View Full Version : Quale versione HD5870 ? oppure HD 5970 ?
gianlucag78
24-02-2010, 10:23
Come al solito..quando stò upgradando il PC mi sonrgono spesso mille dubbi...quindi mi rivolgo ancora a voi ( ma come farei senza quersto forum ? )
Il mio PC è quello in firma..
Vorrei alleggerire la fatica della mia HD4870 e quini ho pensato di sostituirla con una HD 5870...
Leggendo la prova su questo sito ho capito che la ASUS , rispetto alle altra da la possibilità di andare in Overvolt tramite software e quindi poter portare facilmnete la scheda a 1 Ghz..
Ora la mia domanda è:
Visto il PC in firma che non è prorpio l'ultimo modello...meglia andare su:
HD5870 Sapphire
HD5870 Sapphire VaporX
HD5870 Asus
HD5970 Sapphire ( non credevo fino a ora che fosse uscita ) ( costa quasi 130 Euro di più della 5870:eek: )
Come al solito..quando stò upgradando il PC mi sonrgono spesso mille dubbi...quindi mi rivolgo ancora a voi ( ma come farei senza quersto forum ? )
Il mio PC è quello in firma..
Vorrei alleggerire la fatica della mia HD4870 e quini ho pensato di sostituirla con una HD 5870...
Leggendo la prova su questo sito ho capito che la ASUS , rispetto alle altra da la possibilità di andare in Overvolt tramite software e quindi poter portare facilmnete la scheda a 1 Ghz..
Ora la mia domanda è:
Visto il PC in firma che non è prorpio l'ultimo modello...meglia andare su:
HD5870 Sapphire
HD5870 Sapphire VaporX
HD5870 Asus
HD5970 Sapphire ( non credevo fino a ora che fosse uscita ) ( costa quasi 130 Euro di più della 5870:eek: )
beh chiaramente la 5970 è un altro pianeta.. tra le 5870 che hai citato beh a mio parere la vaporx sembra essere la migliore a livello di dissipazione ecc
gianlucag78
24-02-2010, 11:22
Grazie della risposta velocissima...il mio dubbio sulla 5970 era soprattutto sapere se con la configurazione del PC come la mia ( che non è troppo nuova) la 5970 era sprecata oppure avrebbe fatto vedere la differenza!
Ho inoltre appena letto dell'arrivo delle nuove Nvidia per fine Marzo..sarà il caso di aspettare oppure no in quanto ATI è migliore ?
Grazie della risposta velocissima...il mio dubbio sulla 5970 era soprattutto sapere se con la configurazione del PC come la mia ( che non è troppo nuova) la 5970 era sprecata oppure avrebbe fatto vedere la differenza!
Ho inoltre appena letto dell'arrivo delle nuove Nvidia per fine Marzo..sarà il caso di aspettare oppure no in quanto ATI è migliore ?
beh per quanto riguarda la configurazione non sei messo male anzi.. unica pecca l'alimentatore nel caso ti orienti sulla 5970 ( per la 5870 650w sono sufficienti in quanto consuma pochissimo)...
Beh le nuove schede nvidia ... guarda sempre IMHO la 5970 è più che troppa per tutti i giochi attualmente disponibili è una scheda molto performante e con prezzi contenuti considerando la sua potenza .. poi nvidia potrebbe farne una anche più potente ma a quale prezzo?? secondo me non ne vale la pena perchè comunque ci sono delle valide alternative già oggi ... ATI ha fatto un gran bel lavoro questa volta e tutti ne parlano bene (fatti un giro di un pò di discussioni ) poi ho anch'io la 5870 cm vedi in firma e ti dico che non potevo fare un acquisto migliore ( ero indeciso tra gtx 295 e ati5870 )
il problema non è il pc, anzi la supporta benissimo. il problema della 5970 è il suo prezzaccio :asd: se giochi in fullHD va già bene una 5850, se vuoi strafare allora 5870.
minimotardsp
24-02-2010, 14:22
la 5970 attualmente credo sia un pò sprecato per i giochi, a meno che non hai 3 schermi in sieme, ma ne dubito... secondo me puoi andare di 5870, senno prendi la 5970 e credo che per questo anno non devi farti problemi a cambiare scheda video
Gabriyzf
24-02-2010, 14:30
5870, la più economica
gianlucag78
24-02-2010, 14:33
Fino a poco tempo fà avevo un triple head con 3 schermi 1280x1024 per un totale di 3800x1024...
Ho venduto il triplehead proprio perchè la scheda non ce la faceva..ora mi sono deciso di prenderla nuova ma visto i vostri commenti andrò su una 5870....magari i giochi più vecchi ( soprattutto FS9 con i lquale gioco molto ) reggeranno anche in futuro quando rimetterò i 3 schermi !
Grazie ragazzi..sempre veloci e precisi!! Siete i migliori!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.