PDA

View Full Version : iPod touch

Willy_B
24-02-2010, 09:14
Ciao a tutti,
ho un amico che a breve va negli usa e avevo pensato di farmi prendere lì un ipod touch da 32Gb per sostituire il defunto iPod 4G da 20 Gb. Ci sono differenze con quelli venduti in Europa? Leggendo nel forum ho letto che è l'iPod che suona meglio, confermate o consigliate altro?

Grazie in anticipo

markk0
24-02-2010, 13:30
. Ci sono differenze con quelli venduti in Europa?

nessuna.

Willy_B
24-02-2010, 14:46
Intanto grazie, hai qualche consiglio da darmi su come sfruttarlo al meglio?

markk0
24-02-2010, 16:46
non avendone mai posseduto uno, no (io ho un nano), ma sicuramente passerà di qui qualche possessore del touch che ti potrà dare indicazioni utili.

Max(IT)
24-02-2010, 19:53
Intanto grazie, hai qualche consiglio da darmi su come sfruttarlo al meglio?

prenderlo in USA o in Italia non cambia nulla.
Alla domanda su come sfruttarlo al meglio invece si può rispondere solo se ci dici che utilizzo pensavi di farne.

Il mio di fatto è utilizzato come dispositivo multimediale in casa, per non andare ad incidere troppo sull' autonomia dell' iPhone. Di fatto vi ho installato tutto il software che c' è anche sull' iPhone (tranne quei programmi prettamente telefonici o che usano il GPS)

tecnico75
24-02-2010, 23:29
Si può navigare su internet?

Willy_B
25-02-2010, 07:12
Alla domanda su come sfruttarlo al meglio invece si può rispondere solo se ci dici che utilizzo pensavi di farne.

Come detto devo sostituire il mio vecchio ipod, quindi principalmente ascoltare musica. Mi hanno detto che suona molto bene rispetto agli altri ipod. Per andare su internet con il wifi guardare i filmetti ecc lo faccio tranquillamente con il mio cellulare, questo sarebbe un di più, come sono un di più le app che ci posso installare, ma dato che ci sono... Comunque per me l'importante soprattutto e sapere come è la riproduzione musicale, anzi multimediale, mettiamoci anche i film, e se c'è qualche trucchetto del quale non posso fare a meno, ho letto qualcosa del jailbreack ad esempio, è indispensabile?

pgp
25-02-2010, 13:41
Con gli mp3 si comporta molto bene, il suono è pulito. Tuttavia non puoi fare affidamento sull'equalizzatore, che rovina il suono sulle basse frequenze se aumentate.

pgp

Max(IT)
26-02-2010, 19:40
Come detto devo sostituire il mio vecchio ipod, quindi principalmente ascoltare musica. Mi hanno detto che suona molto bene rispetto agli altri ipod. Per andare su internet con il wifi guardare i filmetti ecc lo faccio tranquillamente con il mio cellulare, questo sarebbe un di più, come sono un di più le app che ci posso installare, ma dato che ci sono... Comunque per me l'importante soprattutto e sapere come è la riproduzione musicale, anzi multimediale, mettiamoci anche i film, e se c'è qualche trucchetto del quale non posso fare a meno, ho letto qualcosa del jailbreack ad esempio, è indispensabile?
come iPod funziona benissimo ..... essendo un iPod ;)

Però è decisamente sprecato con un utilizzo del genere: tanto vale un iPod Nano che costa meno.
Se invece lo usi come dispositivo multimediale completo, beh, è eccellente.
Quanto a "andare su internet e guardare i filmati con il cellulare", se ti riferisci al Nokia 5800 che hai in firma, beh ti assicuro che se provi a farlo con l' iPod touch non vorrai più sfiorare il 5800 neppure con un dito :asd:

willy_revenge
27-02-2010, 00:03
come iPod funziona benissimo ..... essendo un iPod ;)

Però è decisamente sprecato con un utilizzo del genere: tanto vale un iPod Nano che costa meno.
Quanto a "andare su internet e guardare i filmati con il cellulare", se ti riferisci al Nokia 5800 che hai in firma, beh ti assicuro che se provi a farlo con l' iPod touch non vorrai più sfiorare il 5800 neppure con un dito :asd:

La differenza con un nano sta anche nella qualità audio, io ho l'itouch sempre collegato sullo stereo della macchina, se attacco il nano 4g della mia ragazza la differenza è abissale.

