PDA

View Full Version : Come vedere consumo WATT

Benna80
24-02-2010, 08:35
Mi chiedevo se c'era un programma/calcolo da fare per scoprire quanto il mio procio overclockato e con le funzioni EIST e C1E di risparmio energetico disabilitate sta consumando!

Cioè, se io lo lascio andare sempre, anche in IDLE a 3,8 ghz consuma la stessa energia di quando va a 3,8 ghz in full?

MarcoAK47
24-02-2010, 09:30
Mi chiedevo se c'era un programma/calcolo da fare per scoprire quanto il mio procio overclockato e con le funzioni EIST e C1E di risparmio energetico disabilitate sta consumando!

Cioè, se io lo lascio andare sempre, anche in IDLE a 3,8 ghz consuma la stessa energia di quando va a 3,8 ghz in full?

C'è HWMonitor che ti dice anche il consumo, non è precisissimo ma non è niente male. Comunque il consumo non è fisso ma varia in base al carico

19giorgio87
24-02-2010, 10:14
C'è HWMonitor che ti dice anche il consumo, non è precisissimo ma non è niente male. Comunque il consumo non è fisso ma varia in base al carico

la cooler master vende un frontalino da mettere nel pc che indica il consumo in tempo reale, costa poco ha led blu..se vuoi prenderlo male non fa :)

Kerlok
24-02-2010, 12:21

No, consumerai di meno, semplicemente perchè la cpu non viene sfruttata.

jrambo92
24-02-2010, 14:57
Wattmetro da collegare a monte dell'alimentatore.