PDA

View Full Version : EMERGENZA TESI virus preso con penna USB che cambia l'icona pendrive in icon cartella

lucdex
24-02-2010, 12:10
salve ho preso questo virus tramite pennina USB... premetto che il problema è abbastanza grave perché ho la discussione della tesi tra due giorni e dovrei risolvere prima perché la pennina mi serve per la discussione, il virus l'ho preso dal PC della proff maledizione!

Il mio sistema operativo è windows XP, in pratica quando attacco la chiavetta al PC si vede che ci mette un po a leggerla come se oltre a leggere copiasse anche qualche cosa sul HD del PC...quando ha finito mi apre la finestra con il contenuto della penna in automatico, cosa che non dovrebbe fare, perché normalmente windows xp, dopo aver collegata l'USB, mi apriva la finestra con l'elenco in cui scegliere se aprire il contenuto della penna usb tramite esplora risorse o se farlo aprire da un' applicazione tipo: mediaplayer, blocco note, office ecc... nella finestra che si apre oltre alla presentazione della tesi ci sono due file, che non dovrebbero esserci, ovvero un file che si chiama "autorun.inf" con icona bloco note con l'ingranaggio e un file che si chiama "MAKARENA" con icona del cestino...

da quel poco che so autorun.inf dovrebbe contenere dentro varie info tra cui anche il nome del virus ma non riesco ad aprirlo perché se ci provo win XP mi dice che è in uso da un' altro utente o programma... ho già provato anche a tenere premuto shift mentre metto la penna e mentre clicco su autorun.inf per aprirlo... ma se faccio cosi, il PC ci mette molto a leggere la pennina, però effettivamente non me la apre automaticamente; poi però quando da esplora risorse cerco di aprire autorun.inf, se non tengo premuto shift sto capo a 12 e mi da l'errore di prima, altrimenti se lo tengo premuto win mi da degli errori di lettura sulle varie unità disco e comunque non me lo apre...

tra l'altro, sul PC ho istallato avast, che la prima volta che ho messa la USB, ieri sera, lo ha trovato e mi ha consigliato di spostarlo nel cestino, cosa che io ho fatto... perché il PC della mia proff è un ricettacolo di virus e sapevo che me ne aveva attaccato un' altro, è successo più di una volta... però adesso avast non me lo vede più e non so come fare...

non so più che fare, ho già cercato con google e non ho trovato info per rimuoverlo, siete la mia unica speranza, vi prego aiutatemi!

Chill-Out
24-02-2010, 12:34
Ciao, segui la Guida dedicata [Guida alla disinfezione]Virus su chiavetta - Errore all'apertura del disco fisso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603)

Chiudo