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View Full Version : Nuovo utente: Remote Desktop Help Assistant account


gianfry92
24-02-2010, 08:41
mi è apparso questa mattina un account nominato " Remote Desktop Help Assistant account " protetto da password (che io nn so!!!!).

Ho provato ad eliminarlo da "Pannello di Controllo - Account Utente" ma nnt da fare, ricompare di nuovo..

Sistema operativo: Windows 7 ultimate 32bit..

:help: :help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc:
AIUTATEMI!!!

Mago Merino
24-02-2010, 10:28
mi è apparso questa mattina un account nominato " Remote Desktop Help Assistant account " protetto da password (che io nn so!!!!).

Ho provato ad eliminarlo da "Pannello di Controllo - Account Utente" ma nnt da fare, ricompare di nuovo..

Sistema operativo: Windows 7 ultimate 32bit..

:help: :help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc:
AIUTATEMI!!!

Stesso problema, ma con Windows Vista.
HELP US !!!

Mago Merino
24-02-2010, 16:40
nessuno ha la soluzione??? :cry:

hells7bells
25-02-2010, 18:32
.

Peronz
26-02-2010, 19:53
A me seguendo il tuo procedimento, al riavvio ricompare l'account :muro:
Soluzioni? Di cosa si tratta?

jadugar
26-02-2010, 19:57
A me seguendo il tuo procedimento, al riavvio ricompare l'account :muro:
Soluzioni? Di cosa si tratta?

Prova in modalità provvisoria..da amministratore

col comando "net user"

gianfry92
27-02-2010, 18:55
-Pannello di controllo/Account utente/Gestisci un altro account
Cliccare su Remote Desktop Help Assistant account
Rinominare (nome qualsiasi)
Togliere la password (facoltativo)

Riavviare il pc

-Pannello di controllo/Account utente/Gestisci un altro account/
Eliminare l'account precedentemente rinominato

Riavviare il pc

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A me ha funzionato... ciao!

Non funziona neanche a me!!

Peronz
28-02-2010, 19:12
Prova in modalità provvisoria..da amministratore
col comando "net user"
Fatto, ma non funziona...
Quello che vorrei capire è se questo nuovo utente è frutto di qualche virus oppure è il 7 che per qualche motivo ha creato questo account..
Per l'avira è tutto ok........

gianfry92
28-02-2010, 19:26
Fatto, ma non funziona...
Quello che vorrei capire è se questo nuovo utente è frutto di qualche virus oppure è il 7 che per qualche motivo ha creato questo account..
Per l'avira è tutto ok........

vorrei sapere anke io il motivo di questo account!!!!

fei
01-03-2010, 22:08
Stesso problema con windows 7 64 bit. In realtà il mio account non è protetto da password e posso tranquillamente eliminarlo ma ricompare dopo poco tempo.

Nessun altro problema a parte il fatto che ogni tanto avira trova dei virus dal nulla, e infatti avevo letto che questo tipo di virus non fa altro che scaricare schifezze varie e disseminare exe di qua e di là: TR/Buzus.datn.4 in file come C:\thenewonecry.exe o C:\microsoft\msnmsgs.exe

Boh! Aiuto :stordita:

gianfry92
02-03-2010, 11:56
Stesso problema con windows 7 64 bit. In realtà il mio account non è protetto da password e posso tranquillamente eliminarlo ma ricompare dopo poco tempo.

Nessun altro problema a parte il fatto che ogni tanto avira trova dei virus dal nulla, e infatti avevo letto che questo tipo di virus non fa altro che scaricare schifezze varie e disseminare exe di qua e di là: TR/Buzus.datn.4 in file come C:\thenewonecry.exe o C:\microsoft\msnmsgs.exe

Boh! Aiuto :stordita:

Quoto fei...sn dei virus di m... ke disseminano errori .exe....

Peronz
07-03-2010, 22:36
Ragazzi ho risolto! :stordita:
Vi faccio un copia e incolla di una procedura che ho trovato su un'altro forum, che se mi verrà dato il permesso, sarebbe giusto citarne la fonte

ECCO IL PROCEDIMENTO SVOLTO

- Riavviare il pc.
- Disattivare il ripristino configurazione di sistema e tenerlo disattivato fino alla soluzione del problema.


- Eliminare i vari Tool scaricati: eseguire il download di OTC by OldTimer sul desktop,
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe , doppio clic per eseguirlo, e click su CleanUp.
Quando lo richiede, riavviare il pc.


- Scaricare e avviare Hijackthis, con tutte le applicazioni chiuse e con Internet disconnesso,
mettere la spunta alle voci di seguito elencate e premere su fix checked.
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] F:\Documents and Settings\Salvo\Dati applicazioni\java\msnmsgs.exe
(da me l’exe era in un percorso diverso, l’importante è il nome: O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS]).


- Fare una pulizia (registro compreso) con CCleaner:
Nella schermata iniziale di CCleaner, cliccare su Opzioni e poi Avanzate, togliere il segno di spunta a
“Cancella i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore”, poi eseguire le pulizie.

- Start\Esegui\copiare e incollare la stringa %temp% cliccare su Ok,
svuotare la cartella temp. (non eliminare la cartella).

- Svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
cliccare su Risorse del Computer;
cliccare su Disco locale C;
cercare la cartella Windows ed aprirla;
al suo interno, cercare la cartella Prefetch ed aprirla;
eliminare tutte le voci conservate al suo interno (non eliminare la cartella).

- SVUOTARE IL CESTINO

- Avviare Hijackthis e pulire gli ADS in questo modo:
cliccare sulla voce “Open the misc tool section”;
cliccare su “Open ads spy”;
togliere la spunta alla voce “Quick scan (windows base folder only)”;
cliccare su Scan e aspettare pazientemente la fine della scansione;
se venissero rilevati ADS, spuntare tutte (senza paura) le caselline e cliccare su Remove selected.

- Fare una deframmentazione del Hard Disk.
Riattivare il ripristino configurazione di sistema e controllare se il processo msnmsgs.exe è scomparso, quindi, se tutto è a posto, creare un nuovo punto di ripristino del sistema.

- Infine, Start\Esegui\ copiare e incollare questa stringa: control userpasswords2
cliccare ok, dovrebbe apparire la finestra degli account,
quindi rimuovere RemoteUser e riavviare il pc.