View Full Version : Posizionamento alimentatori
ferdig53
24-02-2010, 09:41
Salve. Dato che dovrei acquistare un alimnmentatore e un case, ho visto che alcuni ali hanno la ventola in testa a differenza di altri che la hanno sul retro. Per quelli che hanno la ventola in testa devono essere montati in case che sono predisposti per l' ali in basso? Oppure la posizione dell' ali nel case rispetto alla ventola non è condizionante ( in alto o in basso è la stessa cosa). Mi è venuto questo dubbio per gli ali che hanno la ventola in testa in quanto ho pensato che il case dovrebbe avere una griglia corrispondente.... per dare la possibilità all' aria di uscire è così...? Grazie.
Anche negli ali che hanno una ventola di grande diametro l'aria viene sempre espulsa tramite la griglia che c'è sul retro (dove c'è l'interruttore).
Quindi non c'è nessuna differenza con gli altri tipi e possono essere posizionati sia in basso che in alto.
nicolait
24-02-2010, 14:15
In tutti gli alimentatori l'aria viene aspirata del case ed espulsa fuori, a prescindere da dove è posizionata la ventola.
Le viti di fissaggio sul case sono asimmetriche, quindi che io sappia l'alimentatore si può montare solo in una posizione.
In alto o in basso che sia la foratura è fatta in modo che le ventola aspiri liberamente dal case e non sia sacrificata dalle paratie.
quell'alimentatore può essere montato su qualsiasi case. montandolo in alto, l'alimentatore va messo con la ventola rivolta verso il basso, che poi è l'unico verso possibile per il montaggio. l'aria calda invece esce dalla griglia sul retro dove ci sono le predisposizioni delle viti di montaggio.
ferdig53
24-02-2010, 21:14
Grazie ragazzi per la risposta siete stati molto gentili! Potrò proseguire con serenità il mio assemblaggio. Spero in futuro di poter dare anch' io qualche aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.