PDA

View Full Version : scehrmata blu durante l'installazione di xp: con questa dicitura

pc001
24-02-2010, 11:42
Si è verificato un problema e windows è stato interrotto per evitare danni al computer.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco (ce n'è!), se il messaggio di arresto specifica un driver (nessun driver) o richiedere al produttore gli aggiornamenti driver o provare a cambiare le scehde (sui generis: ah bello!)

Contattare il fornitore dell'hw per richiedere eventuali aggiornamenti del bios. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing (non eseguite)

Info tecniche:

*** STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0X8054B907, 0XF6D51944, 0X00000000).

Inizio creazione immagine della memoria fisica
scaricamento della memoria fisica completato
Contattare l'amministratore del sistema.

Idee al riguardo?:muro: Ho utilizzato tre differenti versioni di xp: moddato con nlite, originale, e quello originale ma con con sp3. Con tutti lo stesso risultato!
Grazie mille
Massi

Khronos
24-02-2010, 12:26
c'è qualche problema con il disco fisso. fagli un chkdsk con la console di ripristino, prova a distrugggere/ricreare la partizione, o fai un test con il tool di diagnostica del disco stesso reperibile sul sito del produttore.

pc001
24-02-2010, 12:27
mi sa che hai ragione.... cambio l'hd.... oppure c'è un altro modo?

tallines
24-02-2010, 14:14
O provi a fare solo il ripristino dei file di windows sempre entrando dal bios e facendo caricare il cd di Xp.

pc001
24-02-2010, 14:26
avreid dovuto ripristinare tutto la prima volta... da cosa possono dipendere queste difficoltà di scrittura. formattando con un linux avrei potuto risolvere secondo te o no? cmq ora ho cambiato hd e mi sembra vada. tks :-)

pc001
24-02-2010, 15:27
la cosa strana che è mi è successo anche su un altro pc della fujitsu siemens Scenic W600 I845GE, avevano un hd da 40GB ide, e 2GB di ramm 400Mhz, quando arriva a 18 minuti dalla fine in quella fase di completamnto installazione menù.... si pianta con la stessa schermata su riportata. Da cosa può dipendere?

tallines
24-02-2010, 15:35
avreid dovuto ripristinare tutto la prima volta... da cosa possono dipendere queste difficoltà di scrittura. formattando con un linux avrei potuto risolvere secondo te o no? cmq ora ho cambiato hd e mi sembra vada. tks :-)

Con Linux forse si, e in più sicuramente ti faceva salvare i dati che ti interessavano.
Il problema che ti è successo anche con l'altro hd fujitsu forse dipende dal tip di hd.
Magari riuscivi anche con i consigli di Khronos. Ma adesso che Hd hai messo?

pc001
24-02-2010, 16:02
ci ho tolto tutta la ram ne ho lasciato 256 e li uso come macchine per altri strumenti medicali che girano acnora con il 6.22. grazie per tutti i preziosi consigli. ciao