
se hai XP secondo me non noterai molti rallentamenti...

robotics
24-02-2010, 16:14
Se hai un Sempron, vai più che tranquillo.

Anzi il tuo dovrebbe essere addirittura con architettura a 64 bit, per cui vai con Windows 7 64bit

Io l'ho installato sul mio Sempron 3300+ a 64 bit e va che è una scheggia !