Willy_B
27-02-2010, 10:43
Non é che sono lì tutto il giorno a guardare film e andare su internet col cellulare, intendevo che quel poco lo fa anche il mio 5800. A me serve un iPod, il touch mi hanno detto che é quello che suona meglio. Dato che ci sono mi fa piacere sapere che fa bene altre cose, ma se sono in giro e devo guardare la posta uso il telefono. Detto questo, visto che pare abbia il suono migliore, vorrei sapere se ci sono dei must tra le app o le cose da fare per sfruttarlo al meglio

Willy_B
27-02-2010, 10:51
La differenza con un nano sta anche nella qualità audio, io ho l'itouch sempre collegato sullo stereo della macchina, se attacco il nano 4g della mia ragazza la differenza è abissale.
Bene, é uno degli utilizzi per cui lo prendo. Nell`'ascolto in cuffia mi hanno detto che é meglio usare cuffie che danno un po di bassi, é vero? C'é qualcosa che non gli posso far mancare?

Max(IT)
27-02-2010, 11:00
dici davvero ?
Mia moglie ha un Nano 5G e mio figlio un Nano 3G.
Usati con le stesse cuffie di buona qualità (Sennheiser) non noto differenze enormi con il mio iPod touch 32 Gb o con l' iPhone sinceramente.

Bene, é uno degli utilizzi per cui lo prendo. Nell`'ascolto in cuffia mi hanno detto che é meglio usare cuffie che danno un po di bassi, é vero? C'é qualcosa che non gli posso far mancare?

questa è una scelta molto personale.
Sinceramente i bassi molto pompati sono una caratteristica ricercata da chi non è definibile come un "audiofilo vero", IMHO.
Meglio una soluzione più bilanciata.

Cuffie Sennheiser o AKG, senza costare un patrimonio, possono regalarti buone sensazioni.

jackaz127
27-02-2010, 11:32
Ci sono differenze con quelli venduti in Europa?

ce n'è una sostanziale: gli ipod americani non hanno il volume limitato. :)

markk0
27-02-2010, 12:17
sono mezzo sordo (causa infortunio sul lavoro) e ho un ipod nano della penultima generazione acquistato in Italia, ma, francamente, mi sembra che il volume vada benissimo persino per me...
:)

jackaz127
27-02-2010, 12:27
tendenzialmente con le normali cuffiette va bene, ma se si vuole usare con altro il volume limitato è una gran rottura. :)

Max(IT)
27-02-2010, 19:46
ce n'è una sostanziale: gli ipod americani non hanno il volume limitato. :)

il che ti può evitare di sfondarti un timpano ...

Lombo91
27-02-2010, 19:53
Non é che sono lì tutto il giorno a guardare film e andare su internet col cellulare, intendevo che quel poco lo fa anche il mio 5800. A me serve un iPod, il touch mi hanno detto che é quello che suona meglio. Dato che ci sono mi fa piacere sapere che fa bene altre cose, ma se sono in giro e devo guardare la posta uso il telefono. Detto questo, visto che pare abbia il suono migliore, vorrei sapere se ci sono dei must tra le app o le cose da fare per sfruttarlo al meglio

Se ti serve puramente per ascoltare musica secondo me è meglio se ti orienti altrove.
Io uso l'iPhone per "necessità", per non portare in giro due apparecchi, ma ti assicuro che la qualità audio del Samsung Q1 che avevo prima era parecchio superiore. Secondo me è un acquisto sbagliato un iPod Touch unicamente per ascoltare la musica, è il miglior dispositivo per un sacco di cose, per l'OS che monta (ora dici di no, ma quando lo userai un po', poi il 5800 ti farà schifo, fidati che è così), ma per la musica non è assolutamente il migliore.
Indi, pensaci bene.. :)

Per quanto riguarda le cuffie invece, io ci ho abbinato le classiche Sennheiser CX300, costano relativamente poco e sono soddisfacenti, è un'accoppiata che fanno in tanti.

Willy_B
28-02-2010, 09:55
Per quanto riguarda le cuffie invece, io ci ho abbinato le classiche Sennheiser CX300, costano relativamente poco e sono soddisfacenti, è un'accoppiata che fanno in tanti.
Bhe allora con le cuffie sono a posto. Al limite se le vedo a un prezzo giusto provo le AKG che mi dicono essere mostruose...

tecnico75
02-03-2010, 09:33
In caso di riparazione dei prodotti Apple,bisogna per forza andare in un centro autorizzato?

adenosina
02-03-2010, 10:16
stavo valutando l'acquisto di questo dispositivo ma mi sto confondendo le idee su quale modello comprare... da quanto ho capito il modello da 32gb rispetto a quello da 8gb è piu performante, ma non ho capito precisamente la questione delle funzioni bloccate, inoltre secondo voi è un valido acquisto? nell ipotesi in cui dovessi scegliere il modello da 32gb i 90€ in piu sono giustificati oppure mi conviene prendere quello da 8gb?

tecnico75
02-03-2010, 10:58
Se ho già dei file MP3 o Wawe ad esempio posso caricarli?

