PDA

View Full Version : aiuto scelta..

Guidazzo
24-02-2010, 08:24
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto per imparare un po di piu di fotografia ma soprattutto per avere un consiglio su che macchina comprare...
Io ho una coolpix 4600 che ormai ha 5 anni e volevo cambiarla con una bridge..Volevo dei consigli su cosa comprare.
Io volevo spendere sui 300 euro.. visto che viaggio 2-3 volte all'anno mi interessavo una macchina che faccia delle belle foto panoramiche,di città ecc.. e che anche di notte vengano delle belle foto..e sopratutto che non venga una foto mossa con soggetti in movimento:)

Non me ne intendo molte ma fino ora avevo notato la:
nikon p90
panasonic fz38
e la olympus sp-800uz
accetto consigli anche su altre macchine se le ritenete migliori:)

Guidazzo
24-02-2010, 12:32
per favore rispondete mi servono pareri..

Guidazzo
25-02-2010, 10:17
certo che questo è proprio un bel forum..se fai una domanda fuori sezione non ti rispondono e ti dicono di andare nella sezione giusta..se ci vai non ti cagano..è davvero un bel forum

gepeppe
28-02-2010, 12:23
io non sò consigliarti, ma potresti leggere gli altri thread di questa sezione, i thread ufficiali delle macchine che hai elencato, poi andare su flickr, cercare le foto delle macchine fotografiche che hai elencato, e vedere se ti piacciono i colori, la definizione ecc...io ti consiglio di vedere le foto fatte di sera, che di solito sono quelle più ""deludenti""

Per quanto riguarda le foto mosso con soggetti in movimento, beh dipende. Se hai un bel po di luce, in modo da poter fare almeno uno scatto a 1/100 le foto nn vengono molto mosse...altrimenti aumenti gli iso, oppure vai di flash. Dire solo "non venga una foto mossa con soggetti in movimento" è troppo generico...secondo me..manca il contesto

Pait
28-02-2010, 13:53
certo che questo è proprio un bel forum..se fai una domanda fuori sezione non ti rispondono e ti dicono di andare nella sezione giusta..se ci vai non ti cagano..è davvero un bel forum

Io ho letto il tuo thread appena scritto ma di bridge non sono informato...
Posso solo dirti che ho letto male delle Nikon. Sulle bridge anche la Fuji fa delle belle macchine.

La domanda che hai posto non ha avuto risposte perchè così posta non ne ha perchè hai descritto la macchina perfetta:
Foto belle di panorami Belle foto la notte Neanche un mosso con soggetti in movimento
Non sei sceso a compromessi neanche in un caso...e, dato che la macchina perfetta non esiste... la tua domanda non ha risposte. Chi ha una reflex per ottenere quello che hai chiesto spendono 1000€ in obbiettivi diversi.
Qual'è l'ambito principale in cui ti piace avere belle foto?

io non sò consigliarti, ma potresti leggere gli altri thread di questa sezione, i thread ufficiali delle macchine che hai elencato, poi andare su flickr, cercare le foto delle macchine fotografiche che hai elencato, e vedere se ti piacciono i colori, la definizione ecc...io ti consiglio di vedere le foto fatte di sera, che di solito sono quelle più ""deludenti""

Dipende ci sono macchinette con sensori di concezione nuova che di notte riescono a scattare molto bene ma poi di giorno si vedono molti difetti delle lenti

Per quanto riguarda le foto mosso con soggetti in movimento, beh dipende. Se hai un bel po di luce, in modo da poter fare almeno uno scatto a 1/100 le foto nn vengono molto mosse...altrimenti aumenti gli iso, oppure vai di flash. Dire solo "non venga una foto mossa con soggetti in movimento" è troppo generico...secondo me..manca il contesto

In situazioni critiche non è la macchina che fa la differenza ma chi ci sta dietro, la macchina può essere un aiuto

Guidazzo
01-03-2010, 07:24
inanzitutto grazie per le risposte...se devo scendere a compromessi diciamo che è lo stesso per i soggetti in movimento..non penso di pretendere molto..insomma di giorni le fanno quasi tutte bene e che faccia delle belle foto anche di notte...:)alla fine ieri mi sono fatto consigliare e sono indeciso fra 2 macchine..
- la solita panasonic fz38 costo 400 euro + accessori
- e la olympus sp-590 uz quella della mediaworld che se ne intendeva ha detto che è migliore anche se le 4 pile non mi convincono costo sempre 400 euro

Pait
01-03-2010, 11:12
quella della mediaworld che se ne intendeva

Primo concetto fondamentale:
Quelli della Mediaworld o di Euronics non ne capiscono mai niente :D

A parte gli scherzi... guarda anche le Fuji perchè sulle bridge hanno buone proposte

Guidazzo
01-03-2010, 12:20
no dicevo cosi perchè mi ha detto che lei ha una reflex e che prima aveva quella olympus...poi magari non ne sapeva un cazzo anche lei:) adesso vediamo cmq ritornando su quelle 2 la panasonic che mi piace è che ha i filmati in hd...la olympus non mi piace che ha le 4 pile e appunto che non ha i filmati in hd...scelta ardua:)