View Full Version : prestazioni windows 7
ciao a tutti. ho installato sul mio pc ( pentium D 2,8 Ghz, 2 GB ddr e ati x1950 pro 512 mb ddr3) windows 7 ultimate 64 bit. nell' utilizzo giornaliero le prestazioni sono spettacolari,un altro mondo rispetto a xp, nei giochi invece con xp mi andava decisamente meglio. da cosa può dipendere? poca ram? scheda video un po vecchiotta?( anche se con la stessa scheda video su xp le prestazioni sono migliori).forse era meglio optare per la versione a 32 bit? :)
robotics
24-02-2010, 16:18
Assicurati di avere installato i driver Catalyst per la tua scheda, non affidarti ai driver che ti mette Windows perchè per i giochi non vanno bene !
Non è colpa di Windows a 64 bit...scarica il pacchetto catalyst per la tua scheda e vedrai che tutto va a posto.
Ovviamente metti le ultime DirectX.
i catalyst li ho installati, anche se sul sito dell amd mi dice che sono quelli per vista ,ma che dovrebbero andare bene anche per win 7. ti faccio un esempio pratico: gears of war e divinity 2.ho conservato i salvataggi in modo da fare un raffronto e ho giocato lo stesso livello.con gears of war per esempio nello stesso punto con xp è tutto liscio con win 7 è tutto più pesante(con le stesse impostazioni). i driver per la scheda madre non ci sono ne per vista ne per win 7 ho dovuto installare quelli per xp in modalità compatibilità con windows vista. ho notato un altra cosa:con ati tray tools mi dice che la scheda video è in modalità pci,mentre con everest mi dice che l'agp è settato ad 8x come dovrebbe essere.
robotics
25-02-2010, 10:05
Deduco a questo punto che ti mancano i driver corretti per il chipset.
Ti assicuro che anch'io ho un PC muletto con la X1650 PRO 256 DDR3 AGP e la uso tranquillamente su Seven 64 bit e provando i vari giochi non noto differenze di velocità, anzi...
Che scheda madre hai ?
ho pensato anche io che potesse essere quello il problema..la scheda madre è questa
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775i65G&s=775
come risolvo per i driver?
ho trovato questi driver..possono andare?
http://driverscollection.com/?H=865%20Chipset%20Family&By=INTEL
il chipset della mia scheda madre è un intel 865g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.