PDA

View Full Version : Raid 0 su ASUS P5QL-E, vale la pena?

madluke
24-02-2010, 11:24
Ciao ragazzi!

Come da titolo, mi chiedo se vale la pena prendere due hd (ancora da definirsi, ma comunque non raptor ne ssd) da mettere in Raid 0 sulla mia Asus (qui trovate le caratteristiche (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=ZxpFvIAYWrjI5NY9)).
Con la frase "vale la pena" intendo dire se potrò avere a vostro parere miglioramenti tangibili, non visibili solo con benchmark quindi, nell'esperienza daily-use (avvio, spegnimento, lancio di applicazioni, giochi, e qualche raro montaggio audio/video).

Grazie in anticipo a tutti!

dirklive
24-02-2010, 15:42
se vuoi vedere le prestazioni alle stelle (finchè durano:asd: ) ti predi un SSD altrimenti con una coppia di buoni dischi, Io consiglio WD RE3 raid edition taglio da 320 monopiatto, vedrai comunque un aumento tangibile di prestazioni.

madluke
24-02-2010, 18:15
se vuoi vedere le prestazioni alle stelle (finchè durano:asd: ) ti predi un SSD altrimenti con una coppia di buoni dischi, Io consiglio WD RE3 raid edition taglio da 320 monopiatto, vedrai comunque un aumento tangibile di prestazioni.

Ti ringrazio per le info... :) Riguardo ai WD RE3 monopiatto, sai mica qual'è la sigla che li contraddistingue dai "multipiatto"?

dirklive
25-02-2010, 09:10
i tagli da 320 dovrebbero essere tutti monopiatto, non sono sicuro per quelli da 500, una volta sui dischi mettevano un sacco di info, ora è sempre più difficile capire qualche cosa.:)