PDA

View Full Version : Problemi connessione 56k con modem PCI Conexant


cloix
24-02-2010, 10:56
Ciao ragazzi vi espongo subito il mio problema, ho un pc di qualche anno fa che ho dovuto formattare e su cui ho installato Win2K SP4. Il presente pc ha un modem interno PCI con chipset Conexant rs56 sp-pci. Dopo varie ricerche ho scaricato i driver generici dal sito del produttore, li ho installati e ho verificato, tramite la diagnosica, che il modem è installato correttamente. Il problema nasce quando effettuo una connessione in quanto sembra che non riesca a chiamare il numero di telefono che gli dò in fase di configurazione. Il numero è quello di libero 7027020000. Ho provato con altri numeri ma niente da fare. Non esegue neanche il classico "rumore" durante la connessione. Ho pensato che potrebbe essere il mio contratto Telecom con Alice ADSL ma non dovrebbe dare problemi in quanto una connessione ADSL non interferisce con una Dial -up. Quancuno ha qualche suggerimento? Vi ricordo che il modem funziona perfettamente perchè prima della formattaizione il pc, che è di un mio amico e lo usava a casa sua, montava Win Millenium e non c'erano problemi di connessione (a casa del mio amico).

cloix
25-02-2010, 18:14
Nessuno sa darmi una mano?

Alexk81
25-02-2010, 18:28
Ciao,ho avuto anche io un problema simile, ho risolto andando nelle proprietà del modem da gestione periferiche e togliendo la spunta alla voce "attendi segnale prima di comporre il numero".

cloix
26-02-2010, 08:49
Ciao grazie per la risponsta ma purtroppo non cambia nulla. Ho modificato un paio di impostazioni ed ora, dopo qualche attimo, mi restituisce un errore in cui mi dice che il modem o la periferica non è stata trovata correttamente. Credo proprio che siano problemi di driver eppure la diagnostica non mi dava problemi. Cercherò un altro modem con cui provare...