View Full Version : Ritorno all'ATI
tommy.knocker
24-02-2010, 10:30
salve
sono in procinto di cambiare sk video. vista la situazione attuale pur essendo contento con Nvidia avevo deciso di tornare all'Ati. in questi 3 anni non ho mai avuto un problema con la scheda in firma sia di drivers che con le applicazioni.
essendo parecchio tempo che non seguo le ati avevo sentito qua e la che c'erano problemi con i driver e con la compatibilitą in alcuni giochi: non e' possibile attivare l'aa etc etc.
avete pareri a riguardo? la mia scelta cadrebbe sulla 5970.
Grazie!
tk
la risoluzione del monitor? se poi con la GX2 non hai problemi perchč cambiarla? e la 5970 costa troppo.
tommy.knocker
24-02-2010, 13:11
Il monitor e' un eizo hd2441 1920x1200. ed e' prorpio questo che mi spinge a cambiare scheda, a quella risoluzione con i filtri ho qualche problema con le ultime cose uscite.
la risoluzione del monitor? se poi con la GX2 non hai problemi perchč cambiarla? e la 5970 costa troppo.
ti consiglio una 5850 che va bene per qualsiasi titolo. se vuoi strafare massimo una 5870. la 5970 č troppo costosa ;)
principe andry
24-02-2010, 13:31
se aspetti aprile vista la tua non urgenza?
usciranno le nvidia di fascia alta (fine marzo), e la 5970 potrebbe arrivare ad un prezzo pił ragionevole, oppure potresti puntare sulla 5890 (dovrebbe uscire per far concorrenza alla nvidia)...
Oppure ancora direttamente su quelle nvidia :D
Se vuoi fare la spesa subito quoto quanto gią detto ;)
ciao
tommy.knocker
24-02-2010, 14:03
effettivamente non ho proprio fretta anche se come ho detto con gli ultimi titoli devo scendere con i filtri o la risoluzione. le nvidia a questo giro non mi convincono molto, e lo dico a malincuore visto che non ho mai avuto il minimo problema con la gx2. secondo voi la 480 sarą il modello di punta o nel corso dell'anno uscirą qualcos'altro? altra cosa ho provato a dare uno sguardo in giro per la 5970 e non si trova se non in germania a prezzi sopra i 600€, quanto ci vorrą per trovarla in volumi?
Gabriyzf
24-02-2010, 14:31
attendi le uscite nvidia, ormai manca poco, poi vedrai il da farsi
tommy.knocker
24-02-2010, 20:34
In effetti la cosa piu' ragionevole da fare e' aspettare anche se devo ammettere che mi e' venuta un po' di fregola...
grazie per l'aiuto
tk
Guarda sarebbe un sogno, per una distribuzione di massa se ne parlerą a giugno:( Quoto chi sopra ha detto 5850, ottima scheda, ci giocheresti per parecchio tempo, consuma poco, si overclocca molto bene, a differenza delle nuove nvidia che ahimč saranno dei fornetti a causa del chip di smisurata grandezza, e costeranno quanto un appartamento;) Vai di ati, se proprio vuoi fermi, aspetterei la revisione a 28nm:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.