Si ascolta esclusivamente con cuffie? Altoparlanti incorporati non ne ha?

pgp
02-03-2010, 13:24
stavo valutando l'acquisto di questo dispositivo ma mi sto confondendo le idee su quale modello comprare... da quanto ho capito il modello da 32gb rispetto a quello da 8gb è piu performante, ma non ho capito precisamente la questione delle funzioni bloccate, inoltre secondo voi è un valido acquisto? nell ipotesi in cui dovessi scegliere il modello da 32gb i 90€ in piu sono giustificati oppure mi conviene prendere quello da 8gb?

Io, da possessore dell'8GB (ma me lo hanno regalato), prenderei il 32GB: non solo hai più memoria, che serve moltissimo (fai conto che in questo momento il mio ipod ha 4.03GB di sole applicazioni. Aggiungi la musica e vedrai che rimarrà pochissimo spazio, senza contare i video, che praticamente non si possono mettere perchè occupano troppo), ma hai anche l'hw più potente. Cosa che si traduce in tempi di avvio inferiori, e maggiore fluidità delle applicazioni in 3D. Per contro il consumo è leggermente maggiore, quindi, a parità di utilizzo, la batteria dura più nell'8GB.

pgp

Max(IT)
02-03-2010, 15:23
In caso di riparazione dei prodotti Apple,bisogna per forza andare in un centro autorizzato?
puoi andare anche da un pescivendolo, se te lo ripara in garanzia :asd:

Scherzi a parte, solo Apple ci mette mano, quindi anche il centro autorizzato lo spedisce. Spesso conviene chiamare direttamente Apple e loro organizzano un corriere.

32 Gb tutta la vita ;)
Di fatto l' 8 Gb è un "avanzo" della generazione precedente, tenuto sul mercato per poterlo proporre a meno di 200 €.
E da questo punto di vista è un ottimo acquisto (se lo paragoni ad esempio ad un iPod Nano che non costa molto meno). Ma il 32 e 64 Gb hanno un hardware decisamente superiore, specie se pensi di giocarci un po'.

Willy_B
02-03-2010, 15:29

Se non vuoi fare cadere la garanzia penso proprio di si...

Willy_B
02-03-2010, 15:32

Io avevo un iPod 20Gb... inutile dire che era strapieno, su questi ci guardi anche dei video e hai delle app, quindi lo spazio serve. Io mi sono indirizzato su un 32, 64 costa troppo per i miei gusti

Max(IT)
03-03-2010, 11:44
Io avevo un iPod 20Gb... inutile dire che era strapieno, su questi ci guardi anche dei video e hai delle app, quindi lo spazio serve. Io mi sono indirizzato su un 32, 64 costa troppo per i miei gusti

certo che 20 Gb di sola musica sono tanta roba ...

Willy_B
03-03-2010, 13:43
certo che 20 Gb di sola musica sono tanta roba ...

Se ascolti generi molto differenziati si fa presto

tecnico75
05-03-2010, 20:53

Risposte alle domande sopra? :help:

Max(IT)
05-03-2010, 23:51

un "wawe" non ho idea di che bestia sia, se hai mp3 li importi in iTunes e via ...

ha anche un altoparlante interno: discreta qualità ma mono.
Rovini la qualità dell' iPod, che non è male con cuffie decenti

tecnico75
11-03-2010, 10:43
Mamma mia mi son sbagliato :doh:

Intendevo WAV :sofico:

Rovino la qualità dell'Ipod?

Willy_B
11-03-2010, 10:49

il wave non è compresso, quindi la qualità è migliore, ma non so se l'ipod lo legge... se li converti io apprezzavo molto il formato nativo dell'ipod (aac)

willy_revenge
11-03-2010, 10:51

Nel senso che non vale la pena ascoltarlo con l'altoparlante mono integrato, quello è pensato più per i giochi che per la musica.

tecnico75
11-03-2010, 11:16
Intendo se ho già dei file,li posso convertire?

Che siano di un formato o dell'altro?

Willy_B
11-03-2010, 11:48
Intendo se ho già dei file,li posso convertire?

Che siano di un formato o dell'altro?

certamente

LuPellox85
13-03-2010, 16:07
non prenderlo da 8, dopo poco tempo lo riempi :cry:

sto pensando di venderlo e comprarmi un 64

LuPellox85
13-03-2010, 16:09
piccolo consiglio, perdi un po di tempo ma il risultato è ottimo:

con gli mp3 che già hai, se sono un album intero, fai un'immagine disco audio con nero o quello che vuoi, poi la monti con daemon, itunes riconosce un cd audio e te lo converte mettendoci anche la copertina in automatico :cool: