View Full Version : Controindicazioni VGA integrata upgrade
Ciao a tutti,
un mio amico vorrebbe farsi un pc nuovo con phenom II e scheda madre ASUS M4A785TD-M EVO.
Non gioca almeno per il momento e avrebbe scelto questa scheda per 2 motivi:
1) microATX
2) VGA intergata
Non esclude di prendere in futuro una VGA dedicata (tipo ATI 5750 o 5770).
Ci sonod elle controindicazioni nel fare un upgrade successivo, quindi, della VGA?
Thanks
Ciao
DIDAC
Fabiano 82
24-02-2010, 11:49
Ciao
Assolutamente no. Se deciderà di prendere una vga dedicata, basterà installarla ed al primo avvio reinstallare i driver, la scheda madre disabilita automaticamente la vga integrata.
Grazie ;)
Immagino si possa anche disabilitare da bios no?
Ciao
DIDAC
Fabiano 82
24-02-2010, 13:31
La mia esperienza è su una m3a785, e non mi sembra ci fosse l'opzone da bios, anche perchè, come ti ho detto, se la motherboard rileva una vga, disabilita automaticamente la vga integrata, quindi non vedo a cosa possa servire tale opzione.
Ok.
Su una vecchia scheda madre che avevo (socket A mi pare) si poteva disabilitare la vga intergata da bios.
Probabilmente non serve più anche se leggevo che questa scheda madre permetterebbe una sorta di crossfire ibrido montando una vga nel pcexpress: sconsigliato però se si monta una VGA prestante (ovviamente) come la 5770.
Da li immaginavo che se permette questo crossfire ibrido si potesse anche disabilitare da bios per non permettergli di farlo.
Cmq questo è superfluo ;) la cosa che volevo sapere è se, trattandosi di mobo con vga intergata, per qualche motivo ci fosseròo incompatibilità strane ma mi sembra di capire che non ce ne siano e che sia una buona scheda madre (magari non per l'OC spinto).
Ciao e grazie ;)
DIDAC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.