PDA

View Full Version : Problema con il mio vaio non si accende

_SoNia_
24-02-2010, 12:39
Ciao a tutti ho un problema con il mio portatile....lo avevo prestato ad un amico (l'avessi mai fatt grrrr) e lui non so che c----o ci ha combinato...in pratica succede che per far partire windows bisogna premere enter :D solo che poi arrivata alla schermata di caricamento si ferma li...non fa nemmeno il ripristino......e nemmmeno si avvia in modalità provvisoria!quindi pensavo di mettere il cd e rinstallare vista ma non parte! :s mentre invece con il cd di xp parte ma poi si blocca....qualcuno ha qualche suggerimento ?:help: spero di essere stata chiara

SkunkWorks 68
24-02-2010, 13:20
Io proverei a vedere che succede con una distribuzione Linux live(del tipo Ubuntu).I segnali non sono incoraggianti,così ad occhio.
Hai dei dati da salvare?.Sei ancora in garanzia?
Ciao

markk0
24-02-2010, 13:23
il ripristino si dovrebbe poter fare anche premendo una combinazione di tasti all'avvio, utilizzando l'apposita partizione esistente sul disco fisso.

il tasto, o la combinazione di tasti, da premere sono indicati nel manuale nel notebook.

per i Sony Vaio il tasto da premere per avviare il ripristino dovrebbe essere F11, ma vado a memoria, per cui verifica.

_SoNia_
24-02-2010, 13:24
esatto anche io avevo pensato di metterci ubuntu! i dati purtroppo non sono incoraggianti :( lo so.....sono ancora in garanzia ma il tizio dove l'ho preso mi ha detto che non mi ci fanno nulla perchè ci sono state messe le mani ! :( da salvare non ho niente....veramente non so dove battere la testa...

_SoNia_
24-02-2010, 13:26
si ho provato a fare anche il ripristino in quel modo ma non va!

markk0
24-02-2010, 16:45
allora lo devi mandare in assistenza.

il tipo dove lo hai preso ti ha detto una sonora cazzata.

se è in garanzia e non lo hai spaccato tu a martellate, te lo devono riparare, punto e basta.

se il beduino del negozio si rifiuta, chiama la Finanza.

_SoNia_
24-02-2010, 17:04
uahuahuahauhauahuhahua ok xD

_SoNia_
27-02-2010, 14:29
Allora sono riuscita a farlo partire con xp ....:cool: adesso c'è un piccolo problema....ci voglio rimettere vista ma quando lo vado a installare mi da questo errore 0xe0000100 -__- cosa vuol dire? che devo fare??(questo succede quando lo faccio partire con il pc acceso)se invece imposto il boot e imposto di farlo partire da cd non succede niente *_* non mi parte proprio l'installazione di vista...