View Full Version : Consigli per gli acquisti
Morphina19
24-02-2010, 10:26
Senza portarla per le lunghe, devo sostituire dopo anni di onorato servizio il chieftec HPC 420 Caratteristiche qui (http://www.highpowersupply.com/hpc420302df.html).
L'ali in questione non mi ha mai dato problemi (neanche quando avevo il pentium D a 90nm in OC) e lo voglio cambiare più che altro per prenderne uno modulare.
Avevo pensato a un corsair HX520, e qui penso di andare sul sicuro, ma mi sono imbattuto anche negli EZcool (600W e 750W) i cui dati di targa sembrano impressionanti, per il prezzo a cui sono proposti. (il 750 ha addirittura 6 linee sui +12V di cui due da 33A).
Qualcuno ha avuto a che fare con questi ali?
grazie in anticipo per le risposte :)
Senza portarla per le lunghe, devo sostituire dopo anni di onorato servizio il chieftec HPC 420 Caratteristiche qui (http://www.highpowersupply.com/hpc420302df.html).
L'ali in questione non mi ha mai dato problemi (neanche quando avevo il pentium D a 90nm in OC) e lo voglio cambiare più che altro per prenderne uno modulare.
Avevo pensato a un corsair HX520, e qui penso di andare sul sicuro, ma mi sono imbattuto anche negli EZcool (600W e 750W) i cui dati di targa sembrano impressionanti, per il prezzo a cui sono proposti. (il 750 ha addirittura 6 linee sui +12V di cui due da 33A).
Qualcuno ha avuto a che fare con questi ali?
grazie in anticipo per le risposte :)
Perché ti poni il problema? Vai di corsair senza pensarci due volte!
Morphina19
24-02-2010, 13:42
semplicemente perchè il mio chieftec come amperaggi sui +12V si avvicina a quello che può dare il corsair (salvo che il corsair ha 3 linee e non due).
Più che altro era curiosità, sulla carta quegli ali sembrerebbero delle bombe.
semplicemente perchè il mio chieftec come amperaggi sui +12V si avvicina a quello che può dare il corsair (salvo che il corsair ha 3 linee e non due).
Più che altro era curiosità, sulla carta quegli ali sembrerebbero delle bombe.
Sulla carta...
Comunque se devi prendere un ali vai su queste marche: Seasonic, Enermax, Ocz, Corsair, Antec, Fsp...di meglio non c'è niente!
Sulla carta...
Comunque se devi prendere un ali vai su queste marche: Seasonic, Enermax, Ocz, Corsair, Antec, Fsp...di meglio non c'è niente!
quoto, a meno che tu non voglia fare la cavia degli ezcool, poco recensiti peraltro.
Morphina19
24-02-2010, 14:27
quoto, a meno che tu non voglia fare la cavia degli ezcool, poco recensiti peraltro.
veramente speravo nella risposta di qualcuno che la cavia l'ha già fatta :)
Morphina19
03-03-2010, 08:50
riuppo la discussione con un altro quesito :)
per 10€ in più rispetto al corsair HX520 posso prendere l'OCZ modXstream 700W.
dite che vale la pena?
riuppo la discussione con un altro quesito :)
per 10€ in più rispetto al corsair HX520 posso prendere l'OCZ modXstream 700W.
dite che vale la pena?
se devi alimentare il pc in firma va benissimo il corsair hx520,come vedi io col mio pc mi "accontento" del vx450 ;)
Morphina19
03-03-2010, 11:53
si devo alimentare il pc in firma.
cmq la tua 4770 consuma di meno (e va di più :cry: ) della 3870 e poi vorrei cercare di far durare questo ali almeno quanto quello che sto sostituendo (4 anni :sofico: )
si devo alimentare il pc in firma.
cmq la tua 4770 consuma di meno (e va di più :cry: ) della 3870 e poi vorrei cercare di far durare questo ali almeno quanto quello che sto sostituendo (4 anni :sofico: )
si ma non avresti problemi con il 520 a farlo durare 4 anni,a meno che non intendi fare crossfire/sli...quindi io prenderei sempre il corsair.il corsair vx450 basta per qualunque vga singola,inoltre oramai si punta a fare vga che consumano meno ;)
p.s. si la 4770 va davvero forte :D
Morphina19
03-03-2010, 12:06
ok mi hai convinto vado di corsair e mi tengo i 10 neuri in tasca :D
;) non te ne pentirai
Eddai, la nostra è pur sempre una signora vga, :D
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.